|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Convertire Matrix in MPEG-4
Prima di esporvi il mio problema premetto che:
Mi sono armato dei codec:
PASSO I Adoperando DVD Decrypter (nella modalità File Mode) così configurato:
Adoperando VOB Merge ho ricostruito i file VTS_02_x.VOB partendo dai VTS_02_VOBID_0xx.VOB, in modo da eliminare gli stream duplicati necessari per l’esecuzione di “Segui il coniglio bianco”. In particolare ho ricostruito il file VTS_02_1.VOB adoperando i segmenti:
Adoperando Xmpeg ho eseguito la codifica in MPEG-4 di VTS_02_1.VOB. Ho abilitato l’Auto-crop che ha portato il filmato da 720x576 a 720x424, in questo modo ho eliminato le bande nere sulla sommità e sul fondo dei fotogrammi. Come plug-in ho adoperato AVI Writer configurato per adoperare il codec DivX Pro 5.1.1 così impostato:
PROBLEMA La durata di VTS_02_1.VOB è di 22min e 37sec, la durata del filmato che ho ottenuto io è identica. Il problema è che nonostante quando Windows Media Player (ma ho provato anche con RealOne Player e con DivX Player) giunge al termine della riproduzione segnala 22min e 37sec, il filmato da me ottenuto finisce prima dell’originale. Ossia quando Windows Media Player segnala 22min e 37 sec l’ultimo fotogramma corrisponde al fotogramma che sull’originale ha come time-stamp 19min e 29sec. Dove ho sbagliato? Ho provato anche col codec XviD ma il risultato è sempre lo stesso.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io l'ho fatto con Xmpeg e basta.Ho preferito un bitrate altino e 2 cd ed ho usato codec Xvid. E questa guida:
http://digilander.libero.it/divxdoor1/home8x6.html Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non vorrei affossare i tuoi studi e la Cultura Informatica ma l'"arma" finale a questi fini esiste: Autogordianknot. Non ti spiega come lo fa, ma lo fa perfettamente e semplicissimamente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
|
Grazie ad entrambi... proverò ambedue le soluzioni.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
1)Divx 5.1.1 ha un bug nel decoder. Usa il 5.1 finchè non uscirà il 5.1.2 (chissa quando)
2)Perchè hai fatto tutto quel lavoro assurdo di estrazione, riunione pezzi etc etc? se usavi DrDivx 1.0.3 (che contiene divx 5.1) facevi in un attimo. www.divx.com
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.