Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2003, 01:42   #1
bracardi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Modena
per chi è intollerante al latte....

Con cosa fate colazione? Io sono intollerante al latte, ho provato il tè ma non mi piace molto, poi non ci posso mettere i cornflakes, ho provato il latte di soia valsoia però alla lunga mi ha stufato parecchio (dopo 1 mese non riusco più a berlo mi nauesea) ora sto provando il latte di avena ma non che durerò a lungo perchè ha un'odore sgradevole ma è più buono di quello di soia. Voi cosa mangiate?
bracardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 01:44   #2
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
se sei solo intollerante se non ricordo male devi non assumere il prodotto solo per un tempo limitato, giusto? o non lo puoi più assumere a vita?

in ogni caso: caffè + brioche oppure spremuta d'arancia + brioche.
Old 29-08-2003, 01:50   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Domandina... ma che effetti dà l'intolleranza al latte???

TNX!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 01:54   #4
Davidoff
Member

L'Avatar di Davidoff

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli (NA) Nato il: 25/08/1983 Anni: 20 Sesso: M Occupazione: Studente -Indossatore-Fotomodello Un sogno:Esplorare il mondoooo e l'universo! La cosa che odi di più: L'indifferenza - meglio essere odiati che essere indifferenti... Ciauz
bhè fai come me.... non fare proprio colazione...
svegliati all'una e vai a pranzo direttamente...

1) risparmi la colazione...
2)dormi di più
3)mangi di più
4)stai meglio...

Old 29-08-2003, 02:18   #5
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Non faccio mai colazione.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 08:07   #6
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
manco io faccio mai colazione, altrimenti a metà mattinata devo fare la ritirata per il cagotto!

cmq dev'essere brutto essere intolleranti al latte... a me piace moltissimo bere ogni sera un bel bicchierone di latte freddo... se trovi quello buono, ha un gusto che è eccezionale!
Old 29-08-2003, 08:11   #7
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Il latte mi piace ma non riesco proprio a berlo perchè mi viene da vomitare.
Allora per colazione prendo sempre un succo di frutta e una brioche o solamente il caffè.
Old 29-08-2003, 08:19   #8
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
A me solo l'odore del latte mi provoca la nausea,
all'inizio ho risolto aggiungendo del cioccolato ma poi ho visto che il mio stomaco non lo accettava + e allora ho smesso del tutto di assumere latte.

Ora per colazione, un caffé ristretto amaro e una mezza gasata, se ho fame mi sparo anche una pasta.
Old 29-08-2003, 08:22   #9
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
io thè o caffè d'orzo, o molto spesso salto, oppure succo di frutta e briosche o torta.

cmq:

intolleranza: dura per un periodo limitato (io un 5 anni fa dopo esami del sangue ero risultato intollerante ad una pagina a4 di roba ....)

allergia: è praticamente cronica (io sono allergico a latte e latticini, solitamente mangiandone perdo le forze ho problemi di circolazione e sintomi da svenimento)
Old 29-08-2003, 08:49   #10
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
se sei intollerante al latte nel senso che ti dà disturbi di stomaco, potresti essere intollerante al lattosio, che è il suo zucchero naturale. Se vuoi puoi provare il latte Accadì, che è a ridotto contenuto di lattosio.
Da me lo si usa e gli effetti collaterali (cagotto in primis) non ci sono...
ciao
Old 29-08-2003, 10:41   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Se a Bilancino un giorno venisse un'allergia al latte temo che prenderebbe in considerazione il suicidio...

Io posso bere litri di latte al giorno senza problemi, ma tu sei certo che sia un'intolleranza vera e propria e non che magari non ne hai bevuto per molto tempo e adesso hai perso l'enzima che ti fa digerire il lattosio? A mia madre era successo così e pian pianino è riuscita a riabituarsi in qualche mese.

Se invece è impossibile per te digerire il latte, le scelte possibili sono molteplici, dal succo di frutta al caffè d'orzo al tè (ce ne sono in diversi gusti se quello classico ti ha scocciato) se vuoi qualcosa da poter bere in quantità robuste (un bicchiere o una tazza) fino allo scontatissimo caffè. Me la vedo dura per i cornflakes...potresti provare a metterli nello yogurt (si digerisce molto meglio del latte), esiste anche quello molto liquido da bere.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:44   #12
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Domandina... ma che effetti dà l'intolleranza al latte???

