|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ultimissimo lavoro
Ecco il mio ultimo lavoro prima delle ferie di cui ora posso mandare i post.
![]() ![]() Accetto critiche e commenti. Tralaltro sull'ultimo numero di cg hanno pubblicato alcune immagini da me prodotte, sono nella seconda pagina in alto (sezione lavori lettori) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pippo182 : 28-08-2003 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
![]() Belle coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E un condominio, la prima immagine rappresenta lo stato attuale, la seconda l'ipotesi di progetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scusa è stato difficile scontornare la ringhiera, quella dietro l'albero di natale per capirci, attraverso la quale si vede la parte bassa dell'edificio? che tecnica hai usato per metterla in primo piano al progetto? e poi hai usato particolari accorgimenti per rireare la giusta prospettiva?
cmq l'immagine è stupenda davvero ben fatta complimenti! se porprio vorrai fare degli aggiustamenti ti consiglio di desaturare leggermente i colori e magari raffreddare un po il bianco visto che è molto caldo a differenza dell'ambiente circostante. ciauzZ
Sony 21" F520 - Pentium 4 2.0A - Gigabyte 8TIXR - 1GB RDRAM - Ati FireGL 2 - Adaptec 29160N - Matrox 30GB SCSI - Quantum 80GB EIDE - Creative SB LIVE! - Plextor Ultraplex 40X SCSI - Yamaha 8824S SCSI - Scanner Epson GT-5500 - Laser printer e Inkjet Epson. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Apprezzo il consiglio e ti ringrazio per i complimenti.
Purtroppo al momento non farò ancora nulla, in quanto mi ritrovo temporaneamente a dover usare un 15'' anno 1980 sostitutivo del mio 19'' LG che è per la sesta volta in riparazione. Per la ringhiera ho scontornato le barre orizzontali principali e poi ho ricostruito a mano le barre verticali, un lavoro minuzioso ma che alla fine da un buon risultato. L'originale è stato stampato in dimensioni 4 x 3 metri, quindi il disegno richiedeva un certo dettaglio. Per la prospettiva camera match di max Unaica pecca l'immagine di sfondo ricavata tramite fotocamera digitale a 5 Mpixel, haimè un po' pochi per una stampa di quelle dimensioni. Certo se avessi la possibilità di avere la canon citata in cg con tanto di articolone.....sarebbe un'altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
eh si ti capisco ..averla una macchina del genere! me la sogno la notte....
![]()
Sony 21" F520 - Pentium 4 2.0A - Gigabyte 8TIXR - 1GB RDRAM - Ati FireGL 2 - Adaptec 29160N - Matrox 30GB SCSI - Quantum 80GB EIDE - Creative SB LIVE! - Plextor Ultraplex 40X SCSI - Yamaha 8824S SCSI - Scanner Epson GT-5500 - Laser printer e Inkjet Epson. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
stica...
![]() complimenti, davvero un bel lavoro ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
mi sbaglio o le riflessioni sulle finestre sono fedeli?
![]() Complimenti!
* Muletto: Athlon XP 2400+ @ 2.2Gz (175x12.5) * MSI KT3 Ultra Aru * 1GB PC2700 * ATI Fire GL8700 * Home Work: DUAL 1800XP@2200MP * Gigabyte 7DPXDW-P * 2 GB PC2700 * ATI Fire GL8800 * Liquid Cooled * At work: DUAL MP2600+ * Tyan S2466N Tiger MPX * 1 GB PC3200 * ATI 9600Pro 256MB * flint multimedia: www.flint.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
concorto per la desaturazione.
e un controcohone d'oro a pippo! decisamente impressive!!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ottimo lavoro, ho fatto qualcosa di simile anche io recentemente, in lw però. Piuttosto che desaturare il palazzo, io aumentarei la saturazione dell'immagine originale.
