Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 13:03   #1
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Non mi riconosce la CPU!! S.o.S.

Ancora Abit NF7S ver. aggiornata, ho montato un AMD XP2600+ ma il bios non me la riconosce, mi da solo 2 opzioni -user- e -2600- se lascio in 2600 mi moltiplica 166x11,5 ma comunque il risultato è CPU sconosciuta e sistema instabile.....la ram montata è un banco 512 pc3200 da 400mhz riconosciuta come 333.....
Non so come fare, oltretutto ho un problema sul video, mi fa della nebbiolina...come quando la tv ha un basso segnale, e pensare che ho speso 429euro per un hitachi 174
Per favore datemi qualche consiglio.
SO win xp pro mobo nf7s ha max 80gb sata sch video Manli nVidia gefo FX 5600 256mb.
Sono bloccato in questa situazione
Old 22-10-2003, 13:09   #2
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
ma il bios e' aggiornato?
il dissi e' montato bene?
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 13:52   #3
NintendoFan
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: Non mi riconosce la CPU!! S.o.S.

Quote:
Originariamente inviato da ErSocio
Ancora Abit NF7S ver. aggiornata, ho montato un AMD XP2600+ ma il bios non me la riconosce, mi da solo 2 opzioni -user- e -2600- se lascio in 2600 mi moltiplica 166x11,5 ma comunque il risultato è CPU sconosciuta e sistema instabile.....la ram montata è un banco 512 pc3200 da 400mhz riconosciuta come 333.....
Non so come fare, oltretutto ho un problema sul video, mi fa della nebbiolina...come quando la tv ha un basso segnale, e pensare che ho speso 429euro per un hitachi 174
Per favore datemi qualche consiglio.
SO win xp pro mobo nf7s ha max 80gb sata sch video Manli nVidia gefo FX 5600 256mb.
Sono bloccato in questa situazione
Ciao ErSocio, io ho fra le mani una Abit NF7-S rev2.0 che riconosce un XP 2600+ con bus 333MHz come XP2000+, ma non sò se ciò è normale.....
Cmq impostando manualmente l'FSB della Cpu a 166MHz (333MHz DDR) il sistema funziona bene, tranne che per le Ram che essendo difettose vanno male a 333MHz!
Maledette Corsair XMS!
Scusami se ti ho parlato del sistema che ho qui, adesso ti rispondo ........
Perché ti dà 166 X 11,5?Non dovrebbe essere 166 X 12,5?

Per la ram se vuoi mandarla a 400MHz puoi usare i vari rapporti FSB/Dram ratio presenti nel bios......Ma la frequenza della ram è impostata su Auto?I timings sono corretti?
Nebbiolina sul video?E' strano, controlla (se non l'hai fatto) il Bios (tutte le impostazioni relativa a scheda video a AGP), i cavi del monitor e i driver della scheda video........
Che alimentatore hai? (costruttore/potenza)

Bye.....
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 21:58   #4
ErSocio
Senior Member

L'Avatar di ErSocio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Allora il bios è quello installato in origine, non ditemi che dopo 2 giorni lo devo aggiornare
Cosa intendi per disse?
Ora rispondo all'altro amico, dunque visto che hai una NF7 mi salveresti la vita se mi dici in particolare i settaggi della agp
I cavi sono ok, per ora il problema principale è la nebbiolina che si vede sullo schermo, spero solo che al limite sia colpa della scheda video (manli Gefo FX5600 nVidia 256mb) se fosse il monitor mi sparerei .
Mi dici cosa è più importante settare sulla prima pagina del bios?
Per notizia ho provato ad utilizzare dei programmetti tipo cpuz per vedere cosa dice relativamente alla cpu, risultato: CPU SCONOSCIUTA booh.....
Solo su msconfig mi dice che è AMD ma da bios e su sistema da PDC non la riconosce.....
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian