|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
help per utility dvdrw BTC
Ciao a tutti,volevo sapere se c'è un utility per sapere a
quanto max puo masterizzare un masterdvd,senza avere necessariamente bisogno di un dvd vergine da 8x (il motivo è che ho aggiornato il famigerato BTC 1004 a 1008,me lo vede come tale,cioe come 1008 e non avendo sottomano un dvd da 8x non so se li puo fare veramente). grazie a tutti. ciao davide Ultima modifica di zorro4 : 02-01-2004 alle 03:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ma l'unità ti funziona ancora???
Mi pare strano che tu abbia messo il firmware del 1008 sul 1004. Hai provato a leggere o scrivere qualche cd/dvd? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si,ho provato a leggere dvd e si leggono,a scrivere cd e si scrivono
e leggono,devo ancora provare a masteriz. un dvd,perche ho aggiornato il firmware 1 ora fa. per adesso tutto bene ma c'è un utility che mi dice a quanto puo masterizzare il master? grazie davide |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bè puoi provare con DVDInfo Pro (cercalo con google). Dovrebbe dirtelo perchè si basa sul firmware.
Però siccome lo hai messo su un'unità diversa, forse il discorso cambia, dovresti provare concretamente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma come hai fatto adaggiornare il firm del 1008?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato in vari modi con vari firmware,alla fine ce l'ho
fatta da dos,con il firmware 052 originale,usando MTKFLASH mettendo il firmware in una cartella in C,e mettendoci anche il MTKFLASH,poi(siccome ho l'hard disk in NTFS)mi sono creato un floppy di boot scaricando l'utility da qui: http://pioneerdvd.firmware-flash.com/dvd-boot.exe invece per flashare il bios ho usato questa utility MTKFLASH, che ho scaricato qui:http://dhc014.rpc1.org/Files/mtk180.zip il comando una volta entrato da dos nella cartella dove c'è il tutto,è questo: MTKFLASH X W FW.HEX dove ce la "x" devi mettere un numero,che dipende dove hai messo il master BTC,la spiegazione è questa per il numero '1' if the drive is Primary Master, '2' if the drive is Primary Slave, '3' if the drive is Secondary Master, or '4' if the drive is Secondary Slave il firmware si chiama FW.HEX,li ho provati tutti,ma solo con questo va. Però rischiate a vostro pericolo,io ci sono riuscito,pero sono un po pazzo,e per cui ero pronto a buttare via tuto se andava male. per cui a vostro rischio e pericolo. a dimenticavo,il firmware è qui: http://www.drvupdate.com/liveupdate/...R1008V0052.EXE poi la procedura è questa: lancia l'eseguibile,e chiudi la la finestra che ti compare,poi vai in C:\WINDOWS\Temp (prima di fare questo ti conviene pulire dentro la cartella temp altrimenti ti trovi un po di roba e non sai poi quale) trovi una cartella,dentro quella cartella c'è il firmware insieme altri file,tu prendi il file che si chiama:FW.HEX e fai la procedura che è scritta sopra. ciao davide Ultima modifica di zorro4 : 04-01-2004 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Hai riscontrato benefici?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A me andava bene prima e va bene ora,non riesco atrovare
un dvd da 8X per vedere se va veramente a 8. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
ma scusa l'8x è selezionabile dal progr di masterizzazione?
con che sigla viene indicata la device? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il device me lo vede come il DVDRW 1008,la velocita dipende dal supporto che inserisco,se metto un 2X mi fa schegliere max 2X,
non ho ancora trovato un supporto da 8X,se ce un utility che mi dice realmente quanto puo masterizzare il mast. ditemelo che lo provo ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se realmente scrive a 8x il btc diventa un super masterizzatore dvd!!!per quello che costa!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
eh si davvero.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Si tratta comunque un upgrade piuttosto rischioso. Si potrebbe compromettere gravemnte l'hardware.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.