|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Router Netgear DM602 vs ALICE SMART
Ciao a tutti!!!
Ho un Router Netgear DM 602 che puo funzionare come router e come modem eccolo: http://www.netgear.com/products/prod...odID=171&view= che ho collegato al pc con la presa usb ed un contratto con alice ...tariffa SMART o SMART TWIN...kose del genere... ...ora ... ho dovuto comprare questo router perchè le opzioni della tariffa prevedono proprio l'uso di questo aggeggio...e l'uso di un IP statico con login e password ho istalllato tutto come nella guida ma la schermata di configurazione del router all'indirizzo 192.168.0.1 non partiva quasi mai... Quando la riesco a far uscire, è ciò di più oscuro che io abbia mai visto: se lo setto come router mi chiede se il mio isp mi ha dato una login e ci sono i campi per inserirla ...ma solo se scelgo no mi compare il campo per inserire l'ip fisso Inoltre in qusta schermata l'ip è 0.0.0.0 e il DHCP è disabled... ma se eseguo nel prompt IPCONFIG/ALL mi esce abilitato,ma c'è il gateway che invece di essere 192.168.0.1(il router) è 192.168.0.254 che è l'indirizzo USB nella LAN Ciao a tutti Aiutatemi x piacere Sto gia pagando la bolletta e sto da un paio di settimane a fare solo kuesto : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
.................
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou- Ultima modifica di Bahamut Zero : 07-03-2004 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dove c'è l'ip 0.0.0.0 devi mettere l'ip statico che t'ha dato il provider.
ps vigor rulez! ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
ooopps
Ringrazio Gohan x avermi risposto con buona volontà
però...la schermata di cui parlava Bahamut è quella di ROUTER STATUS in cui non si può modificare l'indirizzo 0.0.0.0...solo controllare quale sia... infatti c'è la schermata LAN IP SETUP per settare...ma io lo scrivo sempre corretto e non ho mai lasciato 0.0.0.0!!! .... se apro il browser e digito 192.168.0.1 mi apre la schermata di settaggio del router e FUNZIONA ma...attenzione... in IPCONFIG/ALL non mi esce questo...mi esce addirittura che il pc ha indirizzo192.168.0.2 e GATEWAY 192.168.0.254...mentre dovrebbe essere192.168.0.1!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie x l'attenzione!!! Ultima modifica di SodoMyzer : 12-03-2004 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ip del pc è il meno problematico.... ma è impostato su ip automatico o hai ip fisso sul pc? se hai ip automatici controlla le impostazioni del DHCP del router.
![]() |
#6 |
Bannato
|
finalmente sono riuscito a mettere ip fisso sul pc(192.168.0.2)!
e il dhcp sul router è disabilitato!! ho messo come getaway sul pc l'indirizzo ip del router (192.168.0.1) ma il problema ke sorge adesso è ke la in test lan del router esce none/autoNegInProg...cioè se ho ben kapito non pinga il pc... ![]() ![]() ![]() E' un problema di LAN...??? Sto seriamente ponderando l'ipotesi di sfrakatzare il router.... o di mandarlo in assistenza... o forse dovrei mandare in assistenza tutto il blokko pc??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma tu il router lo pinghi dal pc, giusto? Visto che accedi alla configurazione i due sono per forza in rete.
Concentrati più sul problema della connessione internet e meno della connessione lan interna!
![]() |
#8 |
Bannato
|
Komunkue non so + a ki rivolgermi e dove sbattere la kapoccia
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ....sto inviando kuesto mess da kasa kollegato proprio kon kuel router...e non kapisko perkè all'ufficio non va in nessuna maniera!!! Premetto subito ke kui ho messo tutto in auto (ricevi autom.indirizzo ip e server dns) xkè le impostazioni kui a kasa sono le basike: User"aliceadsl" password"aliceadsl" ed indirizzo ip dinamiko... All'ufficio invece sia userid,password e ip sono assegnati dall'isp...il mio accesso è konfigurato kome "classical ip(RFC 1483/1577)"con ip I/F ATM fisso... all'inizio avevo pensato ke il protocollo RFC non fosse supportato...ma nel manuale ho letto ke i protocolli routing supportati sono : TCP/IP,server e inoltro DHCP , PPoE , PPoA ,RFC 1483 , 2684 Bridged Ethernet Encapsulation Nella lettera di Alice è anke skritto ke la subnet mask è 255.255.255.255 e non 255.255.255.0 (l'uniko valore valido ke mi fa inserire il firmware del router)...ed avendo sentito ke alice ha fatto alkuni protocolli propri,ho pensato anke ke può essere kuesto il problema... ...oppure un errore di stampa???... un altro errore di stampa DOVREBBE essere i valori Vpi e Vci,ke sulla lettera sono denominati Vpi e Vpi (8 e 35) Inoltre Alice mi assegna anke i DNS (151.99.125.2 e 151.99.125.3) In più,per le operazioni di konfigurazione della posta elettronika e dello spazio web mi hanno anke assegnato USERID,DOMINIO e PASSWORD...ora...il router mi kiede anke se l'isp rikiede login e password, ma se ho ben kapito per l'accesso ad internet non c'entrano nulla kuesti kui...(essendo skritto ke servono per le operazioni di konfigurazione della posta elettronika e dello spazio web... Infatti, kome ho postato, se scelgo di inserire userid e pass NON mi fa inserire l'ip fisso (ke kuindi dovrebbe bastare inserirlo)!!! GRAZIE in anticipo!!! p.s.=sono ammesse le "K" ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Kebello!!!!
Grazie!!! ![]() ![]() ![]() C'è pure la pubblicità qui sotto!!!! VAI NETGEAR!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
NUN CE STO A CAPI'+NNIENTE
Ora sto collegato all'ufficio con il mio pc e subito si è collegato!!!
![]() ![]() ![]() Come pensavo dall'inizio è un problema del pc dell'ufficio... fose di LAN Il dubbio che mi assale ora è che io l'ho formattato da poco... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
apriti cielo
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
|
SOLUZIONE
Comunque alla fine il problema era molto semplice....
Il pc dell'ufficio ha la scheda di rete integrata... Il mio pc invece ce l'ha non integrata come scheda... ![]() ![]() E disinstallarla del tutto!!! Perche???Perchè dava conflitto con la LAN del router!!! ![]() ![]() ![]() E' stata la prima cosa che ho fatto, in effetti ![]() Però, in quel caso, all'inizio non sapevo neanche quali valori impostare nel firmware del router!!! ![]() Cioè...+ che altro siccome a casa aveva funzionato con il Multiplexing Method VC , non avevo pensato di cambiarlo in LLC ![]() ![]() ![]() Ora...la scheda di rete integrata non sono riuscito in nessun modo a farla funzionare!!! (ed ora il mio problema è solo questo) Però dava conflitto con la LAN del router...che ora ho attaccato via USB... ![]() ![]() Ringrazio Gohan e BahamutZero ![]() ![]() Alla Prossima!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.