|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Guarda un po' che fa sigma......
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Re: Guarda un po' che fa sigma......
Quote:
Sul fatto che sigma sta uscendo con obiettivi per SRL digitali? Mi pare naturale .... ... comunque non mi pare un obiettivo molto luminoso ... 4.5 per un 12-24, magari potevano tirarci fuori un 3.5
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
la luce sarebbe il meno (non capisco, sono tutti fissati con la luce perché si misura in numeretti??). visto come si comporta il 15-30, credo che sigma abbia condito di distorsioni incredibili questo coso qui! inoltre vorrei prorpio provarlo, quanto a nitidezza e soprattutto flares, dove sigma batte tutti
non capisco perché questi fattori (BEN PIU' IMPORTANTI DELLA MAX APERTURA) non vengano mai considerati. forse perché non si misurano in numeri e quindi considerati "poco" importanti?
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Parole sante per quel che riguarda la max apertura, a parte i tele luminosi professionali qualunque obiettivo (generalizzo) alla max apertura ha una resa mediocre o appena sufficiente, e vi assicuro che anche possedendo un 1.8 o 2.8, alla fine si sacrificano ben più di qualche stop in favore della qualità d'immagine, discorso a parte per i pro dove la foto la "devi" fare per forza in condizioni luminose non sempre ottimali, allora anche uno stop in meno ti salva la foto.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ti meriti un bacio in fronte (magari te lo fo dare dalla mia sorella che se te lo do io ti schifisci
i miei carissimi 2.8 infatti sono usati spesso e volentieri verso il 5.6-6.7, a volte pure ai concerti, dove il 2.8 è IMPRESINDIBILE, fotografo a 3.5 o 4! Avevo intenzione di fare il 300/2.8 per poi usarlo a 3.5-4 il più delle volte, ogni qual volta fosse stato necessario! Assurdo dato che ho già il superbo 300/4? io non direi proprio! Per fare un paragone automobilistico usare un 2.8 o meno dove non serve sarebbe come parcheggiare a 280kmh solo perché si ha una macchina che è in grado di raggiungere tale velocità! i danni sono di gran lunga superiori ai benefici!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.