|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
|
per chi è intollerante al latte....
Con cosa fate colazione? Io sono intollerante al latte, ho provato il tè ma non mi piace molto, poi non ci posso mettere i cornflakes, ho provato il latte di soia valsoia però alla lunga mi ha stufato parecchio (dopo 1 mese non riusco più a berlo mi nauesea) ora sto provando il latte di avena ma non che durerò a lungo perchè ha un'odore sgradevole ma è più buono di quello di soia. Voi cosa mangiate?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
se sei solo intollerante se non ricordo male devi non assumere il prodotto solo per un tempo limitato, giusto? o non lo puoi più assumere a vita?
in ogni caso: caffè + brioche oppure spremuta d'arancia + brioche.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Domandina...
TNX! Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli (NA) Nato il: 25/08/1983 Anni: 20 Sesso: M Occupazione: Studente -Indossatore-Fotomodello Un sogno:Esplorare il mondoooo e l'universo! La cosa che odi di più: L'indifferenza - meglio essere odiati che essere indifferenti... Ciauz
|
bhè fai come me.... non fare proprio colazione...
svegliati all'una e vai a pranzo direttamente... 1) risparmi la colazione... 2)dormi di più 3)mangi di più 4)stai meglio...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Non faccio mai colazione.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
manco io faccio mai colazione, altrimenti a metà mattinata devo fare la ritirata per il cagotto!
cmq dev'essere brutto essere intolleranti al latte... a me piace moltissimo bere ogni sera un bel bicchierone di latte freddo... se trovi quello buono, ha un gusto che è eccezionale! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Il latte mi piace ma non riesco proprio a berlo perchè mi viene da vomitare.
Allora per colazione prendo sempre un succo di frutta e una brioche o solamente il caffè.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
A me solo l'odore del latte mi provoca la nausea,
all'inizio ho risolto aggiungendo del cioccolato ma poi ho visto che il mio stomaco non lo accettava + e allora ho smesso del tutto di assumere latte. Ora per colazione, un caffé ristretto amaro e una mezza gasata, se ho fame mi sparo anche una pasta.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
io thè o caffè d'orzo, o molto spesso salto, oppure succo di frutta e briosche o torta.
cmq: intolleranza: dura per un periodo limitato (io un 5 anni fa dopo esami del sangue ero risultato intollerante ad una pagina a4 di roba allergia: è praticamente cronica (io sono allergico a latte e latticini, solitamente mangiandone perdo le forze ho problemi di circolazione e sintomi da svenimento) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
se sei intollerante al latte nel senso che ti dà disturbi di stomaco, potresti essere intollerante al lattosio, che è il suo zucchero naturale. Se vuoi puoi provare il latte Accadì, che è a ridotto contenuto di lattosio.
Da me lo si usa e gli effetti collaterali (cagotto in primis) non ci sono... ciao
|
|
|
#11 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Se a Bilancino un giorno venisse un'allergia al latte temo che prenderebbe in considerazione il suicidio...
Io posso bere litri di latte al giorno senza problemi, ma tu sei certo che sia un'intolleranza vera e propria e non che magari non ne hai bevuto per molto tempo e adesso hai perso l'enzima che ti fa digerire il lattosio? A mia madre era successo così e pian pianino è riuscita a riabituarsi in qualche mese. Se invece è impossibile per te digerire il latte, le scelte possibili sono molteplici, dal succo di frutta al caffè d'orzo al tè (ce ne sono in diversi gusti se quello classico ti ha scocciato) se vuoi qualcosa da poter bere in quantità robuste (un bicchiere o una tazza) fino allo scontatissimo caffè. Me la vedo dura per i cornflakes...potresti provare a metterli nello yogurt (si digerisce molto meglio del latte), esiste anche quello molto liquido da bere.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Come si dice qui a Roma, cacarella a fischio |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Correggetemi se sbaglio, ma non avevano risolto la questione con il latte ad alta digeribilità.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
ma tu hai fatto degli esami per essere sicuro dell'intolleranza? ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Sono andato avanti x 4 anni con succhi di frutta (ananas in primis) o non facendo proprio colazione, MA DA 3 SETTIMANE PENSO DI AVER RISOLTO!!!!!
Ti premetto che amo il latte vero, non quelle sottospeci di latte di soia o altro. Prova fresco blu!!! Lo prendevo già da 10 giorni e avevo notato che non stavo male.....poi ho visto in tv che l'associazione consumatori, dopo averlo esaminato x un bel po riguardo alla denominazione di LATTE FRESCO, ha scoperto che come qualità è migliore di quello normale perchè elimina tante cose inutili e non le cose importanti....soprattutto il sapore!!!! Ora sono 3 settimane che bevo il mio latte macchiato e non ho il minimo problema!!! Provalo. Spero di esserti stato utile e scusami x la lunghezza ma lo sto dicendo a tutti con molta euforia perchè x me è stata una bella scoperta: AMO IL LATTE!!!! Ciao Marco1474 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
se voglia essere precisi lo yogurt (ma anche il grana padano) sono GIA' digeriti....... quindi sia yogurt che fermenti possono essere presi senza problemi (salvo casi particolari) anche se allergici o intolleranti al latte. io ad esempio non ho alcun problema con gli yogurt anzi ne mangio in quantità industriale cmq come dice cristina se si tratta di intolleranza è probabile che tra poco potrai ritornare abere il latte, generalmente almeno un 4-5 mesi devono passare ma dipende da cosa è l'alimento in questione. probabilmente ti mancano proprio gli enzimi quindi il latte non viene digerito..... cmq anche quando torni a bere latte occhio a non esagerare.....se sei intollerante al latte....lo sei anche a molti formaggi freschi mozzarella burro etc.,......quindi anche quando il medico ti dirà che l'intolleranza "è passata" o cmq tra un po di tempo....non andarci giù di botto...che magari oltre al latte assumi molto altri latticini durante il pranzo o cena e si ripresente il rpoblema che cmq dipenderà da qualche carenza del fisico...... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
peccato che in commercio non ci sia latte col sapore e sensazioni pari a quello appena munto
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Come fai a berlo E' schifoso (x me) oltre che dannoso (provato)!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come hai ragione, quello è vero latte, hai mai assagiato quello di pecora o capra appena munto? fantastico
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Since Nov-2003