Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2003, 14:30   #1
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
quotazione crw f1

come da topic,visto che è il fine serie dei masterizzatori yamaha.....quanto vale?
non che lo voglio vendere,ma per sapere....esiste una qualche forma di quotazione?
p.s. per me grande masterizzatore!
Old 27-09-2003, 14:43   #2
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
10 euro e non se ne parla più,

è una ciofeca...

Penso una cinquantina di euro...l'avevo pagato 99 a marzo e si trovava anche a 70...
penso venga trattato come gli altri master né più né meno

Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 14:46   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

io me ne innamorai appena uscitoe non rimpiango i 190 eurozzozzi!
come master è unico,il disc [email protected] per sapere....noi si fa per dire!
Old 27-09-2003, 19:10   #4
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Masterizzatore stupendo sotto tutti i punti di vista!!! Io ho pure comprato l'adattatore per farlo diventare SCSI!!! Per l'audio è imbattibile!!!

P.S. Secondo me fai male a darlo via, ha delle caratteristiche particolari che altri masterizzatori non hanno.

Ciao.
Old 27-09-2003, 19:24   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io me lo tengo stretto stretto al case!!!!!!!
anzi, presto prenderà un master dvd, così il crw f1 farà solo audio...
Old 27-09-2003, 20:58   #6
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Cmq la mia prima offerta resta valida...

10 eurozzi, ed è mio...

tanto che te ne fai

suu!!!

Old 27-09-2003, 21:02   #7
Robertoxx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tolmezzo
Scusate l'intromissione,
sembra che masterizzatori come il CRW F1, non ne faranno mai più perchè la gente non li vuole e io mi sto rosicchiando le unghie perchè mi sono svegliato troppo tardi e non lo trovo da nessuna parte.
Sono disposto a pagarlo anche 100 euro usato, ma penso che nessuno di voi voglia cambiarlo e vi capisco.
Per l'audio è veramente L'UNICO, ma la gente non capisce....mi viene da piangere.
Ciao fortunati.
Robertoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 00:48   #8
cicciopoeta
Member

L'Avatar di cicciopoeta

Iscritto dal: Jan 2003
Ho questo masterizzatore ed è meraviglioso,poi con l'adattatore scsi è tutto un mondo diverso.per quanto riguarda l'audio è perfetto in scrittura,ma ancora non batte la precisione in lettura sia audio che dati del Plextor 40x scsi,il vero ed unico lettore cd da 3 anni e penso anche di più,pensate che nelle copie al volo a 44x con tutto che è un 40x accompagna perfettamente il CRW F1
THE TOTAL Computer 2009 Core2Q6600@3250Mhz,dissy BTF95+8x8 9db,Asus Rampage x48,4GB OCZ EPP,2xHd 60gb 2,5" raid0 OCZ SSD,GeForce 9800gtx+@837mhz+Zalman,AGEIA Physix 128mb pci,Fatality X-FI,Antec 500w PASSIVO,case Lubic 100% personal style, lcd 7" touchscreen THERMALTAKE+AUTORADIO INNOVATEK+sub CIARE autocostruito
cicciopoeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 02:28   #9
giuseppe77
Senior Member

L'Avatar di giuseppe77

Città: Napoli
15 €
giuseppe77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 02:38   #10
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Quote:
Originariamente inviato da Robertoxx
Scusate l'intromissione,
sembra che masterizzatori come il CRW F1, non ne faranno mai più perchè la gente non li vuole e io mi sto rosicchiando le unghie perchè mi sono svegliato troppo tardi e non lo trovo da nessuna parte.
Sono disposto a pagarlo anche 100 euro usato, ma penso che nessuno di voi voglia cambiarlo e vi capisco.
Per l'audio è veramente L'UNICO, ma la gente non capisce....mi viene da piangere.
Ciao fortunati.
Infatti io il mio non lo venderò mai, al massimo posso affiancarci un masterizzatore dvd, così lo lascio solo esplicitamente per l'audio: strepitoso!!!
Old 28-09-2003, 13:33   #11
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998

P.S. Secondo me fai male a darlo via, ha delle caratteristiche particolari che altri masterizzatori non hanno.
Infatti ha detto subito che non voleva venderlo, era solo una curiosità...

