|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Lo spazio c'è...anzi no!
un saluto a tutti. Volevo sottoporre alla Vs attenzione un problema con la partizione attiva del mio hd, precisamente quella nella quale è installato il S.O. Praticamente selezionando tutti i file presenti nella partizione C e cliccando su File>Proprietà ottengo un risultato di 4,63 GB di ingombro complessivo con 17 gb circa di spazio libero. Però se clicco con il tasto dx del mouse sulla partizione C (in pratica non seguendo la procedura di cui sopra) l'ingombro risulta esattamente il doppio, con conseguente riduzione dello spazio libero. da cosa può dipendere questa discordanza? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Non è che per caso hai FAT32 su Win9X? Se è così fai scandisk, in modo che ti metta a posto il filesystem. E' incasinato e sbaglia il calcolo dello spazio.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Chiedo venia se non vi ho iundicato le caratteristiche hardware e software: PIV 2,6 gh - 768 mb ram DDR - hd 120b suddiviso in tre partizioni (c:22 gb - d: 2 gb : d: rimanenti) - s.o. win xp professional -
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Potrebbe ancora essere, se lo hai installato su FAT32
in ogni caso hai provato a fare uno scandisk? non serve approfondito. Prova e vedi se quello sistema.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il file system è NtFS. Ho provato con lo scan disk ma non è stato rilevato alcun errore. Potrebbe dipendere - perdonami se dico una mostruosità - dal fatto che ho impostato il sistema a doppio utente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.