|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
LAN Tra 2 PC (WinXP e WinMe)??! Aiuto!!!
Salve a tutti,
sto cercando di creare una piccola LAN tra due pc: 1 desktop con WinXp e l'altro portatile con WinMe tramite cavo incrociato. Lanciando la procedura automatica di WindowsXP "crea piccola rete aziendale o casalinga" (o una cosa simile) i 2 pc si vedono, infatti da WinXp risco a vedere le condivisioni di WinMe, ma non il contrario! Da WinMe se provo a vedere le condivisioni mi compare un messaggio che mi dice che non ho i permessi necessari per accedere alla risorsa. Altre volte invece mi compare una maschera che mi chiede la password per la risorsa \\PCXP\IPC$ Ma che roba è IPC$? Eppure le cartelle che condivido da XP sono segnate come "Everyone" ![]() Il desktop remoto da ME a XP e la condivisione internet funzionano! (per fortuna)! attendo con ansia un vostro aiuto!!! ![]() ![]() Ultima modifica di duepixel : 15-02-2004 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Ciao. Io ho avuto +o- lo stesso problema con winxp e win98se, ed ho risolto nel seguente modo:
con la procedura guidata (crea piccola rete aziendale o casalinga, o giù di lì)di winxp mi sono creato il dischetto di configurazione per la rete, che ho poi installato sul pc con win98se. In questo modo dovresti risolvere il problema, a patto che lasci gli indirizzi ip in automatico. Bye Bye ![]() p.s.: se non dovessi riuscirci prova a... ![]() ![]() ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.