|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come sfumo le foto di nero?!
intendo i bordi delle foto per nn farli vedere netti, se voglio sfumarli con che prg posso farlo?!
TNX!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Come sfumo le foto di nero?!
Quote:
se intendi questo effetto http://members.xoom.virgilio.it/jame...cks/fading.htm Ti spiegp come fare con qualsiasi programma che possa featherare (creare sfumature)attorno alle selezioni.
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 19-12-2003 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Esatto propio questo cercavo, ti ringrazio, appena ho tempo me lo studio per bene! TNX ancora mittttico!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno che lo studi! Basta che l'immagine che devi sfumare abbia un colore di sfondo e che quel colore sia nero (è abbastanza normale trovare questi requisiti di default). Prendi uno strumento di selezione (quella rettangolare va benissimo) e tracci una selezione contenente un'area dell'immagine che non vuoi venga toccata dalla sfumatura. Col tuo rettangolo/selezione sul foglio , vai nel menù di selezione ed aggiungi una sfumatura (feather) di dimensioni circa uguali all'area che si trova al di fuori. Es. l'immagine è 300x300 pixels . la selezione è circa 2/3 dell'immagine (200x200) , la sfumatura che dovrai aggiungere sarà di circa 100pixel. Aggiunta la sfumatura , inverti la selezione e poi premi il tasto "canc" per cancellare. Per invertire basta che fai selection>inverse e per cancellare fai edit>clear. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco adesso che vedo nel link mi piacerebbe sfumarla di trasparente.. ho photoshop io .. come faccio?
Io ho trovato nel menù a tendina: Livello > .. di riempimento > sfumatura. Peccato che il più vicino è quello a luce soffusa, ma non ha ancora quel effetto di contorno della mia immagine. Qualcuno ha idea di come semplificarsi la vita?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 20-12-2003 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che prima di cancellare la selezione tu renda trasparente il backgrond sul quale stai lavorando e che è opaco per definizione. Per rendere trasparente un background basta che ci fai un doppio click sopra (nella tavolozza livelli) oppure fai layer>new>layer from background. Poi segui la procedura solita per sfumare. Cmq la sfumatura non devi crearla usando il menù dei livelli (Livello > .. di riempimento > sfumatura) ma quello delle selezioni (selezione>sfuma). (questo in photoshop) Ciao
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 20-12-2003 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.