Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 12:18   #1
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
adsl aumenta anche il canone fisso

Ciao

Sto per attivare l'adsl alice 20ore,mi hanno detto che oltre ai 25€ al mese mi aumenta anche il canone fisso,perchè è come se avessi due line telefoniche,è vero?
Old 12-10-2003, 12:22   #2
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
No il canone fisso del telefono non aumenta.

Forse sarebbe meglio Alice Flat a 36,95 euro al mese + 3 di modem a noleggio.
Puoi stare collegato 24 su 24 ore e paghi sempre quello.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 13:01   #3
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sto per attivare l'adsl alice 20ore
io ho gia fatto questa esperienza e te la sconsiglio, perchè...
Quote:
Forse sarebbe meglio Alice Flat a 36,95 euro al mese + 3 di modem a noleggio.
Infatti una volta che prendi gusto all'ADSL (scaricare musica, film etc.) ti assicuro che le 20 ore mensili ti stanno strette, riesci a controllarti i primi due mesi (forse!), ma poi finisci per sforare raggiungendo facilmente le 50 e 60 ore di navigazione bimestrale. A questo punto paghi quanto (o più!) di una connessione FLAT, ma senza i vantaggi di una connessione 24 su 24!
Ergo, attualmente ho una connessione FLAT: connesso tutto il tempo!!! Studio, lavoro, consulto, scarico etc. senza ansie particolari.
bye
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 13:32   #4
EDESMO
Senior Member

L'Avatar di EDESMO

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
confermo, per la mia esperienza consiglio FLAT !
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 22:00   #5
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Ok,vada per la flat sono solo 10€,e ne vale la pena.
Ma a che velocità si scarica mediamente,qualcuno mi dice 30K,altri 20K,altri meno.
Old 15-10-2003, 13:01   #6
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
flat è meglio, si scarica + o - a 30 kB al milionessimo di secondo

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 15:13   #7
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
io ho richiesto Alice 256 flat , dovrebbero portarmi il modem domani..sperem..
Old 15-10-2003, 18:01   #8
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Iscritto dal: Nov 2002
Hai fatto la cosa giusta.
O meglio "relativamente" giusta, perchè ancora non sono ben convinto che tutti noi che paghiamo per avere ADSL, non siamo oggetto di una colossale presa in giro.
Non mi sono, infatti, spiegato e ancora non mi spiego, perchè la connessione tradizionale PSTN (che oltretutto ti impegna la linea telefonica di casa) sia gratutita e l'ADSL sia a pagamento, il costo del modem? (vedrai che modem...), il costo di nuove linee? il solito eterno DOPPINO!
La mia impressione è che fosse già tutto previsto: farci assaggiare-conoscere internet gratis, renderlo non fruibile con connessioni lentissime, per poi darci la mazzata con l'ADSL.
ADSL che non è comunque tutto rose e fiori: non è vero che scaricherai a 30 fisso.
a volte a 5, a volte a 10 etc. Ti farai un'idea
bye
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 18:14   #9
roby.73
Senior Member

L'Avatar di roby.73

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
lascia perdere le connessioni a tempo.....meglio la flat
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 19:45   #10
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

un mio amico di Colonia ( Germania) paga 55 euro per DSL a 780k comprese le telefonate ...ok ok domani mi trasferisco in
germania
Old 16-10-2003, 08:00   #11
reda
Senior Member

L'Avatar di reda

Grazie a tutti ragazzi
Old 16-10-2003, 08:03   #12
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da svl2
un mio amico di Colonia ( Germania) paga 55 euro per DSL a 780k comprese le telefonate ...ok ok domani mi trasferisco in
germania
Buon viaggio, scrivimi ogni tanto!
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 08:42   #13
andysat
Member

Iscritto dal: May 2003
Beh, non so se vi ricordate di quando si pagava anche solo per connettersi con un modem da 28.8 o 36.6.
Io ricordo di avere fatto un abbonamento a IOL e uno a Telecom, e allora la normalità era pagare, talvolta anche caro e senza POP vicini.
Internet gratis (per modo di dire, gli scatti li paghi) è arrivato con libero, e poi a ruota gli altri per "merito" anche della pubblicità...
ADSL, rispetto aPSTN, richiede anche degli interventi in centrale e l'affitto di linee da parte di Telecom ai vari provider. E' quindi logico che abbia un costo.
Per connessioni occasionali o comunque non necessariamente richiedenti elevate velocità, la connessione PSTN rimane sempre perfettamente funzionante e accessibile!
E' una questione di scelte.... Ad esempio io acquisto DVD e CD originali perchè ritengo che la loro qualità sia infinitamente superiore a quanto si scarica da internet, ma mi da un fastidio terribile aspettare minuti per aprire siti con molte foto o scaricare update software.... E siccome il mio tempo costa, con ADSL penso che ne risparmierò... e il costo in qualche modo mi rientrerà.
andysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 08:59   #14
dado82
Bannato

L'Avatar di dado82

Iscritto dal: Jan 2002
Chi te loha dtto ha detto una grandiosa bufala..
a me da 2 nni non è aumentato di un centesimo!
Ciao!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:49   #15
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da andysat
Beh, non so se vi ricordate di quando si pagava anche solo per connettersi con un modem da 28.8 o 36.6.
Io ricordo di avere fatto un abbonamento a IOL e uno a Telecom, e allora la normalità era pagare, talvolta anche caro e senza POP vicini.
Se lo ricordo.. e pure bene. Io ho pagato in dial-up fino a qualche mese fa

Quote:
Internet gratis (per modo di dire, gli scatti li paghi) è arrivato con libero, e poi a ruota gli altri per "merito" anche della pubblicità...
Sbagliato, è stata Tiscali, nella persona del Ceo Renato Soru

Quote:
ADSL, rispetto aPSTN, richiede anche degli interventi in centrale e l'affitto di linee da parte di Telecom ai vari provider. E' quindi logico che abbia un costo.
E la cosa più assurda è che si paga una sciocchezza in proporzione al servizio prestato, ed il costo stesso è bassissimo. Io pago per una adsl640kb 50€ al mese, cosa ci pagavo fino a maggio con queste 50€? semplice 50 ore di isdn o 56k!

Quote:
Per connessioni occasionali o comunque non necessariamente richiedenti elevate velocità, la connessione PSTN rimane sempre perfettamente funzionante e accessibile!
E' una questione di scelte.... Ad esempio io acquisto DVD e CD originali perchè ritengo che la loro qualità sia infinitamente superiore a quanto si scarica da internet, ma mi da un fastidio terribile aspettare minuti per aprire siti con molte foto o scaricare update software.... E siccome il mio tempo costa, con ADSL penso che ne risparmierò... e il costo in qualche modo mi rientrerà.
Su questo avrei un pensiero che qui è meglio non trascrivere. Filosofie di vita in primis, ma proprio non voler sottostare a questa mafia che comunemente viene chiamata casa_discografica [e relativa per i video].
Old 16-10-2003, 10:44   #16
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sensiskin
Hai fatto la cosa giusta.
O meglio "relativamente" giusta, perchè ancora non sono ben convinto che tutti noi che paghiamo per avere ADSL, non siamo oggetto di una colossale presa in giro.
Non mi sono, infatti, spiegato e ancora non mi spiego, perchè la connessione tradizionale PSTN (che oltretutto ti impegna la linea telefonica di casa) sia gratutita e l'ADSL sia a pagamento, il costo del modem? (vedrai che modem...), il costo di nuove linee? il solito eterno DOPPINO!
La mia impressione è che fosse già tutto previsto: farci assaggiare-conoscere internet gratis, renderlo non fruibile con connessioni lentissime, per poi darci la mazzata con l'ADSL.
ADSL che non è comunque tutto rose e fiori: non è vero che scaricherai a 30 fisso.
a volte a 5, a volte a 10 etc. Ti farai un'idea
bye

Gratis?Sei proprio sicuro?

Non mi risulta che sia gratis la connessione a 56k,i minuti di connessioni li paghi.

Il fatto che la linea 56K non sia Flat è appunto perchè non è concepita x essere utilizzata 24 su 24 proprio perchè il telefono risulterebbe sempre occupato.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:54   #17
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

raga oggi è arrivato il modem di Alice ..
ho installato il tutto , mi dava gia linea ma ci voleva nome utente e pass....2 anni fa avevo BB.B . ho provato i vecchi codici e adesso sto navigando!

e adesso che cifaccio con Alice?
(la metto sott' olio?)
Old 16-10-2003, 10:56   #18
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da svl2
raga oggi è arrivato il modem di Alice ..
ho installato il tutto , mi dava gia linea ma ci voleva nome utente e pass....2 anni fa avevo BB.B . ho provato i vecchi codici e adesso sto navigando!

e adesso che cifaccio con Alice?
(la metto sott' olio?)

Svl2 non me ne parlare, è uno schifo. Io non so neanche come faccio tutt'ora a navigare senza user nè password, e per giunta senza configurare nulla sotto linux!
Old 16-10-2003, 11:00   #19
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

mhh , hai alice e viaggi senza password?

allora i casi sono 2:
1-ho ancora la linea BB.B ( aggratis)
2-BB.B non c'è ma viagio su linea Alice ma con pass qualsiasi..

mo provo..mi sconnetto e mettouna pass qualsiasi..
Old 16-10-2003, 11:02   #20
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

è vero cazzo!
camio di pass ma si connette lostesso...ma che diavolo succede?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian