|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
Aiutatemi a scegliere un MASTERIZZATORE
Salve...
Fino a ieri volevo acquistare un nuovo masterizzatore. Sostituendo il mio buon Liteon 12x10x40 con il nuovo LITEON LTR52327S 52X 32X 52X EIDE SmartBurn+soft - 46€ !! Ma sotto il prezzo del mio nuovo master trovo il mitico PLEXTOR 52X/32X/52X PREMIUM - 120€ !! Quasi quasi voglio fare il porko!!! Ma sotto il PLEXTOR trovo LITEON LDW401S DVD+RW 4X4X12X(Dvd) 40X24X(Cdr/w) a 165€ !! Ora sono davvero in crisi... Prendere un semplice MASTERIZZATORE... oppure andare su un OTTIMO PLEXTOR!!!! o andare dirrettamente sul master DVD??? Vi prego fatemi sapere!!!!!! Grazie anticipatamente... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Io direi che ora come ora un master DVD sia la scelta ideale....
Mo non costano neanche tanto, un Pioneer DVR-105 lo paghi meno di 200 euri.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
o Lite-on o LG che costano intorno ai 40€
se vuoi prendere un plextor non ne vale la pena; con 50€ in più prenderesti un masterizzatore DVD
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Plextor no...
Cmq mi urge un master... Il mio è morto!!! Dato che ne ho sentite di tutte con i DVD+, DVD- Che master potrei scegliere??? I Film in DVD che formato hanno ?? E quello per PS2 ?? LITEON LDW401S DVD+RW 4X4X12X(Dvd) 40X24X(Cdr/w) a 165€... E' buono???? In quando masterizza un DVD? Grazie!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Il LiteOn 401 e' un recorder che masterizza solo il formato +.Meglio orientarsi su un dual format cosi puoi utilizzare tutti e due. Quando vedi 4x significa circa 15min. Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dalle mie parti (Roma) il Plextor bulk a 69 euri, LG a 34 euri,
LITE-ON a 35. Mi sa che cmq non c'è scelta, meglio spendere poco in attesa di prendere un master DvD. Io ho comprato Lg, anche perchè non avevano disponibile il LITE ON... saluti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Ciao!!!
secondo me occorre impostare la scelta in base all'uso che pensi di farne. - se intendi masterizzare massivamente solo o quasi esclusivamente dati allora prenditi un liteon 52x e attendi per i masterizzatori dvd finchè i prezzi scendano ulteriormente e soprattutto si fissi lo standard -se sei un patito dell'audio, pretendi il massimo in termini qualitativi , ti vuoi togliere lo sfizio di bacupparti qualche nuovo cd protetto..e vuoi un prodotto che ti duri allora scegli il Plextor premium: la miglior scelta attuale che puoi fare -se invece ti piaciono i film allora....va bè...prenditi il mast dvd tenendo però conto che non avrai sicuramente la qualità in scrittura di un plextor(ma secondo me nemmeno di un cdrw liteon...per motivi costruttivi dell'ottica dei dvd rw..) e soprattutto che non esiste attualmente ancora uno standard: quindi rischioso a te
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Corfù
|
Quote:
Riguardo la qualita' della scrittura non so' se e' paragonabile con un cdr ma dal momento che la lente e' diversa per i cd e per i dvd, perche' non hanno buona qualita'? Ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cavolo che mal di testa....
Dovete avere un po di pazienza... Io sono un patito di MUSICA... MA nel mio Pc ho una semplice Creative Player 1024, con un 4.1 Ma... avevo scelto Plextor... perchè mi hanno detto che copia DAVVERO tutto. Anche se il mio vecchio LITEON nel suo tempo AVEVA copiato tutto. Non so che differenza c'è ora... (con nuovi tipi di protezione). Cmq... Se la differenza è poca... A livello di COPIA... Preferisco spendere 40€ (Liteon)... e no 120€(Plextor)... Ma se la differenza c'è... Preferisco spendere 120€... Ma nn avere limiti durante un BACKUP. Un master DVD???? I DVD vergini costano ancora cari... Lo standart è ancora incerto... Quale Master DVD dovrei scegliere per... Film DVD... Giochi PS2... Grazie anticipatamente... Ps - Mi segnalate un sito dove acquistare sta robba???? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La differenza oltre al AUDIO c'è anche nelle copie di bakcup????
Un Liteon riesce a copiare come un Plextor???? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
C'è nessuno....
Che faccio??? Prendo Liteon + scheda audio???? Prendo Plextor... ppure un Master DVD... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Io ho un Liteon e mi trovo davvero bene....
Il plextor è il massimo in termini di qualità, soprattuto audio, ma secondo me, a meno che tu non sia un maniaco del suono Risparmio e qualità!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao, io posseggo un Plextor PX-708A, secondo me se vuoi andare su un prodotto di qualità devi scegliere un prodotto plextor.
Ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma si!!!!! Mi faccio un plextor e con il resto prendo una AUDIGY |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.