|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Acquisto nuova auto: eccomi al dunque!
Allora,
continuando questa discussione, nella quale sono arrivato alla splendida concusione di cambiare auto, vorrei sapere che ne pensate dei modelli e delle offerte che ho fino ad ora trovato: 1) Citroen C2 1.4 HDI allestimento Elegance = 13700€ - 5.900€ della mia Punto - un po' disconto = 7000€ 2) Toyota Yaris 1.4 TD Allestimento Base + Climatizzatore = 13400€ - 5540€ della mia Punto = 7900€ leggermente trattabili Stessa auto ma con l'allestimento SOL = 8500€ 3) Ford Fiesta 1.4 TDCI + Ambiente Pack + Climatizzatore= 13661€ - 6161€ della mia Punto - un po' di sconto = 7500€ La Ibiza e la Clio le scarto perché troppo care (secondo me). La Punto la scarto perché con la mia ho avuto diversi problemini. Che mi consigliatE?
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Milano città
|
Yaris Sol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
La C2 e' un gioiello.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ero molto indeciso tra la C2 (più carina é più moderna) e la Fiesta (più macchina anche per viaggi lunghi, 5 posti, bauliera presente
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
La Fiesta è un po' più spaziosa (corrisponde alla C3)... ed è anche una bella macchina
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Città: Milano città
|
Quote:
![]() Luca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cnsidera un benzina.
sei proprio sicuro che su quelle cilindrate il diesel convenga o non sia piuttosto una moda? Fatti 2 conti ma considera anche i costi di manutenzione ed assicurazione...
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Dipende da cosa è più importante per te: le prestazioni, il confort e l'abitabilità.
![]() Così a occhio ti direi la C2, ma dietro è proprio strettina, quindi se hai necessità di viaggiare in 3 / 4 persone non sarebbe proprio l'ideale.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Ciao wagen
Allora premetto che sono un "fordista" ![]() ![]() Però ho avuto nell'ordine: 1) Fiesta del 1979 (guidata dal 1990 al 1996) benzina km percorsi 180.000 circa, qualche controllino annuale e basta. 2) Fiesta mod. tecno benzina dal 1996 al Luglio 2001 resa per cambio vettura km effettuati circa 80.000 anche qui, ho speso solo per il tagliandi. 3) Al momento lo sai che macchina ho ![]() ![]() ![]() Secondo me con il diesel si risparmia sempre e non è vero chi dice che costa molto di manutenzione, io con la Focus (km 78.000 circa) di adesso ho fatto soltanto i tagliandi della Casa e per il resto metto soltanto il diesel e via. Di tagliandi ne ho fatti 4 ed ho speso circa 600 euro. Io se non avessi bisogno della macchina per lavorare, avrei ripreso una fiesta diesel, ad occhi chiusi ![]() ![]() Questo imho marall
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti sono molto indeciso: la C2 é molto più accessoriata, la Fiesta é più macchina
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
un bel subaru no eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() ![]() marall
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se non fosse per i soldi (pochi) e l'assicurazione (troppo alta) mi ero già preso il Rav4!
![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() bella macchina.. è la seconda che possiedo e mi trovo bene.. poi questa nuova versione è molto "adulta".. cioè ha quasi fatto un salto di categoria (è larga come la focus e lunga quasi 4 metri.. dentroi è immensa ![]() io ho preso il 1.2 .. beve come una spugna ![]() Quote:
http://freeman.fotopic.net/p1488352.html http://freeman.fotopic.net/p1488383.html a parte questo cmq sono comodi (alla tedesca) ..ci ho già fatto un viaggio da 1200km (+ritorno) e sono arrivato riposatissimo!!!! ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Caserta
|
Un buon usato?
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: Acquisto nuova auto: eccomi al dunque!
Quote:
Pensa che con la Fiesta ci viaggiamo in quattro (moglie, il sottoscritto e 2 pupi) e riusciamo a farci stare tranquillamente il bagaglio di un week-end. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
|
Tra quelle che hai scritto direi Fiesta senza dubbio!
Tuttavia, ci sarebbe da non sottovalutare (simile alla Fiesta... anche se a dire la verità è la Fiesta ad essere simile a questa...) una bella Opel Corsa... Fatta davvero come si deve! |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
sono tutte sullo stesso ottimo livello...
da una parte C2 e fiesta, sono modelli appena usciti, dall'altra la Yaris ha la comprovata affidabilità di un modello che è sul mercato da tempo ed ha un ottimo successo di vendite. Secondo me, non sbagli con nessuna delle tre... provale e vedi quale più ti aggrada. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.