|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
La garanzia di un anno è legale?
Ho un problema con la scheda madre,una ecs ipereconomica (pagata 30€ + o meno) e volevo rimandarla in garanzia.Poi però sul sito dove l'ho comprata ho letto:
La merce dovrà pervenire in porto franco (spese a carico del cliente), le spese di ritorno saranno fatturate da ****** alle normali tariffe praticate dai corrieri e dovranno essere pagate al ricevimento della merce In pratica per un'oggetto da 30€ pago 7€ per spedirlo e 10€ per farmelo rimandare indietro? Ultima modifica di Deuced : 28-11-2003 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
Finora m'è capitato che pagavi sempre solo l'invio e non la ricezione...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
Quote:
idem.Vedi bow ad esempio o syspack I costi dei trasporti della merce sono da considerarsi all'andata a carico del cliente ed al ritorno a carico di Syspack (regola valida solo per i prodotti acquistati via web) Indovina invece che negozio è quello a cui devo restituire in garanzia la scheda madre? Ma perchè le mie inaxxature devono crescere in maniera esponenziale ogni volta? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
|
MA la garanzia non è presso la casa produttrice?
Io ho spedito in garanzia il mio Philips 17" il mio router Zyxel entrambi direttamente alla ditta...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2922
|
Re: La garanzia per prodotti di basso valore è inutile?
Quote:
Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>> |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
Re: Re: La garanzia per prodotti di basso valore è inutile?
Quote:
sì,ma la versione pro e ultima revisione.Semplicemente non funziona più,è morta del tutto.Ho testato tutti i componenti e solo quella mi ha dato problemi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
infine un ultimo dubbio
Prodotti hardware e accessori senza garanzia diretta del produttore (ad es. parti del computer, ecc.) Durata La garanzia per questo tipo di prodotti ha durata annuale, o maggiore quando esplicitamente indicato, e assicura al cliente la riparazione gratuita del prodotto, solo se completo di confezione (se presente), manuali e accessori originali ma non è illegale? Ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24,i prodotti devono essere coperti da una garanzia minima di ANNI 2 (DUE) dalla data dell'acquisto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
|
Devi spedirla a "è logico"??
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
Quote:
è logico |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
|
Quote:
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4638
|
Quote:
bè,è logico che ormai ho capito dove fare e dove non fare i miei acquisti Comunque ho mandato una mail all ecs (in inglese |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
|
Quote:
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.



















