Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 19:57   #1
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Curiosità ... viti del pc !

Mi son sempre chiesto una cosa ... dato che credo sia problema comune di molti rimanere inesorabilmente ( e sempre nel momento peggiore ) senza qualche tipo di vite per finire di assemblare il computer ...

Se passo da un ferramenta che divalo di viti devo chiedere ?

In particolare:

- quelle "esagonali" con cui si montano le pareti del case, le schede pci / agp ( e anche la mobo in mancaza di quelle specifiche ).
- quelle "tonde lunghe" che si usano solo per la mobo.
- quella "tonde magre" per i lettori ottici / floppy.
- quelle "tonde cicce" per gli hd.
- altre ? ( non mi sembra ... SPERO DI NO ! )

Hanno dei nomi particolari o mi conviene andare lì con i campioncini ? Le vendono dai ferramenta ? ( non vedo perché non dovrebbero, ma non ho mai provato a chiederle ... ) Sono già pronto a comprarne un bancale !!!

( ma perché non usano le stesse viti per tutto ??? )
Old 16-01-2004, 20:08   #2
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
prova ad andare in qualke negozio di computer... sicuramente te ne regalano un pò.. oppure te el vendono.. ma di solito a me le regalano... ... dubito ke il ferramenta le tenga...
Pappy19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:26   #3
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
Quote:
Originariamente inviato da Pappy19
prova ad andare in qualke negozio di computer... sicuramente te ne regalano un pò.. oppure te el vendono.. ma di solito a me le regalano... ... dubito ke il ferramenta le tenga...
quoto
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 20:42   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
io nn uso pù le viti dato che ho tutto fissato sulle slitte del case (a parte l'ali e la mobo).

e poi per i pannelli laterali del case viti ("svitabili") a mano!
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2004, 02:14   #5
Gandalf The White
Senior Member

Sì d'accordo, ma non mi va di andare a rompere le scatole ad un negozio di pc ogni volta che mi servono delle viti ... ( anche perché ormai compro tutto online ed i negozi del mio paese mi vedono giusto quando vado a ridere davanti alle loro vetrine ) ... saranno ben delle viti standard, non credo proprio che le producano e le vendano solo in abbiamento a componenti hardware ... non riesco a credere che un ferramenta ben fornito non le abbia ... boh, a questo punto proverò a portarle direttamente lì e vi farò sapere ...

Per dire, il kit infomaniak costa 8€ e avrà si e no una quindicina/ventina di viti per tipo ( ladrata assurda considerando quando costa veramente UNA vite ) ... io volevo fare qualcosa del genere, però con una dotazione di almeno una cinquantina di viti per tipo, per stare finalmente tranquillo vita natural durante !

( quando lavoravo come assemblatore le viti di vari tipi le pescavamo "a mestolate" da dei bidoncini tipo quelli del detersivo ... perciò ... sciolte sicuramente le vendono da qualche parte ... )
Old 18-01-2004, 14:01   #6
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
adesso esattamente la sigla delle viti non ma la ricordo, dovrebbero essere m3 con due tipi diversi di filetto, comunque se vai in ferramenta con il campione le trovi, magari simili ma le trovi. ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 14:18   #7
Gandalf The White
Senior Member

Esatto !

Ho trovato dei bei link interessanti !

VITI M3: http://www.lindy.com/it/productfolde...6003/index.php

VITI 6-32 UNC: http://www.lindy.com/it/productfolde...6000/index.php
Old 18-01-2004, 16:12   #8
Tat0
Senior Member

L'Avatar di Tat0

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
Mai avuto questo problema (ho qui un paio di hetti di viti di pc ormai distrutti)

Cmq io andrei in ferramenta con 1 campione per modello e me ne farei dare un po.

Ciao ciao
Tat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 16:27   #9
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tat0
Mai avuto questo problema (ho qui un paio di hetti di viti di pc ormai distrutti)

Cmq io andrei in ferramenta con 1 campione per modello e me ne farei dare un po.

Ciao ciao
Sì, anch'io ho parecchie viti cannibalizzate da pc usati e altri residuati bellici ... ma sai com'é ... quando devo assemblare un computer per qualcuno ci tengo a far vedere anche com'é montato l'interno e a mostrarlo in ordine con tutte le viti del tipo giusto al posto giusto, possibilmente ancora lucide e immacolate.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian