|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
vasca liquido e temperatura
ciao raga, ho finito la vasca e ora e' in test di tenuta
mi sovviene un dubbbio .......come misuro la temp dell'acqua? ho visto un po' di termometri da acquario ma sono enormi per la mia vasca e fanno pure schifo....... che uso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
un senfu?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: milano
|
anche io c avevo pensato ma il sensore puo' stare immerso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Io ho provato con un paio di sensori della dd5 ma dopo qualce giorno di immersione sclerano e non danno piu' una misura esatta. La soluzione l'ho trovata cosi, ricoprendo di colla a caldo (poca) la sonda. La temperatura viene rilevata con qualche secondo di ritardo ma in una vasca non credo ci siano problemi di rilevazione in ritardo
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
se la sonda è a bulbo, basta ke siliconi i contatti del termistore lasciano libera solo la capocchia.......
se è quello piatto di solito i contatti sono coperti e quindi lo puoi immergere tranquilliamente
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Montagne-TN!!
|
io avrei pensato di bucare la vasca e inserire uno di quei termometri ke si usano solitamente sui tubi dell'acqua calda nelle caldaie, ne ho uno in soffitta!!tanto non mi serve la temperatura dell'acqua all'istante, basta sapere più o meno a quanti gradi sta a regime!!altrimenti non saprei proprio che metergli!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Vai in un negozio di autoricambi e rimedia una sonda che viene usata nei sistemi di raffreddamento per le automobili. In genere e' una resistenza proprio come quella che utilizzano il nostri amati termometrini, ma e' fatta in rame ricavato dal pieno e spesso puo' essere impanata.
Prova con una di quelle, magari prima di uscire di casa misura gli ohm di quella che gia' hai e ne chiedi una con lo stesso intervallo (altrimenti la temperatura viene fuori parametro). Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan