|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Problema con lettore Toshiba SDM1712
Ho il lettore in questione da quasi un anno e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi secondo me non c'è un lettore migliore di questo.
Ma negli ultimi giorni sto avendo un problemino : appena provo ad utilizzare il lettore (soprattutto con prog tipo DVD decrypter o prog per le copie al volo) il sistema schizza al 100% di utilizzo della cpu e ogni altra applicazione in uso chiaramente ne risente. Praticamente si rallenta tutto il sistema fino a quando l'applicazione che sta usando il lettore termina. Da cosa può dipendere? Specifico che il computer non ha subito alcuna variazione hardware/software ultimamente e che questo comportamento è cominciato in modo spontaneo. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Problema con lettore Toshiba SDM1712
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato sia con l'Ultra DMA attivo che disabilitato (da Bios naturalmente) ma non cambia nulla.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
devi controllarlo da windows non dal bios
spesso winxp dopo un crash ti segna l'udma come abilitato anche se non lo è. in tal caso vai in gestione periferiche seleziona il canale ide dove tieni il drive e disinstallalo e riavvia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Problema risolto grazie al prezioso consiglio di |CR0T4NUS|.
Effettivamente risultava che la periferica 0 del canale primario (quindi il lettore) era in modalità PIO anzichè UltraDMA. Adesso la modalità UltraDMA è ristabilita e l'uso del lettore non satura + il sistema Thanks a lot !!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.