|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Tv tuner...
Mi consigliereste una buona scheda per ricevere su pc le trasmissioni TV via radio? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Re: Tv tuner...
Quote:
La maggior parte delle schede tv fungono come un qualunque sintonizzatore tv con cavo coassiale. Intendi questo? Se vuoi ti vendo la mia, ma non è compatibile con Win2000/Xp
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
|
Re: Re: Tv tuner...
Quote:
Un normale sintonizzatore tv, sì magari con qualche funzionalità interessante e che sia compatibile con XP/2000... Domanda stupida: c'è la possibilità di registrare i programmi ricevuti? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Re: Re: Re: Tv tuner...
Quote:
Qualche marca? Pinnacle, Happauge, Typhoon...fatti un giro in rete
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Hauppage, sicuramente la migliore in circolazione.
Pinnacle, tanto osannata, ma per me inferiore alla hauppage, ma è solo un'impressione soggettiva. Ottimi prog. però.. si, ti danno la possibilità di registrare, la pinnacle in mpeg e divx, la hauppage solo in div-x personalmente ho provato entrambe, l'acquisizione della pinnacle in mpeg vcd non è molto buona anche da fonte perfetta..ma forse dipende dal fatto che deve fare tutto in fretta ossia, in tempo reale e non c'è tempo per fare calcoli etc.., l'acquisizione in div-x è buona/ottima, dipende naturalmete dai bitarate.. La hauppage ha una limitazione di software spaventosa, praticamente solo er vedere la tv. LA pinnacle invece è molto completa, sia per registrare sia per modificare i filmati etc.. ah, naturalmente ci sono software esterni che ti permettono di acquisire in mpeg anche con la hauppage.
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 25-09-2003 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Come mai che io con la tele vedo benissimo, ed invece con la pinnacle pctv vedo un po' disturbato?
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ciao, probabilmente l'amplificatore che hai in casa non è abbastanza "potente". La pinnacle sembra abbastanza permalosa in fatto di segnale tv, dico sembra in quanto non ho riferimenti , ne test e/o prove per affermarlo con assoluta certezza. Nel computer d'era prima (quello di mia moglie) prendeva bene molti canali, tutti i principali (tranne MTv
In ogni caso la differenza con la TV è molta. Mi rendo conto che anche la mia Hauppage ha delle carenze enormi in termini di sintonizzazione rispetto alla TV. Bisognerebbe indagare su questo fatto. D'altra parte se ben vedi anche il videoregistratore (almeno il mio, un sony) ha dei problemi in fatto di sintonizzazione, chissà perchè i canali del sintonizzatore tv sono sempre migliori.. Io non sono un tecnico, di queste cose ne so poche, ma se posso essere d'aiuto sono qui. Magari apriamo una discussione nuova, chissà che si riesca a venir a capo di questi problemi. Per esempio: perchè la mia Hauppage quando è brutto tempo non piglia un caz@@? [OT: on] Perchè il televisore da 99€ 14' mi piglia telecapri e un'infinità di altre emittenti "stupide" (nb: io stò a venezia [OT: Off]
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scusate l'intromissione, ma questi problemi di ricezione lo hanno anche le schede satellitari tipo sky star 2?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.