|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2000
|
Disco nuovo - quante e quali partizioni?
Dopo aver sostituito il disco fisso guasto (discussione di
ieri) ho appena acquistato il nuovo componente: HARD DISK 80 GB MAXTOR DIAMONDMAX PLUS-9 7200 RPM ULTRA DMA/133 (8 Mb CACHE). Troppa grazia, 80 gb non li ho mai avuti neanche sommando tutti i pc che ho avuto. Una partizione credo sia doverosa, anche per non rischiare la lapidazione da parte dei miei amici. E allora, mi sono detto, perchè non farne tre di partizioni? Penso di procedere così: una partizione di 15 gb per il sistema operativo, una da 30 gb per i programmi e 35 mb per dati (file iso, foto e compagnia bella). Pensavo addirittura di installare il sistema operativo (win2k) sulla partizione denominata "E", mentre "C" la utilizzo per installare programmi e giochi, "D" per i dati. Questo perchè il PC viene utilizzato da più persone: Chi installa qualche programma sicuramente non cambia indirizzo di parti- zione e più di qualche file di installazione va a sporcare il sistema operativo se è installato in "C". Conoscere l'opinione di più persone non guasta mai... Un salutone Vado a brindare al nuovo disco ma ci lavoro su domani
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ho voglia di riscrivere tutto, quindi sei pregato di leggere il topic in rilievo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.