Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2003, 19:34   #1
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Codifica DivX --> codec instabili :-((((

Ciao ragazzi, qualcuno di voi saprebbe dirmi come mai alcune volte riesco a codificare in DivX tranquillamente e altre volte non vi riesco con nessun programma ?

Il problema ce l'ho da quando c'era il codec 4 :-((((

Ho fatto prove sia con il portatile che con il fisso e non mi riescie proprio di capire quale sia il problema. Ho usato sia NeoDivX che DivX Video Duplicator, ma non cambia nulla e ottengo degli errori come (invalid floating point operator) oppure (access violation at address ...).

A volte, quando estraggo un DVD su HD e provo a comprimerlo ottengo questo errore, mentre altre volte (o con altri dischi) ciò non succede.

Ho fatto anche delle compressioni da DivX (per ridurne le dimensioni da 2 a 1 disco ad es.) e alcune volte tutto é andato perfettamente, mentre con alcuni DivX (che visualizzo perfettamente) si rifiuta categoricamente di comprimerli adducendo gli errori sopra indicati.

Temo che mi farà diventare scemo 'sta cosa. Questi codec saranno veramente ottimi come prestazioni, ma come stabilità fanno invidia a Win 98 ;-)

Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei veramente grato poiché é una cosa che dà veramente sui nervi !!!

Ciao e grazie enticipatamente

Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 11:10   #2
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Comunque grazie lo stesso, adesso voglio proprio provare 'sto Simple DivX e vediamo che cosa ne viene fuori, ma temo che sia un problema di codec.

Mi sta facendo impazzire 'sta cosa e quello che é peggio é che i film che si rifiuta di codificare lo fa anche sul portatile

Ciao
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 12:45   #3
Brean dead
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
Messaggi: 1238
se parli di rip le sole parole che puoi usare sono
gordian knot
tutto il resto non e' rip e' palese voglia di fare nulla ed avere un file che non ha nessun diritto di chiamarsi divx

prova gordian e vedi se ti crea problemi
__________________
I pochi pacchi presi (Paranoid Eyes-Phoenix089-Rantei)
Brean dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 22:30   #4
ftigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
Messaggi: 393
stabilita'.. ?

io rippo con dvd decrypter, poi uso easydvix 0.81 per lanciare il processo e il codec Divx5.02 free.. sotto W2000 questa catena infernale non sbaglia un colpo, sempre 2 bei files da 700Mb e stabilita' 100%

La stessa catena sotto XP non funziona. Quando easydivx chiama il codec , si ottengono due cartelle vuote...

un limite di easy e la carenza di impostazioni.. non puoi dirgli di fare una risoluzione inferiore etc etc...

simpledivx o neodivx permettono cio' ? Vanno sotto XP ??
__________________
Tiglius - Asrock Conroe 1333 Esata2 PIV 631 3 Ghz 2x500GB sata2 hdd, Geforce 8500GT
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 22:36   #5
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Prova a togliere l'overclock.
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 15:10   #6
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Innanzitutto grazie per le risposte, comunque adesso NeoDivX sembra funzionare per quello che riguarda la conversione DVD --> DivX (non mi chiedete perché ma adesso funziona ).

Il problema principale, però, é che a volte mi capita di dover ricomprimere un DivX stesso (ad es. per ridurlo da 2 a 1 disco ) e mentre prima non avevo problemi, adesso si rifiuta di funzionare.

Ad es., avevo un film in 2 CD e così tramite il Virtual Dub ho riunito i due pezzi, poi ho ricompresso portando il tutto a 700 MB.

Adesso non ne vuole più sapere: ma che c#@#
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 11:10   #7
Alberello69
Senior Member
 
L'Avatar di Alberello69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
scusate ma non capisco come si fa a lancire il processo con easydvix
l'ho installato...ma mi fa selezionare solo la traccia in inglese !
e poi come parte?
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 15:03   #8
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3628
Passate a Linux e al Libavcodec e vedete se poi vi si pianta ancora...
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 18:51   #9
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Ma non c'é proprio nessuno che ha provato a ricomprimere un DivX per ridurre il numero dei dischi ?
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 10:03   #10
Alberello69
Senior Member
 
L'Avatar di Alberello69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
no..perche credo che dovresti decomprimerlo e poi comprimerlo di nuovo
e poi secondo me gia 2 cd sono pochi...meno di 2500 il bitrate lo reputo inaccettabile
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 10:35   #11
Web Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Web Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 812
Scusa, ma come fai a decomprimerlo ?

E' possibile riportare tutto a VOB e poi di nuovo in AVI ?

(tengo, comunque, a precisare che la ricompressione di un AVI l'ho già fatta con successo )

comunque se guardi bene, la differenza qualitativa fra 1 CD e 2 CD per film di lunghezza non superiore a 1 ora e mezza é più che altro psicologica, mentre sono necessari sempre 2 CD per film lunghi come ad es. il signore degli anelli )
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 04:50   #12
HoF.Ben Kenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Messaggi: 770
Sì, è tutto psicologico.
__________________
"La Forza sarà con te, sempre!"
"The Force will be with you, always!"
HoF.Ben Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 12:01   #13
Brean dead
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
Messaggi: 1238
continuo a ripetere che i programmini
seleziona file vob
premi tastino
esci di casa
torna a casa divx pronto
non valgano nulla

per quanto buona possa essere la loro qualita' non sara' mai il top
e cmq sia non permette di capire il programma
ne come funziona
ne come si possono modificare i parametri

insomma il sitema
scarico programma
leggo guida
mi va' bene cosi
non e' un sistema che ritengo valido per chi ha intenzione di parlare di un buon rip
__________________
I pochi pacchi presi (Paranoid Eyes-Phoenix089-Rantei)
Brean dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 14:29   #14
ftigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
Messaggi: 393
programmini

...pero'.. i programmini easy sono tanto tanto comodi!!!

Con easydivx ho fatto rippaggi eccellenti, compreso c'era una volta in america su 4 cd (un mega divxone..) che ora alloco su un unico dvd dati e.. che dire di 007 ultimo su 2.4 gb 720x504 .. si vede e si sente come il DVD originale da 7 GB...

__________________
Tiglius - Asrock Conroe 1333 Esata2 PIV 631 3 Ghz 2x500GB sata2 hdd, Geforce 8500GT
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 15:39   #15
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1113
Ciao.

Comprimo divx da parecchi giorni con AMD 2500+@2400 mhz (200x12).

Utilizzo DVDx 2.2 con Divx 5.0.5 e rippo con SmartRipper.

Gli unici problemi che ho avuto con il codec sono dovuti ai settaggi: mi sembra assurdo che dopo aver trebbiato per due ore (quindi dopo aver finito la "prima passata") si blocchi sulla seconda perchè un settaggio non va bene (magari è il path del log della seconda passata - l'append per intenderci- sbagliato).

Queste banalità potrebbero rivederle facendo un check dei settaggi prima di iniziare, visto che si rischia di buttare ore di lavoro inutilmente.

Per il rsto, nessun problema con programmi freeware.
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v