Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2003, 11:18   #1
reda
Senior Member
 
L'Avatar di reda
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Messaggi: 552
adsl aumenta anche il canone fisso

Ciao

Sto per attivare l'adsl alice 20ore,mi hanno detto che oltre ai 25€ al mese mi aumenta anche il canone fisso,perchè è come se avessi due line telefoniche,è vero?
__________________
Corsair RMi750,Gigabyte AORUS ELITE ,I7 12700KF,NH-D15,32GB DDR4 3200Corsair,Msi RTX 3070 TRIO,M.2 P5 Plus 1Tb,P5 1Tb,WD RED 6TB,Lian Li O11D-XL Rog,Philips 32",Corsair k70&Roccat KoneXtd
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 11:22   #2
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
No il canone fisso del telefono non aumenta.

Forse sarebbe meglio Alice Flat a 36,95 euro al mese + 3 di modem a noleggio.
Puoi stare collegato 24 su 24 ore e paghi sempre quello.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:01   #3
sensiskin
Member
 
L'Avatar di sensiskin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 185
Quote:
Sto per attivare l'adsl alice 20ore
io ho gia fatto questa esperienza e te la sconsiglio, perchè...
Quote:
Forse sarebbe meglio Alice Flat a 36,95 euro al mese + 3 di modem a noleggio.
Infatti una volta che prendi gusto all'ADSL (scaricare musica, film etc.) ti assicuro che le 20 ore mensili ti stanno strette, riesci a controllarti i primi due mesi (forse!), ma poi finisci per sforare raggiungendo facilmente le 50 e 60 ore di navigazione bimestrale. A questo punto paghi quanto (o più!) di una connessione FLAT, ma senza i vantaggi di una connessione 24 su 24!
Ergo, attualmente ho una connessione FLAT: connesso tutto il tempo!!! Studio, lavoro, consulto, scarico etc. senza ansie particolari.
bye
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 12:32   #4
EDESMO
Senior Member
 
L'Avatar di EDESMO
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
Messaggi: 958
confermo, per la mia esperienza consiglio FLAT !
EDESMO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 21:00   #5
reda
Senior Member
 
L'Avatar di reda
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Messaggi: 552
Ok,vada per la flat sono solo 10€,e ne vale la pena.
Ma a che velocità si scarica mediamente,qualcuno mi dice 30K,altri 20K,altri meno.
__________________
Corsair RMi750,Gigabyte AORUS ELITE ,I7 12700KF,NH-D15,32GB DDR4 3200Corsair,Msi RTX 3070 TRIO,M.2 P5 Plus 1Tb,P5 1Tb,WD RED 6TB,Lian Li O11D-XL Rog,Philips 32",Corsair k70&Roccat KoneXtd
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 12:01   #6
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
flat è meglio, si scarica + o - a 30 kB al milionessimo di secondo
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 14:13   #7
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
io ho richiesto Alice 256 flat , dovrebbero portarmi il modem domani..sperem..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 17:01   #8
sensiskin
Member
 
L'Avatar di sensiskin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 185
Hai fatto la cosa giusta.
O meglio "relativamente" giusta, perchè ancora non sono ben convinto che tutti noi che paghiamo per avere ADSL, non siamo oggetto di una colossale presa in giro.
Non mi sono, infatti, spiegato e ancora non mi spiego, perchè la connessione tradizionale PSTN (che oltretutto ti impegna la linea telefonica di casa) sia gratutita e l'ADSL sia a pagamento, il costo del modem? (vedrai che modem...), il costo di nuove linee? il solito eterno DOPPINO!
La mia impressione è che fosse già tutto previsto: farci assaggiare-conoscere internet gratis, renderlo non fruibile con connessioni lentissime, per poi darci la mazzata con l'ADSL.
ADSL che non è comunque tutto rose e fiori: non è vero che scaricherai a 30 fisso.
a volte a 5, a volte a 10 etc. Ti farai un'idea
bye
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 17:14   #9
roby.73
Senior Member
 
L'Avatar di roby.73
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1139
lascia perdere le connessioni a tempo.....meglio la flat
roby.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2003, 18:45   #10
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
un mio amico di Colonia ( Germania) paga 55 euro per DSL a 780k comprese le telefonate ...ok ok domani mi trasferisco in
germania
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 07:00   #11
reda
Senior Member
 
L'Avatar di reda
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate
Messaggi: 552
Grazie a tutti ragazzi
__________________
Corsair RMi750,Gigabyte AORUS ELITE ,I7 12700KF,NH-D15,32GB DDR4 3200Corsair,Msi RTX 3070 TRIO,M.2 P5 Plus 1Tb,P5 1Tb,WD RED 6TB,Lian Li O11D-XL Rog,Philips 32",Corsair k70&Roccat KoneXtd
reda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 07:03   #12
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Quote:
Originariamente inviato da svl2
un mio amico di Colonia ( Germania) paga 55 euro per DSL a 780k comprese le telefonate ...ok ok domani mi trasferisco in
germania
Buon viaggio, scrivimi ogni tanto!
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 07:42   #13
andysat
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 84
Beh, non so se vi ricordate di quando si pagava anche solo per connettersi con un modem da 28.8 o 36.6.
Io ricordo di avere fatto un abbonamento a IOL e uno a Telecom, e allora la normalità era pagare, talvolta anche caro e senza POP vicini.
Internet gratis (per modo di dire, gli scatti li paghi) è arrivato con libero, e poi a ruota gli altri per "merito" anche della pubblicità...
ADSL, rispetto aPSTN, richiede anche degli interventi in centrale e l'affitto di linee da parte di Telecom ai vari provider. E' quindi logico che abbia un costo.
Per connessioni occasionali o comunque non necessariamente richiedenti elevate velocità, la connessione PSTN rimane sempre perfettamente funzionante e accessibile!
E' una questione di scelte.... Ad esempio io acquisto DVD e CD originali perchè ritengo che la loro qualità sia infinitamente superiore a quanto si scarica da internet, ma mi da un fastidio terribile aspettare minuti per aprire siti con molte foto o scaricare update software.... E siccome il mio tempo costa, con ADSL penso che ne risparmierò... e il costo in qualche modo mi rientrerà.
andysat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 07:59   #14
dado82
Bannato
 
