|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Filtri ADSL Tripoari o RJ11 ?!?!?
Ragazzi per favore mi spiegate se è meglio comprare dei normali filtri tripolari o dei filtri rj11 con doppia uscita, una per il tel e una per il modem?
mi hanno detto che gli rj11 disturbano di meno.... e che comunque si sentono dei ronzii mentre si telefona.... Qual'è il filtro migliore per rendere la linea adsl meno disturbata possibile e quindi sfruttarla al 100% della velocità e che inoltre disturba il meno possibile le telefonate? Vi sono altri tipi di filtri migliori? Grazie Filtro RJ11 a 2 uscite: Filtro RJ11 a 1 uscita: Filtro Tripolare:
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Re: Filtri ADSL Tripoari o RJ11 ?!?!?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
basta usare un adattatore tripolare no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
ah si va beh .. è un passaggio in + ...
cmq io adesso ho un tripolare e le telefonate sono limpide... anche la connessione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
infatti ankio uso filtri tripolari e ti assicuro ke nn c'è alcuno disturbo....in più aggiungo ke l'impianto telefonico di casa mia è vecchio di quasi 25 anni ma nn fa una piega..w adsl!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ho provato ad inserire un filtro tripolare nella mia solita presa alla quale collego il telefono o il modem 56k... Aggancio il telefono al filtro ma non si sente più il segnale!!?! Ho provato a farlo anke dalla presa della cucina: li' è tutto ok, inserisco il filtro tra la presa e il telefono, e il telefono continua a funzionare normalmente. Com'è possibile?!? E' vero che ho un portatile, ma è possibile mai ke se voglio connettermi con adsl devo andarmene in cucina?? Grazie a kiunque mi dia una mano!
Toshiba Satellite 1900-303 [P4(Desktop), 2GHz - 256Mb Ram - 30 Gb HD - ATI Mobility M6, 32 Mb - 15" TFT - CD/RW] ... e tra poco... Toshiba Satellite M30X-162 [Pentium M 735 1.70 GHz - 512 Mb Ram - 60 Gb HD - ATI 9700, 128 Mb - 15.4" TruBrite TFT - DVD Super Multi (DL)] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Premesso che non capisco molto dei cablaggi telefonici, penso dipenda dal fatto che in cucina hai una presa "passante" ovvero che permette di prelevare il segnale dalla linea mentre l'altra dovrebbe essere "terminale" e quindi quando colleghi il filtro "chiudi" la linea ... a questo servono i 3 poli ... è come il collegamento "derivato" negli impianti elettrici ...
scusate le imprecisioni di termini ma il concetto è questo quindi penso basti una piccola modifica dei collegamenti nella presa ... fatti spiegare da uno che se ne intende ... o se qualcuno vuole contribuire qui BYE |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
invece, quando inserisci il filtro adsl questo seziona la seconda presa indipendentemente dalla posizione della cornetta. per ovviare a questo c'è da modificare un collegamento nella presa tripolare ma non posso spiegartelo sul forum... ciao.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
già vi ringrazio tantissimo per l'interessamento... ma sareste così gentili da dare uno sguardo anke alla discussione ke ho aperto nella sezione "Reti e modem"? Ci metto un link qui, ok?
Toshiba Satellite 1900-303 [P4(Desktop), 2GHz - 256Mb Ram - 30 Gb HD - ATI Mobility M6, 32 Mb - 15" TFT - CD/RW] ... e tra poco... Toshiba Satellite M30X-162 [Pentium M 735 1.70 GHz - 512 Mb Ram - 60 Gb HD - ATI 9700, 128 Mb - 15.4" TruBrite TFT - DVD Super Multi (DL)] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.