|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Consiglio su master DVD max 150e.
Lo so che c'è già un topic intitolato "Quale MASTER DVD mi compro?", ma leggere 100 pagine di thread non mi sembra una cosa unamamente fattibile, e cmq anche guardando le ultime pagine non ho trovato qualcosa che mi possa interessare. Per cui, visto che a Natale sono tutti più buoni, vi chiedo di non chiudermi il topic e darmi una mano.
Dicevo, sto pensando di comprarmi un masterizzatore DVD con un budget massimo di 150 euro. Non sono molto interessato a 8x, mi basterebbe un 4x che però fa bene il suo dovere, anche perchè farò i DVD sempre a 4x o forse anche meno visto che i supporti non durano assolutamente niente. Tanto per fare i DVD ogni tanto penso che qualche minuto in più sia più che supportabile. Ho letto qualche thread su questa pagina, a quanto pare i migliori come marca sono LG e Pionner, me lo confermate? Però nei modelli non me ne intendo assolutamente niente... Grazie in anticipo Ultima modifica di Keymaker : 25-12-2003 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Io ho da poco comprato un masterizzatore NEC 1300A per 138€ da SD e ne osno totalmente soddisfatto: ho fatto 2 dvd verbatim +R, un Compass -R e un Traxdata +RW e funzionano tutti perfettamente. Solo per scrivere il compass ho dovuto aggiornare il firmware alla versione 1.09. Addirittura il +RW viene letto anche dalla PS2 (cosa che alcuni su questo forum dicevano non possibile).
Se abiti vicino ad un Mediaworld puoi provare a vedere se hanno ancora qualche LG 4040 a 135€. Su questo forum ne parlano molto bene. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
LG GSA 4040B
triplo formato dvd+r/rw, dvd-r/rw e dvd-ram va alla grande....ho fatto tra giochi e film oltre 10 backup e fino ad ora tutti perfetti sia sul lettore pc, portatile, su xbox e su lettore dvd uso dvd-r memorex 4x che pago 1,5 euro l'uno
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
LG di cui parlate è questo qui, giusto?
http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=CW.25 Visto che siamo in tema, quale software viene in genere utilizzato per masterizzare i DVD (1:1 non mi interessano, vorrei più che altro fare back up dei dati che ho sul PC)? Cmq grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
per il software..vedi i vari topic..cmq io uso > NERO 6.3 ultima versione
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Personalmente preferisco su quella cifra,anche meno cercando ,il Pioneer 106.
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
se vuoi sostituire anche il tuo vecchio masterizzatore CD i migliori master DVD sono i LITEON
E io mi trovo benissimo anche per fare i film sia in +R che in -R... l'unica cosa che non ho ancora provato sono le copie dei giochi per PS2 e XBOX
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per i CD ho già LiteOn 52/24/52, non lo levo nemmeno se mi pagano.
Per montare il master DVD però dovrò togliere qualcosa, sicuramente non saranno i due hd, perciò toccherà al DVD-Rom by Pioneer. A proposito, avete nominato Pioneer, come si comportano rispetto ad LG nel campo dei DVD-RW? In ogni caso grazie ancora e auguri. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Quote:
sarà solo fortuna? oppure questi liteon sono semplicemente i master DVD dalla meccanica migliore esistente e i continui aggiornamenti di driver hanno colmato pure tutte le marginali incompatibilità con i supporti? Io non ho ancora letto di un masterizzatore che non abbia mai avuto incompatibilità con i supporti, ho visto invece che liteon sforna firmware su firmware per accontentare i propri clienti ed aggiornare la compatibilità sui supporti, chi altro lo fa? E poi il tuo Pioneer masterizza i CD a 16x e non è capace di "saltare" le protezioni di alcuni CD, mentre il liteon va a 40x e le protezioni se le pappa a merenda... se poi tutti vi volete tenere il doppio masterizzatore nel case...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.