|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Connessione mancata
Salve a tutti non riesco a collegarmi ad internet con alice adsl.
A casa ho una lan ethernet, il mio computer è un client. Tutto funziona perchè condivido la connessione del server. Quando però tutti gli altri computer sono spenti, e il mio acceso non riesco a collegarmi in internet. Sono andato in start->impostazioni->connessioni di rete-> clicco su: creazione guidata nuova connessione poi scelgo la voce "connessione ad internet" e non compare la voce connessione a banda larga adsl, mi ricordo che qualche mese fa compariva!!! Come devo fare? Premetto che la rete è abilitata e funziona. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
domanda stupida:
quando dici che gli altri pc sono spenti intendi i client vero? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Premetto che ho windowsXP.
Sono spenti tutti i computer sia i client che il server solo il mio computer rimane acceso. Nel protocollo tcp/ip le impostazioni sono: "ottieni automaticamente un indirizzo IP" ed "ottieni indirizzo server DNS automaticamente". Ho riavviato il computer e poi ho tentato di creare la connessione internet ma niente. Eppure tempo fa ci riuscivo, adesso non mi spunta più la casella crea connessione broad band ADSL. Che faccio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma il modem su quale pc è installato?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il modem è collegato all'hub, si tratta di un hub a 4 porte + una per il modem adsl.
Ma non mi pare si questo il problema, perchè tempo fa ci riuscivo a collegarmi. Adesso da quando ho reinstallato windows nel mio computer, non mi riesce più, penso che sia qualcosa sull'impostazione software che non va. Che faccio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e se imposti ip statici sulla connessione lan dei pc?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato anche gli ip statici, ho messo come indirizzo ip
192.168.0.1 e come server dns 192.168.0.1 Senza risultati. Ma non c'è un modo per forzare windows xp, quando voglio creare una nuova connessione ad internet, a fare comparire la casella connessione broad band adsl? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
semmai prova ad usare RASPPPoE o enternet: sono client PPPoE.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie a tutti.
Ieri ho risolto il problema ho fatto la connessione, evidentemente le altre volte non ho guardato bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE