|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Per i possessori della Minolta A1!
Ragazi qualkuno di voi ha acquistato per caso il sofware Dimage CApture, che permette di collegare la makkina al pc e scattare utilizzando il video come se fosse lo schermo LCD??
E' na bomba qul sof... Ki ce l'ha? ByEz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Lo sto cercando anche io.
Teniamoci in contatto: se per caso uno di noi lo trova per primo.... Oppure potremmo acquistarlo in gruppo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari P2P o altro... Cmq daccordo con l'acquisto in comun... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Provato... giudizio 6
Non vale 100 euri.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Spiegati meglio .... mi interessa...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao... nn è un gran software... logicamente non si può regolare lo zoom e la visualizzazione dell'immagine non è nitida sullo schermo del programma.
Non penso ke lo userò mai... in quanto nn riesco a prevedere situazioni o circostanze che ne richiedano l'utilizzo. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
dal programma riesci praticamente a settare solo la messa a fuoco e l'esposizione? o hai qualche altra possibilità?
La visualizzazione sullo schermo del PC è così fetente? non ha molto senso, dato que immagino la finestra sia molto più nitida del EVF o dell'LCD della camera, no? intanto approfitto di questo filo per chiedere a chi ha già questa fotocamera (che prevedo comprare la settimana prossima): cosa non vi piace, vi urta o trovate a mancare in questa fotocamera? mi raccomando solo aspetti negativi; quelli positivi bene o male li conosco; quel che mi interessa e sapere i difetti per vedere se posso conviverci... nessuna fotocamera è perfetta
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bravo fai bene a ragionare sugli aspetti negativi... almeno non si rischia di rimanere delusi.
A me l' unica cosa che non piace è la nitidezza dell' immagine. - E' sensibilmente rumorosa nele foto poco contrastate o in penombra / zone sottoesposte. - Se scatti a 3 Mp ottieni delle foto + nitide. - Se scatti a 2 Mp ottieni delle foto quasi perfette. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rescaldina (MI)
|
la mancanza di nitidezza è data solo dal rumore?
mi spiego meglio, ho letto che -l'obiettivo è ottimo -ci possono essere problemi di elaborazione interna della fotocamera (artefatti jpeg che non compaiono nei file RAW elaborati a parte) con i vari settaggi che offre la fotocamera, si riesce a migliorare qualcosa? hai provato a ripassare le foto per Neat Image? scusa se ti martello, ho provato a scaricare foto a piena risoluzione da Internet ma stranamente le trovo in formato bmp una volta salvate sul mio PC e quindi non posso fare una serie di valutazioni che m'interessano intanto grazie 1000 per le tue osservazioni
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 MP intendi a 2048 x 1536? 2 MP ...... 1600x1200??? Con la macchina settata ad ISO 100 noto un immagine poco nitida... ma dipendente escusivamente dal # di guida del flash che nelle condizioni utilizzate non supportava... la distanza ByEz |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Come ho detto forse è meglio scattare a 3 o addirittura a 2 Mpixel (Salvo se prevedi di ingrandire). 3) No. X Giuseppe Si esatto. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scatta in Raw e renditi conto... Cmq.... nel complesso.... la reputo la migliore sul mercato nella sua categoria... ByEz |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.