|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
TRUFFA
Gentili lettori,
Sono possessore di un P IV 2,6 Ghz 800 fsb; mb asus p4v800-x; 512 mb DDR 3200; hd Maxtor 80 Gb 7200 rpm ata 133.. Scusate la noiosa presentazione del mio pc ma tutto ha un senso. Avevo un p3 733 e devo dire che andava davvero bene. Ho deciso di cambiare sistema perche' volevo giocare (sono appassionato di videogames, in particolare di RTS) a risoluzioni piu' elevate e senza rallentamenti durante le fasi piu' "concitate" del gioco, cioe' quando il pc si trova a gestire molta "grafica" sul video. Da ignorante che sono pensavo dipendesse dal processore, quindi ho provveduto a sostituire la macchina. Dipende anche dal processore, ma non solo. Mi sono reso conto a breve dell'importanza fondamentale della scheda grafica. Ho acquistato una ati radeon 9800 pro. Mi sono potuto rendere subito conto che giocare a 1600x1200 va che e' una bellezza e i "rallentamenti" sono un ricordo. Tutto bene fino a quando ho deciso di chiudere il case. Dopo 5 minuti il pc si riavvia utilizzando applicazioni con dettagli alti e ad alta risoluzione. O si riavvia o si freeza e il benedetto catalyst con quel pacco di VPU recover manco per il... interviene. Il mio pc e' perfetto; windows xp pro sp1, ultime direct x, ultimi catalyst. Non ci sono scuse. Ho contattato il servizio clienti e hanno iniziato con le solite pippe dei drivers (ho provato anche quelli forniti insieme alla scheda, disinstallando e anche riformattando l'hd, per fugare ogni dubbio), per poi chiedermi se la ventola funzionava; ovviamente tutti i dialoghi in inglese; quando acquisti tutti parlano italiano quando hai problemi devi mandare email e sono tutto fuori porta. Comunque sia la truffa c'e' ed e' pesante anche. La scheda in oggetto come la quasi totalita' delle schede attualmente in commercio di fascia medio alta raggiungono frequenze di lavoro e , conseguentemente, temperature elevate ad alte risoluzioni con applicativi come videogames. Se messe sotto stress il problema che danno e' sempre lo stesso, la dannatissima temperatura. Tranne rare eccezioni come l'asus che vende schede con un dissipatore e una ventola degna di nota il resto sono tutti dei cessi. Non capisco che combinano; le schede grafiche vanno provate e messe sotto stress come un normalissimo consumatore fa; loro provvedono forse ad utilizzarle solo con quei pidocchiosi programmi per misurare i benchmark. Ma del benchmark me ne frega poco se non posso chiudere il case senno' frigge la scheda. Ma la cosa piu' ridicola e' che sembra che cadono da un albero di fico quando lo racconti a loro. Iniziano con le solite palle dei drivers, il sistema, l'applicativo difettoso... Tanto programmi per misurare la temperatura non ci sono; so solo che quando si riavvia metto la mano sopra il dissipatore e suda adirittura. Quindi, che faccio ora. Certo quel dannato affare che si chiama arctic cooling, aggiungo un dissipatore al case; insomma trasformo il pc in una aspirapolvere con la speranza di poterlo chiudere e tornare a giocare una volta per tutte in santa pace. Ciao! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Chissà perchè a me va benissimo, se hai problemi di temperature non c'è nessuna truffa, è semplicemente il tuo case che è poco areato.....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Ma che le ATI diano sempre problemi , e' noto....driver rulez.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
????
Benissimo? Gioki a 1600x1200, dettagli alti per un po' di tempo? Ho un amico con una 9600 xt, king case. Stesso identico problema. Probabilmente vedendo la tua configurazione posso immaginare perche' ti vada tutto bene, hai un athlon. Conosco quei processori, hai messo dentro un radiatore di 124 dentro , vero?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: Roma
|
E' come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi che consuma troppo....