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
non che lo voglio vendere,ma per sapere....esiste una qualche forma di quotazione?
p.s. per me grande masterizzatore!
Old 28-09-2003, 17:57   #12
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

non lo cambierò......MAI!
volevo sostituire il mio dvd con un lg in combo 16X dvd e 52x24x52 cd-r.........e poi se qualche anima pia provvederà....un pioneer a06 o un plex a 8x dual....slurp!
ps come va il combo lg 16x52x24x52??
Old 29-09-2003, 00:28   #13
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Città: Novara
ciao fortunati possessori dell'ormai leggendario yamaha f1!

Sentite... ma...toglietemi una curiosità:
perchè siete così convinti che sia così valido? e come fate a dire che in scrittura è precisissimo? Come lo ritenete rispetto al Plextor Premium?
Percaso qualcuno ha fatto prove con l'oscilloscopio?
E l'AMQR è veramente così utile?
se ce ne fosse la possibilità lo ricomprereste?
Old 29-09-2003, 03:24   #14
Robertoxx
Junior Member

Io non ho il CRW f1 e non sono un'esperto del campo, quindi mi baso sui commenti e sulla documentazione che ho trovato in rete in questi giorni.
CRW f1 e Premium sono gli unici due masterizzatori che hanno avuto commenti positivi da tutti quelli che li possiedono (a parte 2 per lo Yamaha).
Sono entrambi ottimi lettori, sono però diversi.
Il CRW f1 masterizza anche a 1x, il premium a 4x minimo.
L' AMQR penso sia valida, perchè la "Giga Rec" della Plextor fa esattamente il contrario e avvisa che con questa modalità di scrittura i CD potrebbero causare problemi su alcuni lettori.
Il Premium ha però altre carte come la "Varirec","Powerec" e i Plex Tools (trovo dannosa la Powerec perchè non mi sembra un metodo di scrittura molto lineare, per l'audio s'intende).
Entrambi i lettori mirano alla migliore masterizzazione possibile, ma è evidente come la yamaha si sia sforzata principalmente sull'audio, mentre il plextor è più versatile.
Io faccio solo ed esclusivamente audio, quindi puoi capire come per me, Yamaha sia una scelta obbligata, anche se alla fine le differenze non saranno evidenti.
A me piacerebbe vedere come realmente sono incisi i pits sul CD, magari con un ingrandimento al microscopio. Per nessuna delle 2 marche lo sappiamo, però la Yamaha offre una garanzia in più da questo lato (1x con AMQR).
Ammettendo che i pits incisi dal lettore yamaha siano un po più definiti e più grandi, questo magari non avrà alcuna rilevanza per la corretta lettura del dato e una migliore qualità sonora, ma è pur sempre una garanzia, anche di durata credo.
Tutto questo per i CD audio, mentre per un CD dati, penso che la qualità non abbia molta importanza, visto che adottano un sistema di scrittura/lettura diverso.

Plextor consigliato a tutti.
Yamaha ai pochi fanatici dell'audio, compreso me.
Penso comunque che acquisterò il Plextor, visto che lo Yamaha non esiste più, causa la sua scelta in controtendenza.
Una cosa che rimpiango però è non poter masterizzare sotto i 4x.
Old 29-09-2003, 03:29   #15
Robertoxx
Junior Member

Scusate, dove ho scritto "lettori", sarebbe "masterizzatori".
Tanto si capisce lo stesso...spero.
ciao.
Old 29-09-2003, 07:11   #16
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Quote:
Originariamente inviato da NetUnix
ciao fortunati possessori dell'ormai leggendario yamaha f1!

Sentite... ma...toglietemi una curiosità:
perchè siete così convinti che sia così valido? e come fate a dire che in scrittura è precisissimo? Come lo ritenete rispetto al Plextor Premium?
Percaso qualcuno ha fatto prove con l'oscilloscopio?
E l'AMQR è veramente così utile?
se ce ne fosse la possibilità lo ricomprereste?

Bene,bene...

Io penso che non valga la pena comprarlo, l'Amqr non è un sistema valido e penso che il tuo f1 riscaldi troppo e ogni tanto scricchiola...
visto che ce l'hai... penso che io sia un buon compratore, con me starebbe in buone mani e lo coccolerei per 20 eurozzi

Allora nessuno che pensi che sia il caso di buttarlo?

Old 29-09-2003, 09:25   #17
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Quote:
Io non ho il CRW f1 e non sono un'esperto del campo, quindi mi baso sui commenti e sulla documentazione che ho trovato in rete in questi giorni.
CRW f1 e Premium sono gli unici due masterizzatori che hanno avuto commenti positivi da tutti quelli che li possiedono (a parte 2 per lo Yamaha).
L' AMQR penso sia valida, perchè la "Giga Rec" della Plextor fa esattamente il contrario e avvisa che con questa modalità di scrittura i CD potrebbero causare problemi su alcuni lettori.
Il Premium ha però altre carte come la "Varirec","Powerec" e i Plex Tools (trovo dannosa la Powerec perchè non mi sembra un metodo di scrittura molto lineare, per l'audio s'intende).
Entrambi i lettori mirano alla migliore masterizzazione possibile, ma è evidente come la yamaha si sia sforzata principalmente sull'audio, mentre il plextor è più versatile.
Io faccio solo ed esclusivamente audio, quindi puoi capire come per me, Yamaha sia una scelta obbligata, anche se alla fine le differenze non saranno evidenti.
A me piacerebbe vedere come realmente sono incisi i pits sul CD, magari con un ingrandimento al microscopio. Per nessuna delle 2 marche lo sappiamo, però la Yamaha offre una garanzia in più da questo lato (1x con AMQR).
Ammettendo che i pits incisi dal lettore yamaha siano un po più definiti e più grandi, questo magari non avrà alcuna rilevanza per la corretta lettura del dato e una migliore qualità sonora, ma è pur sempre una garanzia, anche di durata credo.
Tutto questo per i CD audio, mentre per un CD dati, penso che la qualità non abbia molta importanza, visto che adottano un sistema di scrittura/lettura diverso.

Penso comunque che acquisterò il Plextor, visto che lo Yamaha non esiste più, causa la sua scelta in controtendenza.

quanti ingrandimenti pensi che ci vorrebbero per vedere i pits?
Old 29-09-2003, 10:37   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Pure il Premium va a 1X , rendendo di fatto l'unica cosa che differenzia il CRWF1 con il Premium la tecnologia tatoo (useless) e l'AMQR (poco usata perchè succhia troppo spazio su disco).
Come correzione d'errore e scrittura di bit (senza AMQR ovviamente) credo il Plextor sia un pelino migliore..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:52   #19
NetUnix
Senior Member

L'Avatar di NetUnix

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Pure il Premium va a 1X , rendendo di fatto l'unica cosa che differenzia il CRWF1 con il Premium la tecnologia tatoo (useless) e l'AMQR (poco usata perchè succhia troppo spazio su disco).
Come correzione d'errore e scrittura di bit (senza AMQR ovviamente) credo il Plextor sia un pelino migliore..
su cosa ti basi per dire che il PX ha una ECC e una scrittura di bit migliore?
Old 29-09-2003, 21:14   #20
Robertoxx
Junior Member

Posso sul serio masterizzare a 1x con il Premium?
Perchè leggendo dalle caratteristiche tecniche, si può selezionare un minimo di 4x.
C'è da fare qualcosa di particolare o è già tutto compreso ?
Perchè non l'hanno scritto?
Mi interessa molto saperlo, visto che pensavo di ordinarlo in questi giorni.

Comunque l'AMQR, personalmente la userei molto perchè non mi interessa avere più di 65 min in un CD audio, come non mi interessa aspettare 1 ora per masterizzare un CD.
Certo che è uno sfizio in più, non consigliata a chi ha esigenze di tempo e di spazio su CD.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian