|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
che sappia io si... il mio gatto ne aveva... il veterinario gli ha dovuto togliere dei denti... ovviamente in anestesia totale...
io so che le carie agli animali le tolgono i veterinari, non so se esistano dentisti che lavorino su cani gatti e affini...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Solo che non mi è mai capitato di vedere o sentire di un animale che si lamentava per il mal di denti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Si soffrono le malattie dei denti e della bocca
di solito li cura il veterinario ma se serve può intervenire il dentista Si vendono dentifrici appositi per i animali ( diciamo x cani e gatti) per preservare meglio la loro dentatura dell'alimentazione spesso scorretta a cu sono sottoposti
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 26-01-2004 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Che io sappia, almeno per quanto riguarda i cani (ne ho avuti 5), non soffrono di tale disturbo, a meno che non si scheggino o rompano un dente per motivi diversi, ma, allora, in questo caso subentra più che la carie un vero e proprio processo infettivo...un ascesso insomma.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prov. di VERONA
|
Si, per lo meno i cani, possono soffrire di disturbi ai denti, non so se tratti proprio di carie.
Comunque la clinica veterinaria a Vr dove porto il mio maremmano ha anche un reparto dentistico che esegue anche otturazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non esistono veri e propri dentisti per animali ma, sicuramente il tuo veterinario saprà fare qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
QUOTO! è scientificamente provato che gli animali non hanno carie. Sono le scatolette e quelle schifezze che gli diamo da mangiare che fanno venire la carie. La mia gatta per esempio mangia solo TOPONI di un kilo e mezzo e non ha carie ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() anche perchè non ho animali ![]() La mia era una semplice curiosità ![]() OT: non date zucchero o caramelle agli animali! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Condivido, ho avuto 2 gatti e un cane, li ho sempre tenuti fuori e gli ho sempre dato da mangiare gli avanzi ![]() sono morti tutti di vecchiaia, non hanno mai avuto una malattia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Vi posso dire ceh esitono e sono vendutissimi i croccantini antitartaro (x cani e x gatti) x prevenire i problemi di alito cattivo/danni ai denti degli animali ..
ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
I miei 2 cani soffrono di problemi di tartaro, non carie.
Ogni anno fanno una pulizia dei denti, ma qui a casa siamo un po' malati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
il mio cane porta l'apparecchio.............ha ha ha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
i cani sentono il dolore ai denti esattamente come l'uomo
per la cura generalmente i veterinari estirpano il dente ma nel caso ( il mio fa così ) si avvalgono di dentisti " x umanii"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.