|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rimini
|
router adsl e libero infostrada adsl
sto per stipulare il contratto canone zero con adsl a 1.2 mbit e valutando l'idea di utilizzare un router per una rete di 2pc a casa ho visto molti commenti positivi per il router Trust 445A. Quasi convinto dell'acquisto mi hanno avvertito che con l'adsl di infostrada non si può utilizzare un router ma solo modem ethernet o wireless...
qualcuno può dirmi se effettivamente è vero che non si possono utilizzare router con l'adsl di infostrada ?? ![]() in caso negativo, che modem adsl mi consigliate? sinceramente vorrei spendere poco ma possibilmente non prendere il peggio.. (che novità eh?!) ad esempio ho visto questi modelli: ADSL Atlantis A01-AU1 ESTERNO USB a 59€ oppure ADSL Trust 235A ESTERNO USB - 13141 a 44€ sono prodotti validi a quei prezzi?? altri consigli...? un ultima cosa: nel caso del router trust 445A ho letto diversi post ma non ho ben capito se la sua firewall interna impedisce l'utilizzo di qualche progrmma p2p o qualche programma di messaging (tipo msn) ... !? grazie. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Io ho CanoneZero ADSL Libero Light dall'anno scorso e lo uso con un D-Link DSL-604+, che è modem ADSL + router + switch + access point: nessun problema di nessun tipo, connessione sempre presente e fruibile da tutti i PC della mia rete. Ho chiesto da pochi giorni l'upgrade a 1200, se c'è qualche problema faccio un fischio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Sarrei interessato anchio...
![]() |
#4 |
Member
|
con libero adsl si può usare tranquillamente un router, almeno questo ciò che mi han detto al 155. quindi penso acquisterò a preve il tanto decantato trust 445a
il problema è la lentezza inerorabile di infostrada....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
..brutta storia... io è più di un mese che contatto infostrada x fare canonezero. mi è arrivato il contratto da compilare e l'ho rispedito.. ma trovano sempre intoppi.. se immaginavo fosse così incasinata la cosa non credo mi sarei messo in moto...!!
![]() oggi richiamerò l'155.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche io lo devo fare
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
FORSE l'unico modo è stressarli x telefono...
poi considerando che prima di attivare l'adsl, dall'attivazione del contratto, ci vogliono più di 2 settimane.. mi sto davvero alterando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Il bello è che sono a Milano e in teoria quì le cose dovrebberro andare meglio. Mi contattano quelli di FastWeb e mi dicono che, al contrario di Wind, il tempo per la connessione è di 10 die e che allo stesso tempo tolgono di mezzo Telecom. Con Wind per la disconnessione totale da Telecozza devo aspettare minimo 3 mesi, dicono loro. Mi tenevo ISDN che era meglio.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
è un po che ho il trust 445a su libero adsl fast @640, ancora non mi posso staccare... funzia tuttto bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
andala: ma quando ti hanno detto che il problema è Telecom?? dopo che avevo già fatto il contratto di canonezero, firmato e rimandato??
oggi l'ennessima chiamata all'155: ora devono rinviarmi il contratto x dei problemi cpn il precedente, e ci vorrà chissa ancora quanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
.. dimenticavo... oltre a tuti i problemi di Wind c'è anche 'sto cavolo di decreto urbani che rompe!!! sta a vedere che quando (e SE) riusciranno a farmi l'adsl poi non potrò è scaricare niente e mi toccherà tenermelo 18 mesi minimo se non voglio pagare la penale....
bella fregatura! ![]() a proposito qualcuno sa a a che punto sono arrivati con il dl urbani..?? io non so nulla di preciso (domanda off-topic ma molto importante ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Modem Atlantis e Libero ADSL
Quote:
1) Ho ricevuto tramite email la conferma che il mio abbonamento ad ADSL FREE è attivo....non ho però ricevuto nessun contratto per posta...... ![]() 2) Ho acquistato un modem Atlantis USB e ho notato che non è nell'elenco dei modem certificati da Libero......come cacchio lo configuro? Nel manuale del modem mi viene chiesto di inserire: - IP dell' ISP - la subnet mask - il Gateway predefinito Ho cercato questi dati sul sito di Libero ma non ho trovato nulla. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mah quei dati di solito sono tutti automatici: io ho avuto bisogno di username e password, poi andava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
....ho capito, e a quanto ho capito hai un modem Atlantis.....ho fatto l'installazione senza problemi ma come si fa a creare la connessione?...mi si è creata automaticamente una connessione LAN e automaticamente è apparsa un'icona nel systray che continua nel tentativo di connettersi senza però riuscirci....eppoi la userid e la pwd dove cacchio mi viene richiesta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
salve ragazzi, anche io ho chiesto l'attivazione di Libero ADSL FLAT Top Speed. Io però sono gia totalmente staccato da telecom, e mi hanno detto che avrei dovuto ugualmente passare a CANONE ZERO (attualmente ho TEMPO ZERO).
Ho richiesto l'attivazione il 20 maggio e mi hanno detto che ci sarebbero voluti circa 15 giorni...mahhhh....vi terrò aggiornati. Cmq la cosa alquanto strana è che non hanno voluto fittarmi il Router/modem perchè dicono che a quelli completamente distaccati da telecom non li fittano, ma devo comprarlo. A questo punto non so che fare, e su quale router orientarmi! Qualcuno di voi me ne puo consigliare uno, eventualmente gia testato con LIBERO ADSL? per quanto riguarda la velocità, devo dire che non è poi cosi malvagia. Ho verificato da una mia amica che ha la 640 con modem in comodato d'uso, e va abbastanza bene. Poi bisogna dire che ci sono pareri cosi discordanti, che è difficile dire quale sia la verità. Sento tanta gente che si lamente pure della ADSL di Telecom, quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nelle ultime settimane nei negozi è comparso anche il D-Link DSL-604G, che è un router ADSL + access point 54 Mbps. Costa circa 150 euro e supporta 11, 22 e 54 Mbps. La cosa strana è che costa quasi la metà del vecchio modello e il motivo è che proviene dall'Inghilterra, dove alcuni prodotti costano molto meno che qui (chissà perché poi...?). Altre marche che fanno buoni prodotti sono NetGear, US Robotics, LinkSys, ... Con le marche conosciute non hai problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.