|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
fai da te: dissy per chipset mi date una mano?
con la mobo in sign vorrei fabbricarmi un dissy per il northbridge e staccare la ventola che fa parecchio rumore
ho a disposizione tre basi di dissipatori per cpu: un dp5-j un xDream un vecchio piccolo dissy per pentium3 Domanda1: è fattibile adattare questi dissy? lo spazio c'è, ho già controllato... col trapano avrei intenzione di forare le basi in modo da far passare le viti nei fori della mobo e bloccare il tutto con un bulloncino e degli spaziatori in gomma Domanda2: secondo voi quale posso usare? Domanda3 (la più importante): secondo voi mettere il dissy di un xdream o un dp5 sul northbridge e non essendo essi studiati apposta e usandoli senza ventola (ma c'è cmq una buona dose di alluminio ![]() Domanda4: posso usare il dissy per pentium3 oppure è troppo piccolo per raffreddare un nforce2? scusate lalunghezza e la pazzia di questa domanda ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
1 altra domandina: il dp5 è diviso in 3 dai solchi per la clip... se usassi solo la parte centrale secondo voi sarebbe efficiente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Re: fai da te: dissy per chipset mi date una mano?
Quote:
![]() ![]() Ed ecco il minuscolo dissipatore originale: ![]() Il dissipatore che ho ora era 7x7 e inizialmente non ci stava, poi ho tagliato le parti che davano fastidio ed ora sfrutta tutto lo spazio disponibile intorno al chipset. La ventola è una 6x6, la lascio a 12v perché nel mio case c'è un caldo infernale (non c'è un buon flusso d'aria ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 21-09-2003 alle 11:51. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho seguito la guida di pctuner facendo quelche ricerca... eguarda un po?
![]() ![]() ho fatto qualche piccola variazione per adattarlo alla mia e ora va alla grande ![]() ![]() ![]() grazie per la risposta cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Mi daresti il link? Sono curioso di vedere comeè stato fatto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eccolo
![]() http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=212 con la mia ho dovuto segare via un angolo in alto a sx perchè c'è un condensatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.