|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
chitarra: cantanti e canzoni
Quali sono secondo voi le più belle canzoni eseguite con la chitarra?
Secondo me Alex Britti in questo campo è un grande, è incredibile vederlo suonare la chitarra...sono rimasto sempre impressionato dal giro blues che ha fatto a sanremo prima di 7000 caffé....mostruoso Un'altra che mi piace molto e dove la chitarra fa veramente dei pezzi molto belli è "Johnny be good" (anni 80)? Chi sono i vostri mostri sacri della chitarra? Ciao Eraser
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
david gilmour
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tanti...troppi.
Uno: Jimmy Page. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Britti è un gran chitarrista blues... ho visto dei pezzi registrati prima che diventasse famoso al grande pubblico e devo dire che è veramente notevole.
Johnny be good è un pezzo di chuck berry e risale al 1958 (circa) Personalmente i miei chitarristi preferiti sono Hendrix e SRV su tutti. Poi ce ne sono molti altri, Page, Young (angus, non neil Non mi piacciono gli shredders... Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ovviamente volevo dire Jerry Lee Lewis
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 12-02-2004 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Euronymous
Scherzi a parte: Satriani, Hendrix, Page, Steve Vai e tanti altri.
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come mostri sacri: Joe Satriani, Chris De Garmo, John Petrucci, Steve Clark, Steve Vai, Glenn Tipton, Dave Murray.
Come canzoni: - I Believe (Satriani) - Silent Lucidity (Queensryche) - Metropolis part 1 (Dream Theater) - Batle Hymn / One Shot at Glory (Judas Priest) - The Killing Words (Queensryche) - Photograph (Def Leppard) - Fear of the Dark (Iron Maiden) Come strumentali: - Rubina (Joe Satriani) - Love Thing (Satriani) - Always With Me, Always With You (Satriani) - The Crush of Love (indovina un po'... Satriani!)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nothing Else Matters - Metallica
More Than Words - Extreme Tears in Heaven - Eric Clapton Stairway to Heaven - Led Zeppelin Sweet home Alabama - Lynard Skynard Yesterday - John Lennon. Ovviamente in FingerStyle.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 12-02-2004 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
gary moore per l' espressività
satriani per le atmosfere vai per la sboronaggine ma anche l' originalità ... tore 0stby per la classe e il gusto musicale |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Citerei anche Mark Knoplfer .... mi sembrerebbe scortese dimenticarlo ...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
quoto!! |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
e allora non hai capito una cippa del film! per questo pensavi che fosse una canzone degli anni 80 lui vive negli anni '80 ma poi torna indietro nel tempo, non mi smebrava difficile |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no l'ho capito, solo non avevo associato il cantante di colore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.