|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
avvio doppio di win xp
allora premettendo che sono un pirla , perchè mi sarebbe bastato leggere le guide che ci sono sul forume sarebbe venuto tutto bene e invece o voluto fare lo sborone.....
cmq il problema è che ho montato un 2° H.D. l'ho collegato edal bios me lo vedeva ,poi ovviamente (visto che era vergine)doveva essere formattato (e la mia geniale "testa di caiser" cos'ha pensato) metto su il cd di win xp e lo faccio formattare a lui ,il problema è che mi ha anke installato xp quindi cos'ho fatto ho cancellato tutto il contenuto del nuovo H.D. e poi ho formattato tramite win. però ogni volta che accendo il pc prima che carichi la schermata di win xp mi viene fuori un schermata in cui mi chiede quale S.O. voglio caricare se scelgo il 1° mi dici che manca un file è che quindi nn si può caricare se scelgo l'altro mi carica tutto normalmente senza problemi ,io voglio togliere quella schermata anke perchè ho solo un S.O. installato come devo fare? scusate la lunghezza ma almeno ho scritto come sono andati i fatti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
potresti provare a cancellare la "memoria di boot".
Questo comando l'ho usato per cancellare la schermata di scelta tra Linux e Windows al boot, credo che il tuo problma sia simile... In pratica fai partire il sistama da dos, o con il cd di Win98 o con il disco di ripristino e digiti: fdisk /mbr Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma nn ho ne il disco di ripristino ne il cd win 98 ,ho solo quello di win xp
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Non mi ricordo bene se c'è questo che sto per dirti, ma credo che tu possa entrare in dos anche premendo F8 prima di far partire Win XP e selezioni "Conferma Passo Passo" e poi digiti tutti N... ( no )
Prova, semmai fai sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
Re: avvio doppio di win xp
Quote:
allora, apri una cartella qualsiasi, e vai su visualizza. Poi scegli di visualizzare i file nascosti e le estensioni conosciute. Poi vai su C: e modifica il file boot.ini. Appena lo aprirei ti renderai conto da solo di cosa fare, vedrai !
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho cercato ma nn c'è nessun file boot.ini come faccio a togliere la schermata dove mi chiede che S.O. scegliere
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
allora inserisci il cd di xp arriva alla consolle di ripristino e digita fixmbr in questo modo ricotruisce il mbr,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato anke con fixmbr ma nienete quella straca@@o di schermata nn se ne va!!!!!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
per il boot.ini vai qui:
Click di destro su "risorse del computer" -> Proprietà -> Scheda "avanzate" -> panel "Avvio e ripristino" e clicca su "impostazioni" -> clicca su "modifica" e davanti hai il boot.ini. Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
problema risolto grazie a tutti in special modo a ball12
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
Nulla si fa quel che si può...e poi stamattina ero a casa da scuola ammalato...
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.