L'Avatar di dado82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 1005
Chi te loha dtto ha detto una grandiosa bufala..
a me da 2 nni non è aumentato di un centesimo!
Ciao!
dado82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 08:49   #15
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Quote:
Originariamente inviato da andysat
Beh, non so se vi ricordate di quando si pagava anche solo per connettersi con un modem da 28.8 o 36.6.
Io ricordo di avere fatto un abbonamento a IOL e uno a Telecom, e allora la normalità era pagare, talvolta anche caro e senza POP vicini.
Se lo ricordo.. e pure bene. Io ho pagato in dial-up fino a qualche mese fa

Quote:
Internet gratis (per modo di dire, gli scatti li paghi) è arrivato con libero, e poi a ruota gli altri per "merito" anche della pubblicità...
Sbagliato, è stata Tiscali, nella persona del Ceo Renato Soru

Quote:
ADSL, rispetto aPSTN, richiede anche degli interventi in centrale e l'affitto di linee da parte di Telecom ai vari provider. E' quindi logico che abbia un costo.
E la cosa più assurda è che si paga una sciocchezza in proporzione al servizio prestato, ed il costo stesso è bassissimo. Io pago per una adsl640kb 50€ al mese, cosa ci pagavo fino a maggio con queste 50€? semplice 50 ore di isdn o 56k!

Quote:
Per connessioni occasionali o comunque non necessariamente richiedenti elevate velocità, la connessione PSTN rimane sempre perfettamente funzionante e accessibile!
E' una questione di scelte.... Ad esempio io acquisto DVD e CD originali perchè ritengo che la loro qualità sia infinitamente superiore a quanto si scarica da internet, ma mi da un fastidio terribile aspettare minuti per aprire siti con molte foto o scaricare update software.... E siccome il mio tempo costa, con ADSL penso che ne risparmierò... e il costo in qualche modo mi rientrerà.
Su questo avrei un pensiero che qui è meglio non trascrivere. Filosofie di vita in primis, ma proprio non voler sottostare a questa mafia che comunemente viene chiamata casa_discografica [e relativa per i video].
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:44   #16
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da sensiskin
Hai fatto la cosa giusta.
O meglio "relativamente" giusta, perchè ancora non sono ben convinto che tutti noi che paghiamo per avere ADSL, non siamo oggetto di una colossale presa in giro.
Non mi sono, infatti, spiegato e ancora non mi spiego, perchè la connessione tradizionale PSTN (che oltretutto ti impegna la linea telefonica di casa) sia gratutita e l'ADSL sia a pagamento, il costo del modem? (vedrai che modem...), il costo di nuove linee? il solito eterno DOPPINO!
La mia impressione è che fosse già tutto previsto: farci assaggiare-conoscere internet gratis, renderlo non fruibile con connessioni lentissime, per poi darci la mazzata con l'ADSL.
ADSL che non è comunque tutto rose e fiori: non è vero che scaricherai a 30 fisso.
a volte a 5, a volte a 10 etc. Ti farai un'idea
bye

Gratis?Sei proprio sicuro?

Non mi risulta che sia gratis la connessione a 56k,i minuti di connessioni li paghi.


Il fatto che la linea 56K non sia Flat è appunto perchè non è concepita x essere utilizzata 24 su 24 proprio perchè il telefono risulterebbe sempre occupato.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:54   #17
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
raga oggi è arrivato il modem di Alice ..
ho installato il tutto , mi dava gia linea ma ci voleva nome utente e pass....2 anni fa avevo BB.B . ho provato i vecchi codici e adesso sto navigando!

e adesso che cifaccio con Alice?
(la metto sott' olio?)
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 09:56   #18
V|RuS[X]
Bannato
 
L'Avatar di V|RuS[X]
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Messaggi: 3244
Quote:
Originariamente inviato da svl2
raga oggi è arrivato il modem di Alice ..
ho installato il tutto , mi dava gia linea ma ci voleva nome utente e pass....2 anni fa avevo BB.B . ho provato i vecchi codici e adesso sto navigando!

e adesso che cifaccio con Alice?
(la metto sott' olio?)

Svl2 non me ne parlare, è uno schifo. Io non so neanche come faccio tutt'ora a navigare senza user nè password, e per giunta senza configurare nulla sotto linux!
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:00   #19
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
mhh , hai alice e viaggi senza password?

allora i casi sono 2:
1-ho ancora la linea BB.B ( aggratis)
2-BB.B non c'è ma viagio su linea Alice ma con pass qualsiasi..

mo provo..mi sconnetto e mettouna pass qualsiasi..
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2003, 10:02   #20
svl2
Senior Member
 
L'Avatar di svl2
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 4155
è vero cazzo!
camio di pass ma si connette lostesso...ma che diavolo succede?
__________________
....
svl2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v