Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2003, 13:48   #1
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Problemi con BitDefender...

Sto provando la versione Professional 7.1 di BitDefender.

Il programma mi piace, pulito e bellino. Funziona anche bene a parte una cosa.

Se attivo il Firewall diventa quasi impossibile navigare. La navigazione è di una lentezza mostruosa.

Qualcuno ha news o suggerimenti?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 23:04   #2
massimo67
Member
 
L'Avatar di massimo67
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Messaggi: 162
uso bitdefender 7 professional senza problema.
Strano perchè potrebbe essere installato su un 486.

Che configurazione hai ?
Navighi con ADSL o Modem 56 K ?
massimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 08:19   #3
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Su un 486?

Ora sto con il Gprs perchè sto aspettanto che Tin.it mi riattivi l'Adsl.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:46   #4
massimo67
Member
 
L'Avatar di massimo67
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Messaggi: 162
Allora fai una cosa, quando hai attiva l'ADSL mi dici come funziona.
Se ti dovesse dare ancora dei problemi (lo escludo) dimmelo che li contatto.


massimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:57   #5
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Ok. Ora come ora sto utilizzando la standard e non mi da problemi.

La pro quando riavviavo non sempre mi faceva partire in automatico il vshield.

Una domanda ancora. Ma c'è una traduzione in italiano? Te lo chiedo perchè vedo che si potrebbe aggiungere volendo.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 17:36   #6
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Mi devo ricredere, anche la "standard" mi da il problema del vshield!

Ho riavviato e paf, vshield non si è attivato subito!
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:00   #7
massimo67
Member
 
L'Avatar di massimo67
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Messaggi: 162
allora, tutte le versioni in Italiano le trovate quì .

Se usi win2000 o se ci mette molto a cambiare utente o x spegnere il Pc me lo dici e ti dico un piccolo "passaggio" da fare.

Non dubitate bitdefender è il Leader in materia di sicurezza.

Visto che siamo sull'argomento vi dico l'ultima in fatto di virus !!!

Viene dentro come un dialer , ma richiama virus e non numeri di telefono !!!
Dovete installare SpyBot (è gratis e in Italiano) e rimuovere tutti gli Spy che trova.
Così facendo siete super-protetti.


massimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:15   #8
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Ti ringrazio per queste info.

Oggi all'avvio è comparso il solito problema. Te lo spiego per bene.

1) Ho avviato il Pc.

2) Ho fatto Login e sono entrato in XP Pro.

3) Mi si sono avviati i programmi automaticamente e tra questi c'è BitDefender.

4) Il logo di BitDefender mi è rimasto sul monitor per circa un minuto (naturlamente fino alla sua scomparsa il Pc è come bloccato).

5) Una volta scomparso ho verificato e Vshield non si era avviato.


Ora provo a fare un cambio utente per vedere se ci mette molto. Alla chiusura invece è tutto ok.

Il passaggio di cui parli dillo cmq al massimo provo e vedo gli effetti.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 12:26   #9
massimo67
Member
 
L'Avatar di massimo67
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Messaggi: 162
io farei così:

Scaricati BitDefender 7 Professional dal sito che ti ho detto prima, una volta scaricato stacca il cavo dell'ADSL in modo da essere isolato fisicamente dalla rete (non si sa mai).


1) Disinstalli BitDefender

2) Riavii XP

3) Installi BitDefender 7 Professional (appena scaricato).

4) Riattacca il cavo per connetterti.

4) Fai subito LiveUpdate.

5) Ti sarà chiesto di riavviare il Pc, dopo aver riavviato dovrebbe essere ok

Se ci sono problemi mi descrivi quali sono assieme alla versione di Xp.

Ci sentiamo questa sera al massimo domani.
Ciao

Ultima modifica di massimo67 : 29-11-2003 alle 12:30.
massimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 12:28   #10
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da massimo67
Non dubitate bitdefender è il Leader in materia di sicurezza.
Ho solo una semplicissima domanda da farti:
Ma questo AV, nella versione Free, ha il controllo della posta?
Te lo chiedo perche' e' una delle funzioni che uso di +...
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:20   #11
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Mi pare di no però non sono sicurissimo perchè ho provato solo la standard e pro.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:34   #12
massimo67
Member
 
L'Avatar di massimo67
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Messaggi: 162
La versione PRO ha il controllo della posta come no.
Leggi qua .

e' secondo me il migliore prodotto sul mercato e meno caro.
Io lo uso e va molto bene.
massimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:57   #13
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Lui chiedeva se la scansione della posta la fa la versione free... certo che la standard e la pro la fanno!

Sto ancora aspettando che mi riattivino l'Adsl...

massimo67 una domanda: dato che hai la pro ti chiedo una cosa. Ma il firewall hai provato a testarlo con i servizi presenti su internet? Io l'avevo fatto ed è un colabrodo...

Negli ultimi giorni di uso della standard pensa che mi aveva anche perso la chiave di registrazione...
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 15:20   #14
massimo67
Member
 
L'Avatar di massimo67
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Verona
Messaggi: 162
non l'ho testato, ti dico solo che l'ho provato in accoppitata con Sygate Firewall e non ho trovato differenze
massimo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 16:12   #15
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
Io l'avevo testato ed è un autentico colabrodo! Porte aperte a non finire...

Molto meglio il Firewall di XP almeno le porte sono invisibili!

Il brutto poi è che non si può settare quasi nulla nel Firewall di BitDefender è per questo che ho optato per la Standard.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 11:29   #16
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da Daitarn III
Lui chiedeva se la scansione della posta la fa la versione free... certo che la standard e la pro la fanno!
Mi confermi quindi che fa anche il controllo della posta?
In ogni caso mi e' stato detto che non fa il controllo come
programma residente ma solo on-demand... giusto?
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 11:35   #17
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2224
La versione Free fa la scansione solo se la richiami, non è residente ed in tempo reale.
Per la scansione della posta non so dirti.

Le versioni Standard e Pro hanno la scansione della posta ed il modulo residente. La pro ha anche un firewall.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v