Mah.... Il 9800 (purtroppo) riscalda parecchio, ma oramai è quasi d'obbligo aggiungere almeno una ventolina a quelle di default... Per quanto riguarda i problemi, posso dirvi che appena ho acquistato la scheda video, il problema più grande è stato montarla (sono sarcastico ovviamente Ps: Ho gli omega 4.2
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quante ventole aerano il tuo case?
Ne servono almeno 2, e i cavi e le piattine IDE all'interno devono essere ordinati in modo da non ostacolare il flusso dell'aria. Hai mai monitorato la temperatura del processore, della motherboard e del disco fisso? Ciao. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
poi il tuo case è nuovo, o hai riassemblato tutto in quello vecchio?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: ????
Quote:
Non ho capito cosa centri l'athlon xp, puoi spiegarti meglio? Stai percaso dicendo che scalda? Allora mia pare ovvio che tu sia moooolto poco aggiornato e competente,prima di tutto non ho un athlon(fornetto) ma un athlon xp il quale dissipa meno watt degli ultimi pentium4 che perciò consumano di più Se ti da problemi di certo la vga non centra niente, possono essere altre mille le cause, ma non esiste che si debba giocare con il case aperto.......... Se il tuo case non è ben areato, non mi sembra proprio il caso di gridare alla truffa.... Capita spesso che qualcuno scriva che il pc gli si riavvia, ma nessuno ha mai gridato alla truffa, abbiamo sempre capito la causa, di solito non imputabile alla vga e risolto tutto......
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 29-02-2004 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
la 9800pro è noto che è una scheda che scalda abbastanza...quindi è consigliabile avere un case con una buona aerazione...
quindi consiglierei di mettere qualche ventola...(o giochi con il case aperto )
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
sapete na cosa , aggiungere ventole non è una soluzione è una scappatoia.
io ho un case chiuso con ZERO ventole aggiuntive un duron 1600 con dissy ipersilenzioso una 4200 tirata a 300/600 cpu temp 42° system temp 30° io il pc non lo sento, odio il rumore, però va tutto perfettamente, anche con la cpu a 2ghz. e così dovrebbe essere sempre per tutto.
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma tu hai un duron 1600 e una ti4200, se con un xp@3400 e la 9800pro non metto ventole anche a me darebbe probabilemente problemi come a lui.....
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: ????
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se fai così non ti possiamo aiutare, però. se ritieni la 9800 pro una scheda pacco potevi prendere una 5900xt e giocare tranquillamente con quella (poi scalda comunque, meno, ma scalda). altre persone hanno gli stessi problemi sul forum. una ventola in estrazione vuol dire mettere una ventola che leva l'aria calda da dentro il case, contribuendo ad abbassare le temperature. Sull'assistenza hai ragione.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Re: Re: Re: ????
Quote:
non centra nulla la risoluzione con quanto scalda la scheda video... ma sai che vuol dire nulla di nulla? vediamo che si scalda di più la scheda video a 640 con il 3dmark 2003 che a giocare a quake 3 a 2048?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
anche se dubito.. ma adesso nn ho sottomano i dati per dire quanto scalda nv35.. anche se mi pare più del r350
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
scusa nn ho capito di che marca è la tua skeda video.....
personalmente per il mio PC nn posso dire a me nn si inkioda visto che è tutto a liquido.... ma può cmq essere oltre alla skeda video magari anke la mobo (nb nn ventilato mi pare) oltre la skeda video anke il resto del SO a 1600x1200 è messo sotto sforzo.... se hai una sapphy con dissy standard è facile che nn faccia bene contatto o che ci sia poca pasta...... succede quelle che monto ai clienti sono liscie al massimo controlla la pasta e metto 1 o 2 8x8 nel case per far girare l'aria di certo nn posso vendere PC che si inkiodano al primo caldo..... o solo perchè chiudo il case e questa estate allora?? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

)
//\\ Vendo =>