Inoltre, aggiungerei del noise alla parte digitale, in modo da integrarla meglio con la foto originale. Altro piccolo consiglio, sulla composizione finale, applica un po di USM inphotoshop prima della stampa e con lo strumento "sfumatura" (credo si chiami così nella versione italiana) pennella attorno ai contorni dell'edificio, in modo da simulare le abberrazioni delle lenti della cam fotografica. Piccolo tips per i prossimi lavori, invece che scattare una sola immagine, scattane diverse col cavalletto e poi ricomponile. Il lavoro che ho fatto io è stato stampato 3x2, ora ne ho in cantiere uno che andrà stampato 16x4m, e par fare le foto della location originale, ho scattato una "griglia" 2x8 di foto con la Fuji S2 a 12Mpix (Modalità RAW ovviamente converitto poi in TIFF 16bit x colore in photoshop con il camera raw plugin). Ho "joinato" le foto con un soft di composizione mosaici e ritocco prospettiva, leggermete modifcato da me (le dll base sono disponibili e ci si può sviluppare sopra). Dopo aver fatto ciò, il risultato finale, l'ho resamplato del 50% per riottenere l'equivalente dei 6mpix originali per ottnere una definizione maggiore dei dettagli(la fuji s2 ha un sensore 6mpix, che però interpola a 12mpix). Dopo di che ho dinuovo resamplato alla risoluzione che mi serviva per la stampa (16x4m @ 100dpi) Spero possa esserti stato utile
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
e vacca miseria........
![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi son permesso di ritoccare un pelino la foto, deformazione professionale
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
HAHAAHAH
sei senza speranza ![]() uno ti dice "dovresti desaturare l'oggetto" e tu invece saturi un po' di piu' la foto ![]() bello, pero' farei un color balance sull'oggetto e tirerei via un po' di giallo, per far corrispondere di piu' le tegole che spuntano da sinistra con le tegole del tuo tetto. e' vero che non devono per forza essere le stesse tegole, ma renderebbe di piu' IMO
![]() |
#14 |
Senior Member
|
?????
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() il dies non perdona...... LOL
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hehehe, non e' una questione di perdono
![]() ...le persone che ci sono al balcone e alla porta sono pecore nane, guarda il rapporto di dimensione con le macchine che ci sono piu' in primo piano...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie dei vari consigli ragazzi sono tutti molto interessanti e perziosi.
Rispondo - desaturazione e sfumatura: concordo pienamente col fatto che l'immagine andrebbe desaturata e sfumata un po' sui bordi per rendere meno netto il contrasto tra sfondo e progetto. penso che lo farò a livello amatoriale per metterla nel mio book in quanto la stampa che è stata fatta 4 x 3 è stata mandata così proprio per mettere in evidenza il condominio rispetto al circostante. Devo dire che stampato comunque non si vede così tanto come a monitor. - le persone piccole: purtroppo devo deluderti dies ma le dimensioni dono corrette in quanto ho usato dei piani, mappati successivamente, che avevano le dimensioni medie di un essere umano 180 x 60-65 cm per gli uomini 165-170 x 60 per le donne e la mappatura è stata eseguita sfruttando tutto il piano percui è solo una impressione della prospettiva. - composizione foto a mosaico: srebbe un ottima tecnica se solo non incombessero delle impossibilità successivamente durante il camera match in quanto la foto risultante rimarrebbe leggermente distorta in prospettiva, di conseguenza non sarebbe possibile un posizionamento perfetto a meno di ritocchi fotografici strategici. Comunque terrò in considerazione la tecnica almeno per provare a fare qualche sperimentazione e magari risolvere il problema. Un ringraziamento ancora a tutti quanti e senza sminuire nessuno vorrei fare un ringraziamento a dies in quanto come già detto da altri un suo complimento vale doppio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh pippo, i complimenti te li sei meritati tutti, è proprio un gran lavoro!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
In stampa è meno netto il contrasto perchè perdi risoluzione nella fase di stampa, cmq, è solo per dare un piccolo tocco di realismo in +, niente di fondamentale, si vedono certe skifezze appese ai muri.. Quote:
Quote:
Eccoti il primo link che mi è capitato sottomano, credo possa essere un buon punto di partenza per le tue ricerche. http://www.philohome.com/barrelpers/barrelpers.htm Io usando questo tipo di correzioni con un poca diu pazienza ho ottenuto un gran bel risultato, e non sto avedno nessun problema con il camera match. Salumi
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Palermo
|
![]() ![]() ![]() senza parole complimenti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.