|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non si avvia il Pc AIUTOOOOO
Ho un pc con processore duron 1600 384ram HD 40giga ecc.ecc.
Ho da poco reinstallato il sistema operativo XP pro e tutto funzionava bene. All'improvviso quando provo a riaccenderlo mi fa vedere la classica schermata del bios, arriva alla fase di caricamento di Xp e dopo poco mi arriva una schermata blu con delle scritte e in un attimo riparte la fase BOOT. Faccio l'accensione in modalità provvisoria e il pc mi parte, cerco di ripristinare da un punto di ripristino, ma dopo aver fatto tutta la procedura il pc riparte in modalità giusta e mi dice che non èstato possibile effettuare la configurazione da punto di ripristino. Dopo fino a che tengo il pc acceso tutto bene ma appena spengo sono di nuovo al punto di partenza....AIUTO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Non si avvia il Pc AIUTOOOOO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
fai qualche test alle ram
Athlon Thunderbird 1200 mhz /Mainboard ecs k7s5a/ddr 512 mb 266 mhz/Radeon 9200 SE Atlantis (Sapphire)/Maxtor 120 gb ata 133/hercules gamesorround muse 5.1 dvd -]ìT[-SuperBlack Unreal,ut,ut2003 Clan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
le schermate blu indicano un errore grave del sistema, il pc si riavvia per non creare ulteriori danni.
solitamente il problema è dovuto al malfunzionamento di qualche componente hardware (prova a mettere per bene negli slot PCI le periferiche ...) molto spesso sono le memorie o qualche settaggio improprio nel bios(memorie troppo 'tirate' o fsb troppo alto) potrebbe però darsi che il problema sia dato anche da qualche incompatibilità di drivers....
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.