|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio per prog.
Lo sò, ci sono migliaia di discussioni aperte e migliaia di 3d ma a forza di leggere non ci capisco più niente!!!
Datemi un consiglio su quale programma usare per fare il beckup dell'intero hd con il os e tutti i driver. Secondo voi quale funziona meglio? Mi sembra d'avere capito che sono tutti a pagamento ho ce ne uno free? Un ultima cosa che non ho capito, tutti parlano di questo floppi d'avvio mi spiegate in parole povere a che cavolo serve? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Re: Consiglio per prog.
Quote:
Ciao albatros Sinceramente non so dirti quale e' il migliore, ma ti posso dire quale preferisco io: Norton Ghost 2004. Lo trovo abbastanza completo e facile da usare visto che tutto si fa in Windows. Ovviamente e' a pagamento Il floppy di avvio ti serve quando a causa di un problema il tuo PC non si riesce ad avviare. In quel caso basta inserire il floppy che o ti ripristinera' lo MBR (e' la parte del disco che matiene un "catalogo" dei sistemi operativi installati) o ti carichera' una versione "limitata" del programma di ripristino che usi che a sua volta di permettera' di ripristinare il Sistema Operativo. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta, ma questo ghost costa molto e ne vale la pena?
Ricapitolando, formatti e reinstalli tutto os,driver,progr,solo con il/i dischetto/i di gosth e tutto torna come prima? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao albatros04 Norton Ghost 2004 attualmente costa 40 Euro. Se ne vale o meno boooh. Dipende da te Ricapitolando formatti,installi tutto in maniera corretta (nell' ordine corretto), installi ovviamente Norton Ghost, crei il dischetto e poi ti fai il backup in CD\DVD. Il dischetto non contiene il backup dei dati. E' il CD\DVD che lo contiene. Il dischetto 6 anche libero di non crearlo se non lo vuoi ma sarebbe meglio farlo nel caso che la MBR del tuo HD si fosse danneggiata. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Siccome ho fatto il formattone 4 giorni fa per problemi con ie, devo rifarlo o posso evitarlo e fare il procedimento di ghost?
E come mi devo comportare con l'antivirus? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000!!!!
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.