|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
SI PUO' TENERE SEMPRE UN 2500+@3500 O NON CONVIENE?
Ragazi dopo le feste mi appresto ad acquistare tutti i componenti del pc (in attesa di una svalutazione postnatalizia) anche perchè sono alla perpetua ricerca di un 2500+ sbloccato. Ora mi chiedo, con la solita nf7-s rev.2.0, e con un buon dissi ed ottima ram e un ottimo ali (voi qual acquistii consigliate per QUALITA'-PREZZO?) conviene portarlo a 3500+ e tenerlo sempre cosi per i giochi?
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: SI PUO' TENERE SEMPRE UN 2500+@3500 O NON CONVIENE?
Quote:
Il migliore alimentatore economico e' il Thermaltake/Chieftech 420W Active PFC, Ram Kingston Hyper-X PC3500 CL2, al momento mi pare che siamo tra le piu' economiche, magari se le trovi a poco cerca le Corsair XMS PC3500, che montano i BH-5. Dissipatore Cooler Master Aero7+.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: SI PUO' TENERE SEMPRE UN 2500+@3500 O NON CONVIENE?
Quote:
Sull'alimentatore io ti posso suggerire Chieftec o TermalTake (420 W con PFC attivo). Ho fatto diverse ricerche e mi sembra che abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni. Altrimenti loro eccellenze Enermax o Antec ma ho paura che a parita' di amperaggi li pagherai di piu'... pero' con prestazioni ancora piu' al top...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
rip82 sembra quasi che ci siamo messi d'accordo prima...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Re: Re: SI PUO' TENERE SEMPRE UN 2500+@3500 O NON CONVIENE?
Quote:
Come dissipatore ho letto che parlano molto bene del silentboost a 30E di therm...., mi sembra che sia meno rumoroso rispetto all'Aero7. Come case, cerco qualcosa di elegante e raffinato tipo chieftec matrix che mi sembra anche essere all'interno molto spazioso... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: SI PUO' TENERE SEMPRE UN 2500+@3500 O NON CONVIENE?
Quote:
Come dissi l'Aero7+ e' buono, in una comparativa su Tom's HW l'hanno provato insieme ad altri con la stessa ventola, la Delta EHE 80cfm e prendeva a malapena un grado dall'SLK800 che pero' costa il doppio. Case Chieftech bigtower nero, a me piacciono i cases enormi, ne avevo visto uno stupendo in USA con 8 bay da 5e1/4, largo quasi il doppio del mio, ma non posso permettermi una milionata di case o piu'... il Chieftech invece costa un centinaio di euroz.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
allora andando per ordine.
scusami perche' dici che ho bisogno di una mobo che ce la faccia visto che ho scrittio che prendo la nf7-s?? Ho letto di alcuni che con le Hyperx suddette hanno avuto problemi, visto che costano una barca di soldi non vorrei avere fregature.... Rigurdo il case ho intenzione di prendere un middle come appunto il matrix.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
diciamo che tenere un barton 2500+ a 3200+ è un insulto all'overclock
nella maggior parte dei casi i 3600+ ovvero 2.4ghz li reggono a v-core inferiori a 1.75v....per cui vedi te.... se non sei molto esperto del campo io ti consiglio di non andare sopra gli 1.7 1.725v e tenere sotto controllo le temp.... vedrai che non avra mai problemi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
non penso tu troverai barton sbloccati
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
E QUINDI che acquisti (ram e dissi) mi consigliate.......
(Poi se mi postate qualche lik i fate un grosso favore.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
volevo dire link.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.