|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Consiglio scheda audio
Ciao a tutti!!
![]() Essendo rimasto deluso dalle prestazioni della mia scheda audio integrata, ho deciso di acquistare una nuova scheda audio. Sono indeciso tra la Sound Blaster Live 5.1 digital e la Sound Blaster Audigy LS. Quale tra le due mi consigliate? Ho sentito dire che la LIVE 5.1 da problemi con i driver... e' vero?? Grazie a chi rispondera'!!!! ![]() ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. Ultima modifica di Leo79 : 06-11-2003 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Vai su TERRATEC o HERCULES che ti troverai meglio, soprattutto con i driver!
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Quote:
Le Terratec sono ottime, sfogliando le pagine del sito stavo pensando a questa:http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=19&cat=2 Che te ne pare?? Come prezzo stiamo sui livelli della Creative?? Comunque anche le Creative a livello di prestazioni non scherzano. Bye!! ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
per quanto riguarda il prezzo non saprei dirti, presumo che si aggiri sugli 80€
![]() ![]() se il budget è più ristretto vai sulla fortissimo III (55€) una scheda ottima da quanto ho sentito in giro! per ciò che concerne le creative non saprei dirti granchè, ma leggendo svariati post in questo forum ho appurato che molta gente ha avuto problemi con i driver (prova a fare una ricerca magari così vedrai più specificatamente di che si tratta). ![]() l' idea che mi sono fatto io è che le creative siano ottime schede, ma che le loro potenzialità non siano messe in evidenza e sfruttate a dovere. poi ovviamente ci saranno molte altre persone che non hanno mai avuto problemi e che si sono trovate bene. ciao! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A me interesserebbe sapere il livello qualitativo in termini di dinamica del segnale,dettaglio e pulizia sonora rispetto alle creative Audigy 1 e 2 e al Soundstorm integrato del chipset nVidia.
Meglio se questi elementi sono inquadrati nella filosofia HI-END,ovvero un reale prodotto per audiofili senza fronzoli creati da pubblicita' ingannevole. Chiaramente le qualita' escono solo se vi si uniscono dei diffusori e un sistema di amplificazione di livello hi-end. Infine l'incognita driver:le software house sviluppano decentemente per Terratec cosi come Terratec sviluppa egregiamente i suoi driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.