|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Doppio Strato DVD 9,4 GB!! Possibile?
CIao Ragazzi!!
Perche' non fanno il dvd dual layer a 9,4Gb? E' solo un problema di pirateria, o anke un problema di tecnologia? Fare un masterizzatore per pc che scriva su due strati e' cosi' difficile? fare dei dvdr9 e' cosi' difficile ? (forse due strati scrivibili separatamente...bo...) CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
i masterizzatori adesso in commercio non sono in grado di scrivere il dual layer e io non credo usciranno mai masterizzatori così ( ancora ci picchiamo per lo standard figurati fare uscire un altro tipo di masterizzatore).
Inoltre è un problema di copyright.. quindi mi dispiace... tieniti il 4.7 e comprimi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Anche secondo me non parleremo mai di 9,4 Gb!!!
Scrivere su doppio strato sarebbe difficilissimo e forse l'unica possibilità sarebbe 9,4 su un singolo strato! Solo che raddoppiare la densità mi sembra impossibile senza modificare gli standard hardware(laser etc.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Credo che anche per avere 9.4gb su un singolo strato bisognerebbe rivedere l'hw.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Il copyright
è un problema relativo, finora c'è sempre stato un costruttore di Hw che ha rotto gli indugi.
In realtà è un problema di tecnologia. Non è impossibile ma è MOLTO difficile. Ne verrebbe fuori un prodotto dai costi proibitivi che impiegherebbe anni per diventare alla portata di tutti. Farà prima il futuro standard (di cui esistono già i primi oggetti con costi da mercato PRO) con "laser blu" ; a quel punto avrai circa 20Gb in un solo strato. Ovviamente ci vorrà un Player adatto....sicuramente non lo farà la Sony per prima ma uscirà un Kiss-like. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hahah fantastico, 3 anni fa
![]() Non eravate molto fiduciosi sull'evoluzione...da sembrare una tecnologia proibitiva, adesso un dual layer "tu iettunu facci facci pi du liri, anzi n'euru" ![]() Ultima modifica di parisisalvo : 08-09-2006 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eheh la tecnlogia cambia
![]() resta il fatto che il prezzo e' comunque molto costoso perche' per la paura che la gente si copi i films non ti permettono di mettere 8.5 gb di roba su :\
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.