Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2003, 18:12   #1
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paperopoli
Posso fare meglio?

Ciao a tutti, vi chiedo se secondo voi posso salire ancora con la config in sign.
Ho provato a salire in tutti i modi, ma non riesco ad oltrepassare quella soglia e non posso salire oltre 1.85 di vcore altrimenti va tutto in allarme e non parte + nulla.
Soltanto una volta sono arrivato a 2400 mhz, ma ci sono arrivato riportando il bus a 200 e perdendo parecchio in prestazioni.
Qualche idea?
Old 20-09-2003, 19:03   #2
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

P.S. ho provato a rimettere il bios 10 ma non è cambiato nulla. Adesso ho messo il 18.
Old 21-09-2003, 11:39   #3
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Uppino, veramente niente idee????
Old 21-09-2003, 13:05   #4
sdfjhgdsjfljwqww

prova...

nessuno qui nel forum ha la sfera di cristallo per poterti dire se regge ancora o no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:28   #5
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Questo lo immaginavo, ma non so più cosa provare, credo di averle provate tutte (almeno quelle che conosco). Se salgo di fsb mi diventa instabile e poi ho il problema del vcore che non vuole salire. Che abbia trovato il limite fisico del procio o può essere un problema di mobo? Altra cosetta, mi sono beccato le uniche A-Data BH5 che non salgono???? Thx per le risposte, ciau.
Old 21-09-2003, 14:21   #6
sdfjhgdsjfljwqww

io personalmente opererò così (parlo al futuro perchè prendo tutto domani pomeriggio, ora ho intel):

salgo di moltiplicatore con bus a 166 per trovare il limite della CPU.
trovato il limite della cpu proverò ad alzare il fsb e abbassare il moltiplicatore per trovare il limite del chipset. una volta trovato il limite del chipset (che sulla a7n8x-x dovrebbe essere sui 230mhz) inizierò ad overclokkare le ram.

per esempio mettiamo che abbia un barton 2500+ (1833mhz = 11 x 166.6)

metto le memorie ad una frequenza alla quale posso escluderle dai componenti che creano instabilità (diciamo che le imposto al 50% dell'fsb)

salgo di moltiplicatore e trovo la frequenza massima oltre la quale devo overvoltare (diciamo che è 2200mhz = 166.6 x 13)

poi salgo di fsb e scendo di moltiplicatore fino a trovare il massimo fsb stabile raggiungibile (diciamo 2200mhz = 9.5 x 230)

a questo punto faccio dei test

se il sistema è rock solid ho la certezza che cpu e mobo reggono e comincio con le ram

le porto in sincrono (230mhz) con timings rilassati (2.5-3-3-7) e provo la stabilità. se non è stabile overvolto e riprovo. Quando sono stabile inizio ad ottimizzare le latenze (2-3-3-6) e mi fermo al compromesso timings/frequenza/overvolt che mi convince maggiormente.

spero di essermi spiegato bene

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 17:15   #7
Abigor
Senior Member

L'Avatar di Abigor

Ottima tecnica, in questi giorni provo e poi faccio sapere. Thx, Ciauz

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP