|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
impianto car-stereo, help
ho una fiat 500 "nuovo" modello, l'impianto radio attualmente fa pena: sorgente kenwood 4x35w cassette
![]() il problema maggiore è che i bassi sono completamente inesistenti o quasi, d'altra parte con solo 8cm di cono...; tasche per le portiere non esistono, o meglio: ci sono ma ne ho trovate solo di artigianali e dal costo elevato ![]() cosi sto pensando di utilizzare la predisposizione posteriore, che è indicata sul manuale nel mettere gli altoparlanti dietro sul pianale che copre il bagagliaio; la profondità massima utilizzabile del pianale è circa 18cm pensavo di mettere solo due normalissimi woofer circolari, della dimensione più grande che riesco a far stare ![]() riesco a montarli io da solo (fare i buchi, fissarli, far passare i cavi)? oppure è meglio rivolgersi a un installatore e far fare tutto a lui, ma quanto costa? ![]() di impianti auto ne so proprio poco, quindi son ben accetti consigli di qualsiasi tipo, contate solo che voglio spendere poco, visto che cmq il resto dell'impianto è assai scarso... ![]()
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 06-03-2004 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Mettere altoparlanti nel pianale posteriore non penso che voglia dire predisposizione
![]() Comunque visto che è molto scarso l'impianto, io proverei con un sub in cassa nel baule, se l'autoradio ha l'uscita per il sub...
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
no, l'autoradio non ha l'uscita per il sub, anzi penso non abbia nessuna uscita pre (almeno penso) cmq il sub nel baule è impensabile: 1-è già piccolo di suo, con il sub sarebbe inutilizzabile 2-la macchina non è mia ma della mamma, e altro che sub ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma ci sono già i fori predisposti nel pianale?
![]() Stranissimo ![]() Comunque non saprei altro, non avendo un'uscita pre-out libera è difficile... prova con delle coassiali 6x9'', se sono buone spingono molto!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Re: impianto car-stereo, help
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: impianto car-stereo, help
Quote:
1-ho a disposizione sui 100-120€ MASSIMI e non voglio sforare questo tetto 2-l'auto non è mia quindi non posso farci più di tanto 3-non mi interessa un impianto coi controcazzi, voglio solo un po di bassi: non sono un truzzo che tiene la tunz-tunza al massimo e non è contento se riesce a parlare col passeggero ![]() cmq 20w RMS mi sembrano più che adeguati a pilotare un woofer da chesso, 16cm a volumi medio-bassi, o no ?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se usi dei woofer di 16 allora va bene anche il pianale originale. Pensavo che volessi montare qualcosa di più grosso.
Comunque con quella cifra, potresti prendere in considerazione anche un'altra soluzione. Visto che la tua autoradio ha 4 canali, ne potresti usare 2 con le casse che hai ora. E poi ti compri uno di quei sub da montare sotto al sedile anteriore e lo piloti con gli altri 2 canali. La resa non sarà quella di un sub da 32cm ma ti posso assicurare che vanno bene. Ne avevo uno tempo fa. Aveva 2 woofer montati in push-pull (uno contro l'altro) con una cassa costruita in modo da entrare sotto al sedile. Col prezzo ci dovresti rientrare, al limite ne cerchi uno usato ed inoltre risparmi spazio nel bagagliaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: impianto car-stereo, help
Quote:
Gli impianti "coi controcazzi" si valutano con altri generi musicali... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già non ci avevo pensato!
Prendi un subwooferino da mettere sotto il sedile, e risolvi il problema! Così puoi continuare a tenere il pianale attaccato allo sportello del baule in modo che si alzino assieme, perchè è una rottura quando devi caricare della roba e hai il pianale perennemente giù, soprattutto visto che è di tua mamma e dovrà fare la spesa... Quello interno ti risolve il problema, l'ha messo anche mio babbo e se alzi un pò il volume senti anche le vibrazioni sotto al sedere ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq di tubi coi woofer in push pull ne ho visti solo di dimensioni abb generose e dal costo non bassissimo, ce ne sono invece anche di piccoli ed economici ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eccolo!
![]() I due woofer sono montati sulla parte che rimane nascosta. Come vedi la forma è studiata per il montaggio sotto al sedile. Maggiori info le trovi a questo link in fondo alla pagina: http://www.audiotop.it/centrofin_sub.htm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ti ho detto io va montato nel telaio del sedile. Nella VW golf rimaneva sotto la parte anteriore del sedile per cui è del tutto invisibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.