|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Unmountable_boot_volume
ma perchèèèèèè
![]() ![]() ![]() ![]() Ho un Vecchio PC pentium 3 della IBM... con windows98. Bè, volevo aggiornarlo. Ho cambiato la ram da 128MB (2*64Mb PC133) con 256MB PC133. Ho cambiato il disko.. da 10GB ad un MAXTOR da 40GB. Iniziato ad installare WINDOWS XP... tutto bene.. scelgo una partizione di 15GB e NTFS. Riavvio. Parte WinXP... CRASHHHH ![]() ![]() UNMONTABLE_BOOT_VOLUME.... ma chee è ![]() Ok.. il bios della mobo magari è un 1999.. Aggiorniamolo. Vado sul sito della IBM.. e scarico il bios 2002 per la mia macchina. Aggiorno. Vado sul bios: tutto ok.. ripristino le impostazioni iniziali. Riavvio. Parte WinXP... CRASHHHH.. MA PorKa @@!!##£!" ![]() ![]() Azzo faccio adesso.... Cosa può essere che nn funziona!! ![]() ![]() ![]() ![]() ciauz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
probabile che sia un difetto dell'hard disk.. (e nn dirmi che è nuovo!! xchè potrebbe essere un difetto di fabbrica!!!
![]() prova da consolle di ripristino a usare fix boot...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hola
ahahahah
![]() Ti racconto tutto.. allora: tempo fa acquistai 6 HardDisk da 40GB MAXTOR tutti uguali, tutti da CHL. Installai uno di questi su quel maledetto IBM.. ma anche allora.. nisba. Stesso errore.. anzi.. (avevo aggiornato da W98 a WXP e una dll per il file system ha fatto crashare tutto..) e avevo rinunciato. Lo stesso disco lho successivamente installato al posto di un 2,5GB (pensa te) di un altro IBM p200MMX... e funziona or ora... Anche gli altri funzionano.. Così me ne ristò fuori un altro.. fortuna. Stamani lho portato sul "maledetto IBM" e stavolta.. ho fatto una nuova installazione, bella pulita. Be, col piffero: CRASHHH ![]() ![]() ![]() A questo punto credo sia un erroe del controller DMA... però è strano che gli altri dischi quasi tutti installati su vecchi P200MMX funzionino a meraviglia mentre questo, su una macchina molto piu recente, NON FUNZIA. CiauZ ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
humm
pardòn... CONSOLE di RIPRISTINO..
intendi poco prima di caricare WXP... premere F8 (?).. entrare in console e.. typare: la sintassi corretta qual'è? Sempre Grazie. Salute a NOI ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
no è quella che devi caricare quando inserisci e fai partire il pc dal cd-rom di xp..
una volta entrato nella consolle digita help.. così ti dirà tutto quello che ti serve.. devi usare i prg che iniziano x fix...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah.. novità! GRazie! non lo sapevo. Oks
Ciao caro. ti so dire domani ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OKOKOKOKOK
SISTEMATO il MALEDETTO!!! sapete che era.. una puttanata.. il cavo EIDE da 80poli funziona perfettamente. Quello standard da 40col piffero che funzionava.. Strano.. eppure su PC meno recenti nn ho avuto sto problema. Ciauz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.