|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
devo prendere con urgenza delle ram belle toste...
salve forum
stasera si compra... per favore datemi na mano ho venduto le mie ram ed ora sto comprandone delle nuove. mi sono fissato sulle pc3500 ma prima di andare all'acquisto volevo un vostro parere. ho trovato Corsair TwinX 1024-3700 Kit (coppia) Caratteristiche principali: 2 moduli con la stessa latenza Testati singolarmente 2x64Mx64, non-ECC unbuffered 2x512MB PC3700 184pin 3-4-4-8-T1, 32Mx8 335,24€ GeIL PC3500 2x512 433MHz DDR Dual Channel ULD Series · Hand Picked 4.5ns GeIL Chips · Enhanced SPD for Dual Channel DDR motherboards · Tin Coated Platinum Copper Heat Spreader with Fashion-Designed Retail box · Lifetime Warranty · 6 Layer Ultra Low Noise Shielded PCB · 184pin High Performance DDR module · 32x8 Low Density, Un-buffered · CAS 2 6-3-3 1T Running @ DDR433Mhz PC3500 · 2.5v-2.9V 330,00€ KINGSTON XiperX DDR-434Mhz 512Mb. CL.2 un solo slot, quindi non specifico per duealchanel, in questo caso ne prenderei 2 le caratteristiche non ci sono sul sito 168,00€ cadauno OCZ EL DDR PC-3500 2x512 Dual Channel Gold ULN Technology: (U)ltra (L)ow (N)oise shielded PCB Lifetime Warranty 512MB and 1GB kits based on OCZ brand EL DDR IC Gold Heatspreader Featuring OCZ HyperSpeed® technology for outrageous top end speeds* Optimized for High Speed applications on Intel i865/i875 chipsets 434Mhz CL 2.5-3-3-7* 2.6 volts 184 Pin Dimm Unbuffered 512MB PN- OCZ433512ELDCGE-K 1024MB PN-OCZ4331024ELDCGE-K 330,00€ cadauno ragazzi per favore qualcuno che ha gia questi moduli o semplicemente che abbia letto qualcosa di particolare su uno di questi banchi ram mi dia una sua opinione, ditemi voi quale prendereste, grazie mille!!
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 22-10-2003 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
vedo che avevi le twinmos,ti danno problemi che le cambi?fino a quanto le hai tirate?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() nessun problema, ma prima delle twinmos avevo le corsair pc3500 che ho cambiato perche ne possedevo solo uno slot da 256, avendo l'urgenza di aggiornare il pc a 1GB di ram per motivi di lavoro, ho deciso di vemdere le Corsair e prendere queste twinmos in sti giorni m'è venuta la fissazione delle 3500 e approfittando delle momentanea disponibilità di money faccio la pazzia di comprare due bestiole di ram ![]() ![]() con queste twinmos sono arrivato a 200mhz in sincro con il vecchio procio 1800+ molti m'hanno detto che si puo fare di meglio ma non mi sono messo a fare prova e riprova modificando settaggi su settaggi. oltretutto queste twinmos hanno il chip hynix che a quant'ho capito è parecchio ricercato
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: #hdca
|
Beh...su quelle che metti io prenderei le Geil visti i tempi e le latenze. Comunque ti consiglio anche delle Mushkin, ottime memorie con tempi bassissimi queste le caratteristiche delle mushkin:
CL2 @ 433MHz ? 3.5GB/s Dual Bank ? 64Mx64 Module 32Mx8 chip density Jet Black 6-Layer PCB Gold Contacts 184pin 2.5V - 2.75V ? Unbuffered ? Attached heatspreader (may differ from shown) chow |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
io avevo fatto un pensierino alle OCZ pensando che le Geil erano le piu scarse tra quelle che ho elencato... pensa un po quanto ne capisco di ram ![]() le mushkin che dici sono un solo slot, quindi non essendo in kit non hanno le latense uguali per il dualchanel, oltretutto costano circa 200€ a slot da 512 ![]() al massimo hi dato un occhiata a queste mushkin che ne dici? ma il problema è dove trovarle qui in italia altri pareri?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok... trovate le mushkin pc3500 2x512 a 348€
2-3-3 @ 433MHz 3.2GB/s Dual Bank 64Mx64 Module 32Mx8 chip density Jet Black 6-Layer PCB Gold Contacts 2.5V - 2.75V Unbuffered ma non sono con latense identiche per dualchanel altri consigli?
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 22-10-2003 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: #hdca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
forse fino ad ora le mushkin sembrano le piu valide...
anche se le OCZ sono le piu belle esteriormente ![]() nessuno sa decidere quali tra queste ram prenderebbe?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma secondo voi vale la pena scegliere un paio di ram rispetto ad altre solo per il fatto che vengono fornite in kit dualchanel, quindi con le stesse latense?
vi vedo un pò moscetti stasera e pure mi sembra di essere nel posto giusto per chiedere queste cose ![]() non mi sembra che le muskin vengano fornite in kit duel chanel, mentre le OCZ si ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Le mushkin vengono fornite in dual channel...
Fatti un giretto qua: www.shop4memory.çom , ti assicuro che ne vale la pena! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
spediscono in italia, nn è specificato precisamente quanto costa la spedizione?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo capito queste 4€ di spedizione.. ma mi sembra impossibile ![]() visto che hai esperienza, mo vedo meglio ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma... alla fine shop4memory non si differenzia di molto dai prezzi italiani
credo di essere giunto alla conclusione che le migliori sono le mushkin, seguite dalle geil, poi le ocz ed in finele kingston. le corsair con il prezzo equivalente alle ram appena elencate sono scarsucce... almeno, dai timings che hanno non credo siano un gran chè. le mushkin non le ho ancora trovate in kitt dualchanel, se qualcuno le ha viste in qualche sito che le vende mi farebbe cosa gradite se me lo segnala. per geil, pur essendo il miglior rapporto prezzo/qualità non so ancora per certo se sono compatibili con la epox 8rda liscia. forse alla fine mi butterò sulle OCZ... le kingston hanno gli stessi timings ma raggiungono un pò meno mhz delle OCZ comunque stasera siete stati di un moscio...... rigrazio i soli due utenti che m'hanno dato una mano ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Procida
|
Prova da f%m% s%r%i%e hanno delle favolose mushkin pc3200 level 2 da 256 mb e te le testano pure .
Io le ho prese da loro e uno a uno con intel salgono con timings aggressivi e 2.85 volt fino a 250 mhz , in single fino a 265 . Infatti grazie a loro in 5/4 a 240 mhz tiratissime mi hanno regalato un bel 33 al spi. Ciao e buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è possibile che nessuno in italia vende le mushkin pc3500 in kitt dual chanel??? è assurdo! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Dirty North
|
Quote:
250 mhz a 2,85v? impossibile... ke timings?non dirmi 2-2-2-5 ke butto il pc dal balcone!! io non vado oltre i 230 a 2,85v ... metti timings ke vuoi
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se è per questo le ho trovate uguali in un'altro sito, ma sempre ad un prezzoo.... 400€ in realtà in questo post intendevo che non ci sono le 512x2 kit dual chanel delle level one, ma ora... sinceramente mi fanno molta gola anche le level 2, quasi quasi... infatti se qualcuno pensa che sto per fare una cazz@ta mi fermi in tempo per piacereeeeeee!!!!! ![]()
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 23-10-2003 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
I prezzi all'italiana eh?
![]() Comunque a quanto si dice sono ram eccezzionali, io ho avuto le a-data con i bh5 e salivano una meraviglia; le mushkin saranno sicuramente meglio, inoltre sono garantite a vita. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.