Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2003, 16:37   #1
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Consiglio su master DVD max 150e.

Lo so che c'è già un topic intitolato "Quale MASTER DVD mi compro?", ma leggere 100 pagine di thread non mi sembra una cosa unamamente fattibile, e cmq anche guardando le ultime pagine non ho trovato qualcosa che mi possa interessare. Per cui, visto che a Natale sono tutti più buoni, vi chiedo di non chiudermi il topic e darmi una mano.

Dicevo, sto pensando di comprarmi un masterizzatore DVD con un budget massimo di 150 euro. Non sono molto interessato a 8x, mi basterebbe un 4x che però fa bene il suo dovere, anche perchè farò i DVD sempre a 4x o forse anche meno visto che i supporti non durano assolutamente niente. Tanto per fare i DVD ogni tanto penso che qualche minuto in più sia più che supportabile.
Ho letto qualche thread su questa pagina, a quanto pare i migliori come marca sono LG e Pionner, me lo confermate? Però nei modelli non me ne intendo assolutamente niente...

Grazie in anticipo

Work in progress: Mazda RX-8

Ultima modifica di Keymaker : 25-12-2003 alle 16:39.
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 16:43   #2
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Io ho da poco comprato un masterizzatore NEC 1300A per 138€ da SD e ne osno totalmente soddisfatto: ho fatto 2 dvd verbatim +R, un Compass -R e un Traxdata +RW e funzionano tutti perfettamente. Solo per scrivere il compass ho dovuto aggiornare il firmware alla versione 1.09. Addirittura il +RW viene letto anche dalla PS2 (cosa che alcuni su questo forum dicevano non possibile).
Se abiti vicino ad un Mediaworld puoi provare a vedere se hanno ancora qualche LG 4040 a 135€. Su questo forum ne parlano molto bene.
Ciao.
Old 25-12-2003, 17:33   #3
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
LG GSA 4040B

triplo formato dvd+r/rw, dvd-r/rw e dvd-ram

va alla grande....ho fatto tra giochi e film oltre 10 backup e fino ad ora tutti perfetti sia sul lettore pc, portatile, su xbox e su lettore dvd

uso dvd-r memorex 4x che pago 1,5 euro l'uno
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 18:04   #4
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

LG di cui parlate è questo qui, giusto?

http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=CW.25

Visto che siamo in tema, quale software viene in genere utilizzato per masterizzare i DVD (1:1 non mi interessano, vorrei più che altro fare back up dei dati che ho sul PC)?

Cmq grazie per i consigli.

Old 25-12-2003, 18:31   #5
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
LG di cui parlate è questo qui, giusto?

http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=CW.25

Visto che siamo in tema, quale software viene in genere utilizzato per masterizzare i DVD (1:1 non mi interessano, vorrei più che altro fare back up dei dati che ho sul PC)?

Cmq grazie per i consigli.
si quello li'

per il software..vedi i vari topic..cmq io uso > NERO 6.3 ultima versione
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 18:45   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Personalmente preferisco su quella cifra,anche meno cercando ,il Pioneer 106.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 18:50   #7
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
se vuoi sostituire anche il tuo vecchio masterizzatore CD i migliori master DVD sono i LITEON

E io mi trovo benissimo anche per fare i film sia in +R che in -R... l'unica cosa che non ho ancora provato sono le copie dei giochi per PS2 e XBOX
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 18:55   #8
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Per i CD ho già LiteOn 52/24/52, non lo levo nemmeno se mi pagano.

Per montare il master DVD però dovrò togliere qualcosa, sicuramente non saranno i due hd, perciò toccherà al DVD-Rom by Pioneer.

A proposito, avete nominato Pioneer, come si comportano rispetto ad LG nel campo dei DVD-RW?

In ogni caso grazie ancora e auguri.

Old 25-12-2003, 19:57   #9
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da miche
se vuoi sostituire anche il tuo vecchio masterizzatore CD i migliori master DVD sono i LITEON

E io mi trovo benissimo anche per fare i film sia in +R che in -R... l'unica cosa che non ho ancora provato sono le copie dei giochi per PS2 e XBOX
Ma io nn sarei cosi sicuro di questa affermazione,forse è vero che i liteon sono i master dvd dalle maggiori potenzialita,ma nn sono in pochi ad avere problemi con questo master sopratutto con i dvd+r. In realta il master migliore nel rapporto qualita-prezzo che accetta ogni tipo di supporto e che nn fallisce mai una masterizazzione e il pio106,nn per niente ora è nel mio case.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 00:20   #10
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Ma io nn sarei cosi sicuro di questa affermazione,forse è vero che i liteon sono i master dvd dalle maggiori potenzialita,ma nn sono in pochi ad avere problemi con questo master sopratutto con i dvd+r. In realta il master migliore nel rapporto qualita-prezzo che accetta ogni tipo di supporto e che nn fallisce mai una masterizazzione e il pio106,nn per niente ora è nel mio case.
mi piacciono queste "voci di corridoio" perché proprio fino a ieri leggevo che i liteon avevano problemi con i -R e ora tu mi dici che hanno problemi con i +R... e invece a me va benissimo sia con i +r che con i -r e le mie masterizzazioni vengono lette anche da un lettore DVD da tavolo vecchio di 3 anni che non legge nemmeno i cd masterizzati..

sarà solo fortuna?

oppure questi liteon sono semplicemente i master DVD dalla meccanica migliore esistente e i continui aggiornamenti di driver hanno colmato pure tutte le marginali incompatibilità con i supporti?

Io non ho ancora letto di un masterizzatore che non abbia mai avuto incompatibilità con i supporti, ho visto invece che liteon sforna firmware su firmware per accontentare i propri clienti ed aggiornare la compatibilità sui supporti, chi altro lo fa?

E poi il tuo Pioneer masterizza i CD a 16x e non è capace di "saltare" le protezioni di alcuni CD, mentre il liteon va a 40x e le protezioni se le pappa a merenda... se poi tutti vi volete tenere il doppio masterizzatore nel case...

miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian