|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
wxWindows ora si chiamano wxWidgets !!!
Hanno cambiato nome per problemi con la Microsoft
http://www.wxwidgets.org/name.htm Proprio il 20 ho provato a fare il mio primo esempio con le wxWindows... Partendo dall'esempio di "Hello world" sono arrivato a fare un abbozzo di editor... Ci ho messo 30 minuti con l'help in linea alla mano... Sono veramente ottime e molto lineari !!! Allego il sorgente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Si me ne sono accorto pure io del nome cambiato e pure io ho seguito il tutorial dell'editor!. Pero mi chiedo quanto valga la pena mettersi a studiare queste come altre librerie per interfacce grafiche, se è vero che poi quasi dappertutto ti chiedono di usare Visual Basic, delphi, o altri ambienti integrati
Cosa ne pensate???
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Cionci ho compiltato e linkato il tuo programma, ma quando loo lancio, appena creo un nuovo documento, mi viene questo errore:
(se l'immagine non si vede: tasto destro del mouse > mostra immagine ,per due/tre volte, alla fine si vede) come mai? Sarà perchè uso WindowsXP?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
scusate la mia immensa ignoranza ma che servono queste librerie??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vabbè...è un warning... Elimina lo stile che ti crea il problema...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ne esistono tante di librerie multipiattaforma... GTK+, FLTK, FoxTK, QT (queste purtroppo non sono free su Windows)...
Le wxWidgets stanno prendendo molto piede...considera che anche Forté Agent (uno dei più famosi news reader al mondo) la utilizza !!! Guarda il sito: http://www.wxwidgets.org |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.