Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 09:08   #1
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Amare 2 donne ... possibile ?

Che dire... sicuramente amore e' una parola abusata e strausata, significa molte cose e niente, ma la mia questione e' questa... E' possibile trovarsi in una situazione in cui conosci 2 patner, e sei interessato a entrambe ?

O meglio, ho fatto un periodo di "approci" prima con una, e poi con l'altra, questo dovuto a situazioni "non standard" ( una era impegnata in via di rottura, l'altra libera in cerca...).

Fatto stà che alla fine, non sapevo decidermi... mi interessano entrambe
Ora mi trovo con una (quella ex - libera), ma la prima continuo a vederla al lavoro, anche se adesso non faccio piu niente... ma ... ma purtoppo ci penso , e la tentazione di provarci è forte...

Ora non parlo solo a livello sessuale (maniaci!), ma parlo di tutto quello che ci stà intorno, sorrisi, dialogo , scherzi etc... Io con l'attuale compagna mi trovo bene in tutti i punti, ma anche con l'altra ho punti di interesse ....

Vi è mai capitato quindi ? Su, dite la vostra sulla base delle vostre esperienze...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:16   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Potrebbero piacermi due persone nello stesso momento, ma non lo definirei mai amore: feeling, affetto, simpatia.... quello che ti pare, ma non amore.

Quando ami qualcuno questa persona si "eleva" sopra le altre: diventa speciale in tutto quello che fa e dice, anche nei suoi peggiori difetti.
Old 05-02-2004, 09:19   #3
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Mmmm.. già , allora alla fine .. non amo nessuna delle 2 ? E' questo che vuoi dire...

Rimane sempre un concetto difficile, quello dell' amore...
Old 05-02-2004, 09:24   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Mmmm.. già , allora alla fine .. non amo nessuna delle 2 ? E' questo che vuoi dire...
Esattamente

Ti trovi bene con tutte e due ed entrambe hanno delle caratteristiche che ti attirano parecchio, ma nessuna delle due ha quel "qualcosa in più" che cattura tutti i tuoi pensieri.

Amare una persona per me vuol dire, donargli interamente il tuo cuore, le tue attenzioni e i tuoi pensieri.
Se ami non desideri nessuno al di fuori di lei/lui come compagna/o per i giorni a seguire: magari puoi dire che un'altra/o è fisicamente appettibile e degna/o di nota..ma sarebbe solo un istinto ad impatto.

Ma questa è solo la mia opinione, magari c'è qualcun altro che per esperienza può smentire
Old 05-02-2004, 09:41   #5
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Concordo con chi mi ha preceduto...amare 2 persone equivale a non amarne nemmeno una..infatuazione magari ma amore è una cosa unica da vivere con una sola persona..
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:50   #6
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Amore = etichetta, idealizzazione che gli diamo noi...

vivila al massimo tenendo presente il contesto della società in cui viviamo...

bye
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:50   #7
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Io invece partirei da un presupposto diverso.
Ti racconto la mia esperienza.
Mi è capitato in passato di aver perso la testa per una ragazza diversa dalla mia fidanzata, ed ero talmente imbecille che credevo di amarla.
Alla fine con questa altra tipa non è successo niente ed io continuo ad essere felicemente fidanzato.

Analizzando la cosa a freddo, mi sono reso conto che il tutto è successo perchè con la mia fidanzata stavo vivendo un periodo particolare, pieno di liti ed incomprensioni.

Insomma una qualsiasi storia d'amore è fatta di alti e bassi, ed i problemi si presentano quando ti trovi nel periodo dei bassi e magari ti si presenta qualcuno che ti intriga.

Una cosa però devo dirtela, anche quando avevo perso la testa, pensavo sempre e costantemente a cosa avrei potuto perdere ed a cosa invece ci avrei guadagnato; pensavo alle qualità della mia fidanzata ed a quelle della tipa.
Ti posso assicurare che nonostante il momento di sbandamento non sono riuscito a trovare nemmeno 1 punto a favore della tipa, la mia fidanzata ha sempre vinto 10 - 0.

Dovresti interrogarti in questi termini e capire quale delle due è meglio.
Non conosco la tua storia o i tuoi sentimenti, ma ritengo che sia troppo semplicistico dire che "non ami nessuna delle due". I sentimenti come l'AMORE e soprattutto il rapporto di coppia tra due giovani non è facile, come dicevo prima è fatto di salite e discese.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 09:52   #8
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ma questa è solo la mia opinione, magari c'è qualcun altro che per esperienza può smentire
è anche la mia.............

è quella sensazione che ti prende allo stomaco quando la vedi, è il pensare a lei anche nei momenti nei quali sei impegnato a fare altro...............
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 10:07   #9
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
chi troppo e chi niente....
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 10:27   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

E qui che vi voglio... non ho liquidato la faccenda con "non amo nesusna delle due".

Essere fidanzato, avere il normale periodo di crisi, e avere un infatuazione x un altra.. come ha detto prima vega. Nel tuo caso molto probabilmente cercavi un qualcosa che non trovavi in quel periodo nella tua ragazza.

Io invece parto dal presupposto di essere single.... quindi nessuna coppia in crisi..

Quindi che fate se vi trovate a uscire con 2 ... e ovviamente dover decidere .... anche perchè l'una non vuole sapere niente dell'altra, e l'una vuole essere lei L' Unica.

Io x concomitanza di cose adesso sono con una di queste due... ma nonostante avessi fatto la mia scelta, dovute a mille ragioni, ammetto di provare ancora qualcosa... non che mi manchi qualcosa da questo nuovo rapporto di coppia (poi all'inizio è tutto sempre magnifico...)....
Old 05-02-2004, 11:08   #11
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Esattamente

Ti trovi bene con tutte e due ed entrambe hanno delle caratteristiche che ti attirano parecchio, ma nessuna delle due ha quel "qualcosa in più" che cattura tutti i tuoi pensieri.

Amare una persona per me vuol dire, donargli interamente il tuo cuore, le tue attenzioni e i tuoi pensieri.
Se ami non desideri nessuno al di fuori di lei/lui come compagna/o per i giorni a seguire: magari puoi dire che un'altra/o è fisicamente appettibile e degna/o di nota..ma sarebbe solo un istinto ad impatto.

Nulla di più vero... non avrei trovato modo migliore di esprimere il mio pensiero.
Old 05-02-2004, 11:11   #12
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Re: Amare 2 donne ... possibile ?

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
dovuto a situazioni "non standard" ( una era impegnata in via di rottura, ..).
ecco, io questo non lo concepisco.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian