|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Xp - Si E' Spento Da Solo E Non Riparte
Ragazzi ho un problema troppo serio e troppo grande.
Stamattina, stavo lavorando e all'improvviso si è spento il pc, si è autoresettato e non vuole ripartire. Sul bios i miei 3 hdu vengono visti regolarmente. Praticamente, il disco dove c'è XP non riesce ad andare al boot, e dopo la screen del bios, il sistema si blocca su una schermata nera e un trattino in alto che lampeggia. Ho provato a staccare i 2 dischi aggiuntivi (cioè quelli dove non ci sta il s.o.) ma niente. Ho provato a scollegare e riattacare l ram, ma niente. Ho provato a scollegare i cavi, ma niente. Ho provato a fare un avvio con il cd di win xp e l'hdu di sistema, ma niente. finestra nera con trattino. Ho provato a fare un boot con un dischetto di win98, ma appena finita la lettura del disco, torna sempre alla schermata nera con il trattino. Le cpu stanno fresche a 42 gradi. Poi ripeto, è successo intorno alel 10.00 del mattino e la macchina era accesa da 1 ora. Nel bios il disco, viene visto regolarmente, MAXTOR da 160gb. Come posso risolvere il problema???? AIUTATEMIIIIIIIIIIIII ![]() ps: la mia configurazione è quella in sign
![]() |
#2 |
Senior Member
|
però 20 visite e nessuna risposta...
mah.. cmq il problema si è risolto da solo (ho avuto un gran culo)... solo che non capisco a cosa è stato dovuto il blackout con relativi problemi.. esiste qualche sw per testare gli hdu maxtor? e per testare l'alimentazione? tipo se va in sovraccarico... già una volta mi è successo di bruciarne 2 e perdere qualcosa come 200 gb di dati di clienti, fatturazioni, etc. etc... non vorrei rivolgermi al calendario dei santi e delle modelle (!!!) di nuovo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Io testerei la ram, + che l'hd...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si, potrebbero essere le ram o qualche altra scheda che inizia ad abbandonarti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ho una quadro4 (mai avuto un prb) con tanto di dissipatore maggiorato... una fitusa SB Audigy e la mo.bo. nessun'altra scheda... cmq il problema si verifica quando ed2k ha troppi file in download... che cacchio può essere????
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
Oppure il sistema divenuto instabile... Prova a reinstallarlo, e vedi cosa succede. Tra l'altro, che versione usi di emule?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cazzo il problema si è ripresentato, ma adesso ho visto qual'e' l'errore... eccolo:
Da 3 giorni ho questo problema (prima si spegneva da solo il pc e si riavvia, poi ho disabilitato il riavvio automatico in caso di errore di winxp e sono riuscito a leggere il messaggio); il messaggio su finestra azzurra che compare è questo: bla bla bla bla VERIFICARE CHE SIA DISPONIBILE SUFFICIENTE SPAZIO SU DISCO. SE IL MESSAGGIO DI ARRESTO SPECIFICO UN DRIVER, DISATTIVARE IL DRIVER O RICHIEDERE AL PRODUTTORE GLI AGGIORNAMENTI DEL DRIVER. PROVARE A CAMBIARE LA SCHEDA VIDEO. CONTATTARE IL FORNITORE DELL’HARDWARE E RICHEIDERE EVENTUALI AGGIORNAMENTI DEL BIOS. DISATTIVARE NEL BIOS LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA CACHE O SHADOWING. **STOP: 0x0000008E (0xC00000047, 0x804F7FEC, 0XB231D3BC, 0X000000000) che cacchio e' sta roba??? helpppppppp
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Per quel che ne so
Io credo che il messaggio intenda per spazio, quello dove tenere il file swap che nel tuo caso penso sia tranquillamente tra i due ed i 4 GB e normalmente si trova nella partizione del S.O.)
Potrebbe essere comunque una incompatibilità tra le istruzioni della sk video ed il prog ed2k, oltre a controllare aggiornamento di driver e/o bios della scheda potresti anche provare a far girare una versione più vecchia di edo oppure lavorare in ed2k in modalità provvisoria per vedere se il problema continua a presentarsi. L'ultima opzione ti rimanda ad una impostazione del bios che puoi consultare nell'apposita sezione del forum ma per quanto ne so puoi tranquillamente seguire il consiglio e disabilitarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Per quel che ne so
Quote:
spazio libero sul disco del s.o. ce n'è in abbondanza, quindi lo escluderei... che si tratti della skeda video, ma ne dubito, anche perchè non è mica una schedina qualsiasi... il problema penso stia su ed2k 0.52 e sul disco ove salvo i files (anche se ci sono 20 gb liberi)... cmq... non vedo l'ora di installare win2003 server.. sto xp fa veramente schifo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.