TNX!

Ciau!

Come si dice qui a Roma, cacarella a fischio
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:45   #13
parax
Senior Member

Correggetemi se sbaglio, ma non avevano risolto la questione con il latte ad alta digeribilità.
Old 29-08-2003, 10:46   #14
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
ma tu sei certo che sia un'intolleranza vera e propria e non che magari non ne hai bevuto per molto tempo e adesso hai perso l'enzima che ti fa digerire il lattosio?
quoto questa parte, e in piu' consiglio accadi' se il problema è il lattosio.

ma tu hai fatto degli esami per essere sicuro dell'intolleranza?

ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 10:51   #15
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Sono andato avanti x 4 anni con succhi di frutta (ananas in primis) o non facendo proprio colazione, MA DA 3 SETTIMANE PENSO DI AVER RISOLTO!!!!!

Ti premetto che amo il latte vero, non quelle sottospeci di latte di soia o altro.

Prova fresco blu!!!

Lo prendevo già da 10 giorni e avevo notato che non stavo male.....poi ho visto in tv che l'associazione consumatori, dopo averlo esaminato x un bel po riguardo alla denominazione di LATTE FRESCO, ha scoperto che come qualità è migliore di quello normale perchè elimina tante cose inutili e non le cose importanti....soprattutto il sapore!!!!
Ora sono 3 settimane che bevo il mio latte macchiato e non ho il minimo problema!!!
Provalo.

Spero di esserti stato utile e scusami x la lunghezza ma lo sto dicendo a tutti con molta euforia perchè x me è stata una bella scoperta: AMO IL LATTE!!!!

Ciao

Marco1474
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:02   #16
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Se a Bilancino un giorno venisse un'allergia al latte temo che prenderebbe in considerazione il suicidio...

Io posso bere litri di latte al giorno senza problemi, ma tu sei certo che sia un'intolleranza vera e propria e non che magari non ne hai bevuto per molto tempo e adesso hai perso l'enzima che ti fa digerire il lattosio? A mia madre era successo così e pian pianino è riuscita a riabituarsi in qualche mese.

Se invece è impossibile per te digerire il latte, le scelte possibili sono molteplici, dal succo di frutta al caffè d'orzo al tè (ce ne sono in diversi gusti se quello classico ti ha scocciato) se vuoi qualcosa da poter bere in quantità robuste (un bicchiere o una tazza) fino allo scontatissimo caffè. Me la vedo dura per i cornflakes...potresti provare a metterli nello yogurt (si digerisce molto meglio del latte), esiste anche quello molto liquido da bere.

se voglia essere precisi lo yogurt (ma anche il grana padano) sono GIA' digeriti.......

quindi sia yogurt che fermenti possono essere presi senza problemi (salvo casi particolari) anche se allergici o intolleranti al latte.

io ad esempio non ho alcun problema con gli yogurt anzi ne mangio in quantità industriale

cmq come dice cristina se si tratta di intolleranza è probabile che tra poco potrai ritornare abere il latte, generalmente almeno un 4-5 mesi devono passare ma dipende da cosa è l'alimento in questione.

probabilmente ti mancano proprio gli enzimi quindi il latte non viene digerito.....

cmq anche quando torni a bere latte occhio a non esagerare.....se sei intollerante al latte....lo sei anche a molti formaggi freschi mozzarella burro etc.,......quindi anche quando il medico ti dirà che l'intolleranza "è passata" o cmq tra un po di tempo....non andarci giù di botto...che magari oltre al latte assumi molto altri latticini durante il pranzo o cena e si ripresente il rpoblema che cmq dipenderà da qualche carenza del fisico......
Old 29-08-2003, 11:03   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
peccato che in commercio non ci sia latte col sapore e sensazioni pari a quello appena munto
Old 29-08-2003, 11:10   #18
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
peccato che in commercio non ci sia latte col sapore e sensazioni pari a quello appena munto

Come fai a berlo

E' schifoso (x me) oltre che dannoso (provato)!!!!!
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2003, 11:15   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Come fai a berlo

E' schifoso (x me) oltre che dannoso (provato)!!!!!
da piccolo bevevo solo quello , come gusto non ci sono paragoni, come carica batterica bisogna bollirlo.
Old 29-08-2003, 11:28   #20
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh

Come hai ragione, quello è vero latte, hai mai assagiato quello di pecora o capra appena munto? fantastico
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian