Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 15:53   #1
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Hamlet 743W Wireless + Switch + Router adsl: aiuto configurazione!

Salve a tutti!
Ho seri problemi a far andare questo cavolo di router!
Premetto che la linea e il pc funzionano al 100%.

Il problema è il seguente:

+ come switch funziona
+ secondo i led trova la portante e si connette (riesco a configurare via web il router)

- il pc non ne vuole sapere di navigare!

Sul minusco opuscolo che spacciano per manuale c'è scritto di lasciare l'ip del pc in automatico (e anche windows quando imposto una connessione via cavo me lo rimette come tale), ma in questo caso non riesco nemmeno a pingare il router.
Se imposto un ip dello stesso tipo (quello del router è 192.168.1.254, io metto sul pc 192.168.1.1) riesco a connettermi via web per la configurazione, pingo, ma non passo all'esterno.

La funzione firewall è per ora disabilitata, quindi non dovrebbe creare problemi.

Dove l'ho preso (purtroppo non hanno la linea adsl e quindi non possono configurarmelo loro) mi hanno detto di impostare il default gateway con l'indirizzo del router... non cambia nulla! Ho messo anche i due dns di alice, sia nelle proprietà della lan che in quelle del router (entrambi contemporaneamente e anche uno alla volta)... nessun risultato.

Non è che è il router bacato?
In casa ho impostato il muletto come router e tutto funziona bene, pensavo che anche con un router vero e proprio non ci fossero molte differenze, ma a regola mi sbagliavo...

Aiutooooooooo!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 00:20   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
non devi impostare una connesisone via cavo, ma una connessione LAN pura e semplice.
Old 24-10-2003, 13:47   #3
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Infatti, intendevo quella... il "via cavo" non è poi una grossa lan?
Cmq non c'è verso...
Figurati che winzoz vuole impostarmi il bridge di rete sulla firewire...
Old 21-11-2003, 15:58   #4
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Ho appena acquistato lo stesso router: l'hamlet hrdsl 743W per connettere in rete e ad internet via adsl 3 notebook di cui 1 wireless.

Sono entrato via browser nella config del router ed ho abilitato il dhcp: la rete coi cavi funziona: si pingano tra di loro e sfoglio la rete.

Non sono stato pero' capace di configurare la rete wireless e il modem adsl.

Potete gentilmente aiutarmi ??

Grazie 1000

Ultima modifica di tcianca : 21-11-2003 alle 18:49.
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:48   #5
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

aiutoo
Old 21-11-2003, 21:00   #6
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Sì, come switch funziona bene anche se lasci l'assegnamento dell'ip automatico.
Per la parte wireless non so che dirti... quando mio cugino l'ha ordinato (non è mio) avevo chiesto la versione senza il wireless, ma poi gli hanno dato questa al solito prezzo!

Come router invece nulla... sull'opuscolo dice di lasciare il rilevamento automatico dell'ip, ma se non se ne setta uno dello stesso range di quello interno al router nemmeno ci si può collegare via web per la configurazione.
Una volta collegato la configurazione è piuttosto semplice e intuitiva, infatti in 5 minuti il router era già collegato con Alice e mi segnalava che c'era nuova posta.

L'unico problema (fosse poco) è che poi al pc la connessione a internet non arriva...
Ora me ne hanno dato un altro perchè pensavano che quello vecchio fosse rotto, ma non ho avuto tempo di fare delle prove... boh!
Old 21-11-2003, 21:34   #7
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Le istruzioni non sono assolutamente d'aiuto per chi non ha mai installato una rete wireless...

ho capito che va creata una nuova connessione sulla scheda wireless integrata nel notebook specificando l' ESSID uguale a quello del router, ho quindi disabilitato il wep ma poi che altro devo configurare ????

Questa e' la schermata
Old 21-11-2003, 22:18   #8
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Le istruzioni non sono assolutamente d'aiuto per chi non ha mai installato una rete wireless...

ho capito che va creata una nuova connessione sulla scheda wireless integrata nel notebook specificando l' ESSID uguale a quello del router, ho quindi disabilitato il wep ma poi che altro devo configurare ????

Questa e' la schermata
Mi sa che l'Hamlet e' una ca***a
Quasi quasi lo riporto al negozio e mi prendo un semplice AP con switch a 4 porte incluso e continuo a navigare in adsl col modem Manta condividendo l' accesso remoto.

Che dite ???
Old 21-11-2003, 23:38   #9
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

A parte l'access point è quello che sto facendo io... grande il manta!!!
E poi avendo il muletto acceso 24/24h in pratica funge da router lui...

E' mio cuggino che s'era fissato sul router perchè gli serviva per il mac...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian