Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2003, 11:31   #1
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Asus A7V8X e Barton 2.500 : domanda

Salve a tutti,
ho una scheda madre Asus A7V8X Deluxe (chipset via KT400), sulla quale ho montato un Athlon XP 2.600+.
Vorrei montare un Barton 2.500+ @ 3.200+, impostando il fsb a 200x11 ed aggiornando il bios della mobo.
Qualcuno con la mia stessa scheda ha provato a fare una cosa analoga ? Ha avuto successo ?

Grazie a tutti.

__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:33   #2
Legolas08
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas08
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 947
per quel che ne so io no ti conviene farlo, ti ritroveresti con agp e pci fortemente fuori specifica visto che la a7v8x non ha i fix.
Ciao
__________________
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:35   #3
[email protected]
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 430
anche se monti un Barton 2500+ sopra non lo puoi portare a 200x11 perchè il KT400 non supporta il bus a 200 e supporta al massimo il bus a 166.Tanto vale che tieni il tuo Athlon XP 2600+ e alzi il fattore moltiplicatore per vedere a quanto arriva.
simone3dfx@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 11:45   #4
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Scusate, ma a me risulta che da bios posso portare il bus a 200 senza forzare pci o agp (cioè mantenerli a 33 / 66 mhz), impostando il riconoscimento cpu su "manual". A voi non risulta ?
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:09   #5
Legolas08
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas08
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Messaggi: 947
guarda io tempo fa avevo un a7v8x e non era possibile farlo, fra l'altro considera che il kt400 non ha il supporto per il bus a 200.
Quindi direi che non si puo fare.Rischi troppo con gli hd e le altre schede.
__________________
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:39   #6
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
visto che il 2500 è sbloccato potresti già impostare il moltiplicatore a 12.5/13X e farlo funzionare come un 2800+,che è la stessa cosa che faccio io
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:50   #7
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da Legolas08
guarda io tempo fa avevo un a7v8x e non era possibile farlo, fra l'altro considera che il kt400 non ha il supporto per il bus a 200.
Quindi direi che non si puo fare.Rischi troppo con gli hd e le altre schede.

Quindi mi stai dicendo che i settaggi da bios sono dei "fake"... oppure ho capito male ?

.

Ciò che voglio dire è questo : se guardo i settaggi possibili dell'fsb da bios (dove è possibile andare ben oltre i 200 mhz in linea teorica), noto che salendo di frequenza dai 166 mhz di default mi sale anche il pci (in proporzione). Quando però arrivo a 200 mhz, l'opzione disponibile mi segnala di nuovo 33 mhz per il pci (facendomi pensare all'attivazione del divisore 1/6)... per questo motivo ho pensato che l'operazione sia possibile.
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 12:55   #8
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
allora metti quei valori e vedi che accade se non tarocchi i voltaggi al massimo dovresti avere solo instabilità
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 13:10   #9
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Qualche altro suggerimento ?
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 13:35   #10
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9182
provalo a 166 x 13.5 e sei già oltre al 3200+
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 13:38   #11
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da frankie
provalo a 166 x 13.5 e sei già oltre al 3200+

Hai ragione, ma con questa soluzione non ho il bus a 400 mhz. Ho letto un po' di post qui in giro, i risultati dei benchmark pendono nettamente a favore del bus a 400 mhz. Per questo speravo di trovare una soluzione.
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:21   #12
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Altri suggerimenti ?
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 14:37   #13
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
più che suggerimento una constatazione ,e cioè che la asus non è la migliore fra le marche per overclock,da che mi ricordo io con la vecchia scheda ottima per le frequenze standard ma pessima come si saliva di 10 mhz. Il fatto che tu dica che a 200 ti mette il pci a 33 mi sembra molto strano e mi stuisce assai,so che il kt400 non ha mai avuto il supporto a tale frequenza,almeno ufficialmente ,comunque se te lo mette prova,al massimo non ti parte e basta che resetti il cmos male che và. naturalmente tutto quello che accade è sotto la tua responsabilità,questo mi pare scontato. la frequenza delle ram deve essere pari o superiore a quella dell'fsb ,mi raccomando.
ciao
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 15:03   #14
rambo3
Senior Member
 
L'Avatar di rambo3
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Messaggi: 397
Sono d'accordo con te, effettivamente il KT400 non supporta ufficialmente il bus a 400 mhz.
Io provo, aggiorno il bios alla versione 1012 e vedo cosa succede... al massimo seguo la tua strada e salgo di moltiplicatore... al 2.800+ ci dovrei arrivare comunque.
__________________
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 15:38   #15
TZeRo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 105
Ciao a Tutti!
Allora, sto overcloccando un 2500+ con sta scheda madre a7v8x, e devo dire che come risultati non sono il top.. il max di fsb che arrivo è 190.. Al momento cmq la config migliore è stata 185x12.5 a 1.75V, cosi era stabile.
Con un po di prove (SkVideo 9700Pro 378@330) fa cosi:
Super Pi 49"
3DMark 2001@16650
PCMark 2002 Cpu@7109 Memory@5384
3DMark 2003@5559

Purtroppo con frequenze superiori non riesco a stare stabile a causa dei pochi V disponibili (max 1.85) cmq si è acceso a 178x13.5=2403Mhz a 1.85V ma ne sarebbero serviti 1.9 x una stabilita migliore.

Cmq per quanto riguarda il fattore fsb+alto = prestazioni migliori è vero! sia in SuperPi che 3DMark

Ciaps by Zio.0.
__________________
lol
TZeRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 10:17   #16
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
qualche altra info su questa accoppiata mobo+barton 2500+???
Interesserebbe anche a me.....
__________________

->


ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 12:08   #17
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Essendo la mobo priva di fix e di divisore 1/6, mandarla a 190-200 comport aun grosso rischio per le periferiche.
Meglio lavorare col molti, e magari salire di fsb ma non troppo
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:58   #18
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
per il problema del voltaggio si dovrebbe risolvere con iljumperino che ti permette di arrivare a 2.1v se non sbaglio

io ho su 3 dimm e se metto 167 di bus mi appare la schermaa blu con scritto che l'hardware non supporta i settaggi!!
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 14:38   #19
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da brown
per il problema del voltaggio si dovrebbe risolvere con iljumperino che ti permette di arrivare a 2.1v se non sbaglio

io ho su 3 dimm e se metto 167 di bus mi appare la schermaa blu con scritto che l'hardware non supporta i settaggi!!

brown scusa i tuoi 2300mhz effettivi indicati in sign come li hai ottenuti???
intendo bus x moltiplicatore
quanto di bus e quanto di molti?
__________________

->


ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 18:04   #20
alinghi
Senior Member
 
L'Avatar di alinghi
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano ovest [FORZA MILAN!!]
Messaggi: 852
ma allora quanto si puo' osare col fsb ?? io sto 178 e sono stabile..
__________________
Xaser III V1000D | XP-M 2500 @ 230.5 x11.5 = 2651 Mhz Vcore 1.80 | Liquid Cooled by Ybris Stealth | ABIT Nf7-s 2.0 | PC3200 V-Data 512*2 @ 461Mhz | In attesa di una californiana 6800Ultra | HDD: 80Gb-120Gb-160Gb SATA | LCD 17'' Acer AL1721 | Chieftec 420w PFC | SuperPI 39sec. | FIBRA FASTWEB |
alinghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v