|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Trasferire video da videocamera MiniDV a PC
Ho una Canon MVX150i, ma non riesco a capire come posso trasferire i miei filmati sul pc. Ho capito come trasferire le foto, ma è tutto un altro procedimento. Nei vari manuali non se ne parla... dicono solo che è possibile collegarla al pc x scaricare i filmati, ma non dicono come... Mi sembra che serva un cavo opzionale e un software... pensoche non basti il cavo usb che uso per le foto...
Qcn mi sa aiutare? |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
ed il software, ovviamente...
spesso sono in bundle con la firewire, io uso pinnacle studio, semplice e relativamente economico |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
la porta firewire ce l'ho... quindi basta chemi compri un cavetto e un programma che esegua il trasferimento, giusto? ma non servono dei driver per la telecamera?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Non servono. Il sistema operativo vede la videocamera come periferica di acquisizione DV.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
scusate se mi intrometto io quando acquisisco 1 ora di filmato in DV mi esce un file superiore ai 10Gb
E' possibile farne un DIVX di massimo 700Mb x un cd?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si che puoi, ma non direttamente. Nel senso che prima devi acquisire in DV (un'ora di DV a 8000 di bitrate ossia in qualità massima occupa sui 13/14 Giga. ) e poi il programma di encoding ti comprime in mpeg4 (ossìa divx) al posto dell'mpeg2.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
non ho trovato molti programmi che fanno questo, uno e' virtualdub ma non mi ha soddisfatto, un altro e' dr.divx, ma e' a pagamento.
Approfitto del post, e chiedo se ( e come ) si possono fare dei videoCD al posto dei divx, in modo da renderli compatibili con TUTTI i lettori da tavolo ( io ho un Kiss, ma i miei amici no ... ). Ho perdita con i videoCD rispetto ai divx (o xvid ) ? Grazie e ... scusate il disturbo !
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
Come mai quando acquisisco non mi fa un unico file grande 10Gb?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Gli spezzoni equivalgono ad ogni volta che fermi la registrazione con la cam e poi la riprendi. E' come se fossero le scene.
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In genere c'è anche un'opzione nel programma che ti permette di salvare le scene come un unico AVI
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
il software per fare acquisizione video ce l'hai gia se usi win-xp o win-me....è movie maker......per "incollare" tutti i spezzoni video puoi usare virtualdub.....e poi converti nel formato che preferisci
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.

- Utenti con cui ho