Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 17:28   #1
bacchi
Senior Member

L'Avatar di bacchi

Iscritto dal: Sep 2003
avvio doppio di win xp

allora premettendo che sono un pirla , perchè mi sarebbe bastato leggere le guide che ci sono sul forume sarebbe venuto tutto bene e invece o voluto fare lo sborone.....

cmq il problema è che ho montato un 2° H.D. l'ho collegato edal bios me lo vedeva ,poi ovviamente (visto che era vergine)doveva essere formattato (e la mia geniale "testa di caiser" cos'ha pensato) metto su il cd di win xp e lo faccio formattare a lui ,il problema è che mi ha anke installato xp quindi cos'ho fatto ho cancellato tutto il contenuto del nuovo H.D. e poi ho formattato tramite win.
però ogni volta che accendo il pc prima che carichi la schermata di win xp mi viene fuori un schermata in cui mi chiede quale S.O. voglio caricare se scelgo il 1° mi dici che manca un file è che quindi nn si può caricare se scelgo l'altro mi carica tutto normalmente senza problemi ,io voglio togliere quella schermata anke perchè ho solo un S.O. installato come devo fare?

scusate la lunghezza ma almeno ho scritto come sono andati i fatti

bacchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:21   #2
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
potresti provare a cancellare la "memoria di boot".

Questo comando l'ho usato per cancellare la schermata di scelta tra Linux e Windows al boot, credo che il tuo problma sia simile...

In pratica fai partire il sistama da dos, o con il cd di Win98 o con il disco di ripristino e digiti:

fdisk /mbr

Ciao!!!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:24   #3
bacchi
Senior Member

L'Avatar di bacchi

ma nn ho ne il disco di ripristino ne il cd win 98 ,ho solo quello di win xp

Old 12-03-2004, 18:29   #4
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Non mi ricordo bene se c'è questo che sto per dirti, ma credo che tu possa entrare in dos anche premendo F8 prima di far partire Win XP e selezioni "Conferma Passo Passo" e poi digiti tutti N... ( no )

Prova, semmai fai sapere
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 19:19   #5
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Re: avvio doppio di win xp

Quote:
Originariamente inviato da bacchi
allora premettendo che sono un pirla , perchè mi sarebbe bastato leggere le guide che ci sono sul forume sarebbe venuto tutto bene e invece o voluto fare lo sborone.....

cmq il problema è che ho montato un 2° H.D. l'ho collegato edal bios me lo vedeva ,poi ovviamente (visto che era vergine)doveva essere formattato (e la mia geniale "testa di caiser" cos'ha pensato) metto su il cd di win xp e lo faccio formattare a lui ,il problema è che mi ha anke installato xp quindi cos'ho fatto ho cancellato tutto il contenuto del nuovo H.D. e poi ho formattato tramite win.
però ogni volta che accendo il pc prima che carichi la schermata di win xp mi viene fuori un schermata in cui mi chiede quale S.O. voglio caricare se scelgo il 1° mi dici che manca un file è che quindi nn si può caricare se scelgo l'altro mi carica tutto normalmente senza problemi ,io voglio togliere quella schermata anke perchè ho solo un S.O. installato come devo fare?

scusate la lunghezza ma almeno ho scritto come sono andati i fatti

allora, apri una cartella qualsiasi, e vai su visualizza.
Poi scegli di visualizzare i file nascosti e le estensioni conosciute.
Poi vai su C: e modifica il file boot.ini.
Appena lo aprirei ti renderai conto da solo di cosa fare, vedrai !
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:43   #6
bacchi
Senior Member

L'Avatar di bacchi

ho cercato ma nn c'è nessun file boot.ini come faccio a togliere la schermata dove mi chiede che S.O. scegliere

Old 21-03-2004, 22:07   #7
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
allora inserisci il cd di xp arriva alla consolle di ripristino e digita fixmbr in questo modo ricotruisce il mbr,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 09:45   #8
bacchi
Senior Member

L'Avatar di bacchi

ho provato anke con fixmbr ma nienete quella straca@@o di schermata nn se ne va!!!!!!!!

Old 23-03-2004, 09:55   #9
ball12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
per il boot.ini vai qui:

Click di destro su "risorse del computer" -> Proprietà -> Scheda "avanzate" -> panel "Avvio e ripristino" e clicca su "impostazioni" -> clicca su "modifica" e davanti hai il boot.ini.

Ciao
Old 23-03-2004, 18:21   #10
bacchi
Senior Member

L'Avatar di bacchi

problema risolto grazie a tutti in special modo a ball12

Old 23-03-2004, 18:24   #11
ball12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
Nulla si fa quel che si può...e poi stamattina ero a casa da scuola ammalato...

Ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian