Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2003, 14:54   #1
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Mi potreste aiutare a visualizzare un file di autocad?

Avrei bisogno di un aiuto......... Ho un file di autocad (dwg) che dovrei copiare su un pc di un amico che lo dovrebbe visionare.......

Siccome lui non sà nemmeno aprire autocad, mi servirebbe una scappatoia per convertire il file in un altro formato (ad esempio pdf) in modo tale che lui lo può consultare, zoomare e stampare, non deve fare altro........

Come faccio??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:11   #2
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Ciao!!!
Allora, un file dwg, lo puoi salvare come file Dxf, ma necessita sempre di un programmino per leggere i formati vettoriali.
Altrimenti, potresti stampare il file come immagine jpg.
Dovresti andare sull'opzione stampa, da li scegliere il dispositivo (dove dice configurazione plotter) publishtoweb jpg.
Per ora mi viene in mente questo...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:57   #3
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Grazie, ho provato come mi hai suggerito......... L'unico problema è che l'immagine perde tantissimo in definizione...........

Ci sono altri suggerimenti??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 20-12-2003 alle 16:09.
Old 20-12-2003, 16:22   #4
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Hai provato ad aumentare la definizione di uscita del file? se non ricordo male, riesci a modificarlo nelle impostazioni.
Mi sembrava poi di aver sentito, che si poteva anche usare come formato il Tiff, ma non saprei come fare..
Altri metodi, potrebbe essere quello di usare l'adobe illustrator. Mi pare che possa aprire un file dwg tranquillamente.

Ciauz!!!
Old 20-12-2003, 17:12   #5
mizart79
Member

L'Avatar di mizart79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
stampi PS, lo importi in corel o illustrator e lo salvi in tiff, jpg.....

risultato ottimo.

se hai acrobat stampi con una sua stampante virtuale e hai direttamente il file pdf
mizart79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 17:36   #6
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Quote:
Originariamente inviato da mizart79
stampi PS
cioè?

Ciauz!!!
Old 21-12-2003, 10:11   #7
Mike73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Hai provato ad aumentare la definizione di uscita del file? se non ricordo male, riesci a modificarlo nelle impostazioni.
Mi sembrava poi di aver sentito, che si poteva anche usare come formato il Tiff, ma non saprei come fare..
Altri metodi, potrebbe essere quello di usare l'adobe illustrator. Mi pare che possa aprire un file dwg tranquillamente.

Ciauz!!!

Grazie, provo e ti faccio sapere.............

Quote:
stampi PS, lo importi in corel o illustrator e lo salvi in tiff, jpg.....

risultato ottimo.

se hai acrobat stampi con una sua stampante virtuale e hai direttamente il file pdf

Potresti spiegarmi cosa significa "stampi PS"?????

Grazie.
Old 21-12-2003, 12:16   #8
mizart79
Member

L'Avatar di mizart79

PS sta per post script, è un formato di stampa che ha inventato l'adobe.
tra le stampanti predefinite di autocad installa una stampante post script (ricorda che se devi stampare anche delle immagini raster l'unica che lo supporta è il post script level 1 plus).
Stampa normalmente su file ma cambia l'estensione del file in *.prn.
a questo punto il file è stampato correttamente, con un ottima definizione e con "pennini" giusti.
Questo formato può essere letto da quasi tutti i programmi di grafica vettoriale in modo da poter importare i disegni montarli con effetti ecc. ecc....... oppure semplicemente creare un file tif o jpg decente e non come quelli di autocad.

io ho provato vari metodi ma questo è risultato il migliore

ciao
Old 21-12-2003, 14:09   #9
Mike73
Senior Member

Quote:
PS sta per post script, è un formato di stampa che ha inventato l'adobe.
tra le stampanti predefinite di autocad installa una stampante post script (ricorda che se devi stampare anche delle immagini raster l'unica che lo supporta è il post script level 1 plus).
Stampa normalmente su file ma cambia l'estensione del file in *.prn.
a questo punto il file è stampato correttamente, con un ottima definizione e con "pennini" giusti.
Questo formato può essere letto da quasi tutti i programmi di grafica vettoriale in modo da poter importare i disegni montarli con effetti ecc. ecc....... oppure semplicemente creare un file tif o jpg decente e non come quelli di autocad.

io ho provato vari metodi ma questo è risultato il migliore

ciao
Dato che sei così gentile mi dai un nome di stampante da installare che supporti il post script level 1 plus??? Grazie.
Old 21-12-2003, 16:44   #10
mizart79
Member

L'Avatar di mizart79

forse mi sono spigato male, quando vai su aggiungi nuovo plotter scegli come marca adobe, e come modello il PS che vuoi, il gioco è fatto.
post scrip level che vui è proprio una stampante virtuale che autocad ha di predefinito.
se ci sono problemi fatemi sapere
ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian