Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 12:26   #1
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Consiglio tecnico su Accessori Minolta A1. Aiuto!

Salve ragazzi come ben sapete sono in possesso di una Minolta A1 e oltre ad essere pienamente soddisfatto dell'acquisto sono anche sodisfatto della resa delle batterie dedicate forniete in dotazione.

Sono sicuro però che in sessioni di lavoro prolungate incorrerò nel problema batteria.

Ora volevo trovare la soluzione + economica per risolvere il problema.

Acquistare un altra batteria e per l'esatezza un altra NP 400 significherebbe spendere altri 102 € che vorrei risparmiarmi.

Mi chiedevo ma se acquisto l'alimentatore AC 11 che costerebbe circa la metà, posso poi scattare anche solo collegando lo stesso alla presa elettrica o mi permette solo la ricarica diretta della batteria nella camera.

Penso che si possa scattare, e quindi vi chiedo conferma, in quanto preferirei questa soluzione.

Un ultima cosa, secondo voi qualora fosse possibile scattare, lo si può fare anche senza batteria inserita???

Vi ringrazio e chiedo venia per la banalità delle mie domande.

Grazie a tutti
giuseppe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 17:46   #2
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

up vi prego
Old 11-02-2004, 18:12   #3
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Ho il tuo stesso dilemma e stavo pensando di risolverlo comprando una batteria supplementare su ebay (costano un terzo) Np400

Oppure con un alimentatore esterno della manfrotto o quantum (in pratica dovrebbe andare bene lo stesso modello che alimenta la Nikon 5700 visto che sono entrambe a 7,4V)
Dovrebbe costare sui 40€ e non avresti il fastidio di doverlo attaccare alla presa a l muro.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 20:18   #4
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

ma sono compatibili non originali giusto?
Old 11-02-2004, 21:31   #5
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Si certo. Ma francamente non credo che sia rischioso (se è questo che intendi) dopotutto si tratta di un voltaggio comune 7,4v ne fanno tante di non originali.
Magari non avrà la durata dell' originale ma almeno è un ottimo complemento per non rimanere a piedi.
E poi costa poco.
Stavo pensando di comprarne un paio.

Ultima modifica di mirrorx : 11-02-2004 alle 21:49.
Old 12-02-2004, 07:55   #6
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Effettivamente hai ragione... ma alla fine io opterò per la Np400 originale e cosi sono sicuro della qualità e dellla durata.

Non so preferisco + cosi.

Ti ringrazio cmq per la disponibilità.

SU fotodigit comprerò la NP400 + il Remote RC 1000L con una spesa totale intorno ai 140 €.

Poi appena posso prendo un flasch, o il 3600 o il 5600 poi vedrò.

ByEz
Old 12-02-2004, 10:41   #7
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Secondo me minolta se ne approfitta un pò a vendere a 200.000 delle vecchie lire una batteria e per questo non la comprerò originale.

Cosa si può fare col remote control ?
Old 12-02-2004, 11:14   #8
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Con remote prendendo un RC 1000L (5mt) collegando la macchina ad un cavalletto puoi scattare dalla distanza di 5 mt della macchina, riducendo ulteriormente lo sfrafallio che cmq subisce la macchina quando tu clikki sul pulsante di scatto.

Ottimo per le macro.

Eccolo qui per 38 € vale la pena

bYeZ
Old 12-02-2004, 18:32   #9
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Ho capito. Pensavo avesse anche altre funzioni.

Intanto ho trovato anche la batteria originale qui.

Stavo pensando di aprire un topic ufficiale per gli accessori della A1 .... dove postare tutti i link ai pezzi + interessanti e commenti di chi li ha provati o anche per metterci in guardia da accessori di scarsa qualità ecc....
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian