|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Ing. e matematici a me!!!!!
Raga, non ce la faccio piu'........!!!!!!!1
Ho un laureando che deve dare Mate..Non ci salta fuori e io non ci salto fuori ad aiutarlo!!!!!!!!!!!! Domanda: Il limite per X che tende a +infinito di f(x)=sin(x)/(2+cos(x)) come si svolge??? intendo la procedura!!!! Idem per X che tende a -infinito.... Grazie
Ultima modifica di Cascio78 : 20-01-2004 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ehm... i lontani tempi di analisi 1 sono -appunto- lontani
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quei limiti, per x che tende a +/- inf, non esistono.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(questo mi fa venire in mente quando, grazie alla magnifica organizzazione della mia facoltà, iniziammo il corso di Comunicazioni Elettriche senza aver ancora visto i numeri complessi, e la profe il primo giorno iniziò a fare integrali su integrali alla lavagna, e integrò un e^jx tra 0 e + infinito ottenendo un uno. Al che io, fresco di analisi 1 e 2, sentendo la matematica nelle mie mani, alzai la zampetta e sicuro dissi "ma scusi, una esponenziale con esponente positivo, se la integro a + infinito diverge"... e la profe guardandomi come una merda mi rispose "ma questo è un vettore rotante! "... -che fa molto "lame rotanti!!!" dei robot dei cartoni animati- ... dopo questa non dissi più niente per tutto il corso...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate la curiosità, ma pongo una domanda: laureando in cosa e come? (nel senso, è la """"laurea"""" dei tre anni?) E tu che studi hai fatto?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
EDIT: ho notato che a distanza di mesi c'é gente che prende x il culo per la cazzata detta 4 mesi fa, ergo edito onde evitare una gogna imperitura...
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 10-05-2004 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda....secondo me , prima di criticare gli altri dovresti badare alle castronerie che hai scritto tu....senza offessa ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Semplificare un sen(x)+cos(x)? La somma di due funzioni periodiche è periodica, il limite a infinito di una funzione periodica non esiste. Come fai a fare il limite per x-->oo di sen(x)? Discontinuità? Nel seno e coseno? Quote:
Ma... resti tra noi... non mi pare che nemmeno tu abbia proprio chiarissime alcune cose...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che questa la mettiamo assieme ai temi dello zio?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
1)come si fa,in questo caso, a sciogliere l'indecisione???nn lo so proprio 2)cosa intendi per classificare la discontinuità?...ammesso che ci sia...(non c'è) ciao
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 20-01-2004 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari è un corso dove la matematica è solo complementare...tipo biologia.... ecc |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no!!!!!! Probabilmente intende che deve dare quell'esame....e magari è l'unico che gli manca!!!!! (ma dove c@@@o studi???) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Rispondo per tutti......
Allora, il laureando in questione fa' BIOTECNOLOGIE e deve prendersi la laurea dei 5 anni(vecchio ordinamento)...Deve dare mate perche' la volpe si e' tenuto come ultimo esame, un esame del primo anno!!!!!!!!!! IO NON STO' dando ripetizioni a nessuno!!!!! Il ragazzo fa' la tesi da me, nel laboratorio dove lavoro!!! Vedendolo in difficolta', la data di laurea si avvicina e lui non ci salta fuori, cerco di aiutarlo!!!! Comunque grazie per le risposte!!!! PS: Io sono laureato in Biotecnologie e sto' runnando il mio dottorato in Biofisica.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia stare...non ha capito |
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abituato alle genialate del NO ormai sono diventato paranoico...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poveri noi ..... haa...gli ingegneri di una volta....che capivano tutto al volo.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.

"... -che fa molto "lame rotanti!!!" dei robot dei cartoni animati- ... dopo questa non dissi più niente per tutto il corso...